:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 18:19
Messaggi: 139
Località: padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
bintnura ha scritto:
Ho risolto in maniera abbastanza semplice il disallineamento fari e paraurti. In poche parole, provate a premere il paraurti (senza esagerare), subito sotto al fanele, circa a metà dello stesso, se come è capitato a me, vedrete che la sporgenza dell'angolo del fanale si annulla. Quindi, con molta moderazione, allentate leggermente le 4 viti che tengono la parte del paraurti coperta dal cofano, premete nel punto dove vi dicevo prima, tenendo sempre premuto andate a ritire le viti allentate in precedenza. Ho risolto così!!! ovviamente per far un bel lavoro, accorrerebbe:
1° smontare il paraurti
2° aggiungere del materiale isolante a quello che già c'è. (per diminuire le vibrazioni e gli spazzi da paraurti e scheletro interno dello stesso)
3° rimontere il tutto stando attenti ad allineare in modo corretto il tutto
4° per diminuire lo spazio tra cofano e parauti (lavoro da fare in 2) spostare di qualche mm tutto il cofano.

Cosiglio, anche se mi sembra strano che non ci abbia pensato fiat, mettere tutta una guarnizione interna al profilo del cofano, per evitare eventuali spiferi d'aria, e per mantenere il più possibile pulito il motore da polvere. (strano che sulla bravo non ci sia, mi ricordo che sulla mia vecchia lancia y c'era).

Questo è tutto, si evita in questo modo di spostare ed riallineare i fanali.

Provate e sappiatemi dire :ciao:



IOl'ho portata dal carozziere autorizzato fiat,quindi mi ha fatto più o meno il lavoro che dite voi.Ma la guarnizione che dici da mettere alla fine del cofano...dove si può trovare???

_________________
ImmagineImmagine
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 22:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 10:11
Messaggi: 89
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Occorre un pò arranggiarsi, nel senso che girando per negozi, magari tipo castorama oppure quei negozi dove vendono articoli per auto e moto e chiedere se hanno una guarnizione adesiva, ovviamente con un adesivo molto forte, da sistemare all'interno del cofano, per nasconderla. Qui occorre andare un pò a fantasia, e girovagango farsi venire una buona idea. Cmq in giro ho notato che esistono delle guarnizioni abbastanza alte e con un adesivo abbastanza forte. :ciao:


Ultima modifica di bruggio il giovedì 4 marzo 2010, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Non serve quotare se si risponde al messaggio precedente!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2010, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
carmine78 ha scritto:
Si, anche i miei fari anteriori soffrono del disallineamento con i paraurti. Comunque credo sia un problema generalizzato perché sto facendo caso a tutte le bravo che vedo passare e sono poche quelle con i fari perfetti.
Un mio collega ha acquistato una bravo tempo fa: appena uscita dal concessionario, guardandola, ho fatto caso ai fari perfettamente allineati; ora, a distanza di qualche mese anche i suoi sono fuori sede. Mi sa tanto che per prevenire lo spostamento bisogna fare un bel serraggio delle viti.


...è così anche la mia..... <_< ...bisogna intervenire presto, altrimenti ho paura che le plastiche si "viziano" :( ...

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 8:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 13:23
Messaggi: 52
Località: Piombino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho il model year 2010 e avevo lo stesso difetto. In officina mi hanno sistemato il paraurti che si era sganciato in corrispondenza del fanale. La vibrazione che senti è una grembialina sotto il motore che si allenta. E' bastato stringerla e non vibra più


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 7:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 13:23
Messaggi: 52
Località: Piombino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
allora ragazzi. Sembra che la nostra bravo anche il modello 2010 sia assemblato davvero male! Conosco una decina di persone che hanno una Bravo (dai primi modelli fino agli ultimi) e tutti hanno questo difetto di assemblaggio. Purtroppo non si corregge, perchè se si posiziona a filo i fari, dalla parte lato passeggero il paraurti sporge di più rispetto al lato guidatore e non c'è modo di sistemarlo. A me hanno trovato un giusto compromesso e ad occhio si nota difficilmente, però se ci passate una mano sui bordi del fanale, questi sporgono leggermente dalla carrozzeria.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ma non si possono mandare i fari più dentro?
Sembra che ci siano delle viti per regolarli.

Vorrei provare a regolare il paraurti come dice bintnura solo che sicuramente si noterà di + lo spazio tra paraurti e cofano.

Qualcuno che ha risolto bene il problema può dirci cosa ha fatto precisamente? Per regolare i fari si deve per forza smontare tutto il paraurti?

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 15:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Si, devi per forza smontare il paraurti per regolare il bulloncino indicato in foto.
Immagine :incazz:
:ciao:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 13:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Sì anche il mio fanale anteriore lato passeggero sporge un pochino. Per fortuna non da vibrazioni, ed un altro difetto che ho notato è che il paraurti in alto non è proprio adiacente al parafango destro :azz:

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 13:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
riuppo la discussione perchè stamattina mi sono accordo di avere ank'io tale problema,anzi di più, ho anche il paraurti che sotto al faro sembra agganciato male.Premendo torna in sede ma poi torna nella posizione iniziale.Svitanto le viti a vista e poi stringendole tenendo premuto è risolvibile?

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
mai cosa coma questa discxussione capita giusta a fagiulo , stavo riflettendo appunto oggi sul fatto . anche il mio bravozzo soffre di questo spiacevole disallineamento fari

anteriori , mi sono accorto guardando il mio bravozzo 2010 , mannaccia ,e vi diro' dipiu' , anche ila plastica che copre i lavafari non e' precisa all'interno del paraurti :angry: :angry: che nervoso vedere queste piccole mancanze di precisione .......

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 0:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Non esiste la perfezione..non capisco xkè innervosirsi per inezie simili..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 11:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
quando ti capita di verdere bravo che hanno una maggior attenzione nei dettagli ti scatta il nervoso , tutto li ......... dominik :) per il resto sono piu' che soddisfatto .

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 14:16 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Altrimenti smonti il paraurti e lo allinei ai fari.....

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 10:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
riuppo ancora..ho rimesso a posto il paraurti che sporgenva accorgendomi tra l'altro che tutte le viti erano molli :angry:
però per quanto riguarda la vibrazione, non proviene dalla griglia del paraurti ma bensì dal para motore al di sotto!A sto punto mi viene da pensare che è agganciato male pure quello?! MA come cazz le montano ste macchine!? Non si vergognano!

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
riba , purtroppo le montano come viene viene , ma secondo me' e' anche una questione di disegno dell'auto , molto perticolare da far combaciare tutti i componenti fanale cofano paragango allineati perfettamente , certo che speravo che il model 2010 fosse meno evidente sta cosa ma mi sbagliavo , erano piu' precisi i primi esemplari usciti , nel lontano 2007 , a me hanno consigliato di lasciarla cosi' inquanto si andrebbe a fare altri danni di imprecisione montaggio ....... ho la si porta da una persona competente al massimo , quindi a pagamento , inquanto le carrozzerie fiat non mi hanno risolto un bel nulla .....

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
alla fine stò cercando di metterla a posto da solo,facendo quello che posso..guarda dovevo prendere l'astra nuova lo sapevo :angry:

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 15:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Eddai su ora non fare così, ogni auto ha le sue... :B):


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 18:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
lo sò ma sono troppo demoralizzato :(


PS scusate x gli :ot:

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
anche la mia ha il fanale destro disallineato rispetto al paraurti, e tutte le bravo che ho visto hanno questo problema.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disallineamento paraurti-fanali e paraurti che vibra
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 21:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
che dire...e meno male che non ho aperto un'altro topic (usare il cerca è davvero utile!) questo topic capita a fagiolo!!!...stasera giravo attorno alla macchina osservando quanto è bella e sbirciando tipo "paranoico con righello in mano" i vari allineamenti di carrozzeria, paraurti, sportelli ecc...premetto che trovare la perfezione è impossibile...lo so...ma gli allineamenti sulla bravo non sono affatto degni di una segmanto C da oltre 20.000 euro....ho notato anche io quel difettuccio al faro (soprattutto lato passeggero) ho provato ad allentare le 4 viti, tirare in fuori il paraurti...così i fari tornano perfettamente allineati a esso ma si viene a creare un "baratro" tra paraurti e cofano (non mi va affatto di allentare il cofano e allinearlo al resto...si andrebbero a sconvolgere troppi equilibri)...così ho optato per una via di mezzo...adesso la luce tra paraurti e cofano è nella norma e il faro (passeggero) sporge un pizzichino fuori dal lato interno....tipo 3 mm...lo si nota solo se si passa la mano...l'altro è perfettamente allineato....diciamo che ho trovato un ottimo compromesso. anche io avevo provato a mettere la guarnizione all'interno del cofano...ne avevo trovato una perfetta, e sembrava che l'adesivo fosse forte...ma così non fu....dopo l'utilizzo dell'auto un paio d'ore...apro il cofano e si era tutta scollata (eliminata)...ho notato invece un'altra cosetta....i fari sono troppo bassi (mai toccati) nonostante la regolazione interna sia sullo "0"...potrei regolarli da me evitando di commettere cazzate?..... :ok:

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it