:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 4 maggio 2024, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 19:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 10:30
Messaggi: 92
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Ciao,
ho una curiosità che spero qualcuno mi possa spiegare.
Ho notato che su alcuni modelli di Bravo MJT il terminale di scarico è più lungo e sporgente sotto il paraurti (esteticamente molto brutto) mentre su altre, come la mia, il terminale è nascosto dietro, come mai questa differenza?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
quello lungo è quello della Sport :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
penso che parli di quello rivolto verso il basso (Emotion e Dynamic), in effetti ho notato anch'io che alcune Bravo hanno il terminale di scarico (proprio la parte finale curvata da dove escono i gas) più lungo che è più visibile rispetto ad altre

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 18:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 10:30
Messaggi: 92
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Esatto joker, mi riferivo proprio a quello che dici tu.
Il terminale dritto della sport è tutta un'altra cosa!
Chi lo sa come mai questa differenza?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 20:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao anche io ho notato la differenza, ma tra i motori benzina e diesel.
Credo che la lunghezza maggiore del Terminale o meglio del beccuccio rivolto verso il basso (oppure potrebbe essere montato più basso rispetto ai benzina) sia dovuto al fatto che i diesel emettono " piu fumo nero " e mettendolo a livello paraurti ovvero quasi nascosto (come nei benzina) si rovinerebbe / sporcherebbe il sottoparaurti e soprattutto credo scarichi meglio la fumosità.

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 21:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Il mio non si vedeva assolutamente..

Secondo me la differenza sta fra lo scarico del 1.9 e quello del 1.6...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 10:30
Messaggi: 92
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Ciao,
la mia è un diesel e lo scarico non si vede. La differenza non è a livello di benzina/diesel o 1.9/1.6, perchè a parità di versione ho notato scarichi differenti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Il mio non si vede neppure... (1.9 150cv), invece quello del mio collega (1.6 105cv Dynamic) sì.
Boh... possibile che dipenda dai gommini di fissaggio o dal produttore del terminale di scarico?

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 13:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
rescogitans ha scritto:
possibile che dipenda dai gommini di fissaggio o dal produttore del terminale di scarico?


A questo punto è probabile che sia dovuto ad una delle 2...sulla mia 105cv non si vedeva..ora invece si vede doppio.. :shifty: :woot: :lol:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità terminale di scarico
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:28
Messaggi: 5
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
giusto,ragazzi c'è differenza tra 1.9 1.6 il 1.9 120 cv,esce molto piu curvato verso il basso [a terra] io lo avevo cosi sulla mia,ora nn piu perche ho montato il terminale di una sport e molto piu bella da vedere


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it