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 Oggetto del messaggio: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 18:27 
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Qualche mese fà ho avuto un piccolo urto con un simpatico signore che non si è fermato allo stop.
Come danno ho avuto dei graffietti che sono andati via col polish, e la scardinatura laterale del paraurtiIn pratica il paraurti
che ha una sua morbidezza si è come dire "stappato" dai lati nelle giunture con il parafango e non tornava piu a posto.
Allora con l'aiuto di mio padre lo abbiamo smontato anche per controllare eventuali danni interni.(che non c'erano)
Il procedimento è semplice:
1 - Svitare le viti torx superiori ma lasciarne una inserita anche se lenta (ci serve a regere il paraurti)
2 - svitare le viti sempre torx inferiori.
3 - svitare le 5 viti che tengono paraurti e parafango destro (per farlo girate la ruota per facilitarvi la manovra)
4 - svitare le 5 viti che tengono paraurti e parafango sinistro (per farlo girate la ruota per facilitarvi la manovra)
5 - NON DIMENTICATE di sganciare i connettori dei fendinebbia si sganciano facilmente ruotandoli di mezzogiro circa.
Fatto questo avete il paraurti quasi libero ma tenuto da quell'ultima vite torx superiore.
6 - sganciate il paraurti dagli incastri laterali che si trovano nella giuntura col parafango.
7 - togliete la vite torx che regge tutto e con delicatezza potete sflilare il paraurti.
Occhio a dove lo posate è enorme, molto ingombrante.

RIMONTAGGIO:
(un po piu difficile se potete fatelo in 2 Persone)
1 - appoggiare il paraurti in posizione e contemporaneamente incastrare le linguette laterali sui parafanghi
2 - riagganciare i connettori dei fendinebbia
3 - appuntare tutte le viti torx superiori ma senza strigere lasciate che facciano gioco
4 - appuntare le viti torx inferiori anche qui senza stringere
5 - adesso fate in modo che gli incastri con i parafanghi entrino al loro posto ed in tenzione giocando un po col paraurti e stringendo una o due viti superiori o inferiori per fissarlo.
6 - trovata la posizione cominciate con le viti paraurti/parafango dal passaruota
(occhio perchè una delle viti è proprio bastarda, perche ci si arriva male a stringere) questa operazione è meglio farla in due poiche uno tiene allineati paraurti e parafango e l'altro stringe.
7 - stringere le viti superiori ed inferiori dando un occhiata all'allinemento generale.

IL PARAURTI
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Paraurti senza griglia inferiore sganciata tagliando la colla a caldo che la fissava con un taglierino.
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ANTERIORE NUDO
[url=http://img212.imageshack.us/my.php?image=paraurti0005oh6.jpg]
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Griglia inferiore + fascione polistirolo che stà tra il barrone anteriore e il paraurti, si stacca praticamete da solo.
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Uploaded with ImageShack.us
A che c'ero inoltre ho installato il secondo clacson identico all'originale della fiamm.
Mi sono collegato al connettore originale senza tagliarlo collegati in parallelo suonano insieme e il suono è molto piu vigoroso, certo smontare solo per questo forse non ne vale la pena ma se vi capita a tiro...
Il clacson si trova a sinistra tra il radiatore e il barrone anteriore(altezza targa)
Immagine
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OK. spero sia utile.

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Marco
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Ultima modifica di MarcoPA08 il domenica 20 febbraio 2011, 23:13, modificato 14 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 18:32 
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Grazie, devo fare dei lavoretti e non sapevo proprio come smontarlo.
Il rimontaggio è altrettanto semplice e combacia perfettamente come prima?

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 18:47 
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beh sei tu che devi farlo combaciare :D
cmq come ho scritto se ti fai aiutare non dovresti aver problemi
a me è venuto perfetto anzi forse me lo sono allineato meglio di prima.
ora piano piano metto foto..

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Marco
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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 18:54 
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Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 11:03 
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Perfetto MarcoPA08!
Un bel tutorial per chi voglia cimentarsi nello smontaggio/rimontaggio del paraurti!
:clap: :clap: :clap:

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"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 11:22 
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spero che non mi accada mai :P cmq bravo e grazie :clap: :clap: può essere mooooooolto utile anche per me....magari decido di farmi un'assettone da paura :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 11:59 
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una guida davvero utile, tanto più che forse mi cimento con il montaggio dei fari della croma. :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 11:59 
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Intanto complimenti MarcoPA08 per questa guida :ok: :ok: :ok:

Una domanda, visto che mi sto accingendo ad eseguire la tua stessa operazione per ricalibrare il parauri anteriore come si riesce a capire se il paraurti e' allineato correttamente...
Ti spiego ho notato che la fessura tra il paraurti anteriore ed il cofano ha un grandezza variabile da bravo a bravo... in alcune la fessura e ben
visibile in altre invece si nota appena in altre ancora questa fessura ha una grandezza variabile che si attesta tra quelli in cui si nota e quelli in cui combacia perfettamente.
Senza contare che in alcune non e allineata ossia la fessura della parte sinistra e pi stretta di quella destra.... Io dovrei solamente ricalibrarlo, serve smontarlo completamente oppure basta che allento le viti e procedo con la ricalibrazione ?

Grazie
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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 18:16 
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ragazzi io ho provato ma ho trovato i rivetti tra paraurti e parafanghi può essere?

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 20:37 
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Sono rivettati i supporti, vedi foto indicato 1b
Immagine
Il paraurti 1a e praticamente appeso, devi spingere verso l'alto per disimpegnarlo ;)

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La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 22:35 
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Raga, solo io non vedo molte foto?
Sia quella inserita nell'ultimo msg di ax1yz che molte della guida creata da MarcoPA08.
Per quelle della guida di Marco però credo che la colpa sia di Imageshack che dopo un tot di mesi le cancella dal server se sono state mandate "free", mi sembra che solo inviandole da un account regolarmente iscritto con usarname e password ad Imageshack rimangano più tempo sui loro server.

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Gallery fotografica aggiornata --->>> QUI <<<---


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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 11:08 
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Io quella di Ax la vedo, di Marco esattamente la metà, le altre han la X rossa....
A volte mi capita, ma basta fare un refresh...

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Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.
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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 19:21 
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Quelle di MarcoPA08 sono visibili 4 su 8 :B):
Frank forse hai attivo qualche blocco immagini tipo popup :unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 9:58 
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ma per incastrare bene la parte con le freccine verdi, come cavolo si fà?Perchè ho quelle dalla parte del guidatore che sonpo un pò fuori,quindi il para non risulta ben allineato..

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 18:30 
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Quelle con le frecce verdi si bloccano nella parte superiore 1b freccia in alto a sx
Immagine,
però se devi allinearlo al parafango devi allentare la vite che si trova dietro il passaruota, freccia in basso dx.

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 19:37 
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ottimo,grazie..ne we ci provo :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 19:42 
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oggi mi sono finalmente messo all'opera..e risutato stato che ho dovuto stringere tutti le viti del paraurti(quelle visibili) e dei fari in quanto lente,ma lente parecchio!Ma come cavolo si fà a montare le macchine in questo modo!tra 1 pò mi si staccava il paraurti lato passeggero dopo solo 10 mesi dall'acquisto!é vergognoso :angry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti Anteriore Bravo 198
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 22:10 
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Riba ha scritto:
oggi mi sono finalmente messo all'opera..e risutato stato che ho dovuto stringere tutti le viti del paraurti(quelle visibili) e dei fari in quanto lente,ma lente parecchio!Ma come cavolo si fà a montare le macchine in questo modo!tra 1 pò mi si staccava il paraurti lato passeggero dopo solo 10 mesi dall'acquisto!é vergognoso :angry:

purtroppo ho costatato anche io che i lavori vengono fatti con molta superficiualita', quando ho un attimo di tempo devo riallinearmi anche il mio paraurti , il fanale destro mi sporge fuori dal parafango di un po ... spero di riuscirci :ok:

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io l'ho riallineato in 5 minuti però poi devi regolare anche il cofano perchè si abbasserà 1 pochino..secondo me andrebbe fatto registrare ancora..poi lo farò fare..guarda una delusione dietro l'altra sta macchina e tanto per cambiare 8000€ di svalutazione in un anno!

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Anche a me il faro dx e alcune viti dei passaruota erano mollate... :angry: per non parlare deve svalutazione :ink:

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Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


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