:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio sportelli lato dx dopo incidente!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 17:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 17:33
Messaggi: 118
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Il sinistro mi è successo nel mese di Dicembre. In pratica stavo parcheggiando nella corsia opposta, e mi sono venuti addosso sulla fiancata destra.
Uniche parti colluse, lo sportello anteriore e posteriore destro.
-
Avrei potuto riparare l'auto con un prezzo non molto oneroso, ma io e lo stucco non siamo stati mai amici.
Soluzione: cambiare gli sportelli..
Come prima mossa ho telefonato al servizio ricambi Fiat, per sapere quanto mi sarebbero venuti a costare gli sportelli. Totale 920€!
La telefonata è stata solo per testare il prezzo "da nuovo", perchè l'intenzione era di risparmiare il massimo avendo lo stesso risultato.
Col telefono alla mano, ho fatto il "giro" degli autodemolitori, e uno solo mi dava certezza di avere quello che cercavo. Ho anche contattato (tramite una concessionaria di auto usate) un ditta che distribuisce in tutta italia, e il prezzo differiva di 20€!
Ho preferito fare un salto dall'autodemolitore, anche perchè ho potuto controllare con mano (io e il carrozziere di fiducia) gli sportelli.
Conclusione: costo sportelli 450€, + costo carrozziere 380€.
-
Qualcuno di voi ha fatto dei "lavori" del genere sulla Bravo? :unsure:

_________________
_________________

Porto a spasso una Bravo 1.6 Mjet Nera 105cv Emotion con, fari Bixeno, stereo Mp3, Blue&Me e Allarme volumetrico!
-
"Naturalmente nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro. Ma costano un mucchio di soldi!"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio sportelli lato dx dopo incidente!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
purtroppo e ripeto purtoppo quest estate ho cambiato la portiera posteriore destra per colpa di un corriere BARTOLINI e la sua pedana.....
sono stato costretto a rifare la fiancata per un costo di 1.600 euro....per fortuna ha pagato l assicurazione.... :evvai:

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: dopo mappatura e soddisfazione ecco l'inconveniente
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 16:27
Messaggi: 53
Località: besenello
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Sport
salve a tutti... :love: ecco che sovrappensiero vado bello bello a farmi la fiancata dx su una lancia y....
morale porta passeggero completamente imbarcata fianchetto anteriore divelto e porta passeggero posteriore arretrata....
direte voi ho distrutto la y.... invece no la y ha paraurti rotto sotto al faro e radiatore clima rotto (ma perchè credo ha fatto un incidente mesi fà e aveva il radiatore senza un supporto....) vi pare possibile? glia irbag non si sono aperti ne i miei ne i suoi e l'urto l'ho appena percepito in auto.... :angry:

_________________
bravo mjet 165cv sport 18"... bianco divino "black line"


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it