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 Oggetto del messaggio: Re: Leva Cambio (normale-siringa):accorciare-sostituire pome
Numero Post: 141 MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 0:07 
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allora, da non esperto penso che ingrassando alla base non si ha una migliore cambiata...
infatti oggi ho controllato e vi erano già residui di grasso e di conseguenza aggiungendo altro... non cambia nulla...

bha :huh:

dico questo perché effettivamente col cambio accorciato (ho rivalutato) vi è una cambiata più comoda ma più rigida che non saprei come risolvere...

chi ha accorciato il cambio ha qualche idea? o ha risolto questa rigidità?
p.s. la rigidità non è eccessiva, si potrebbe tenere anche così (la zafira di mio padre ce l'ha uguale)
sarebbe bello però averlo più fluido :B):

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 Oggetto del messaggio: Re: Leva Cambio (normale-siringa):accorciare-sostituire pome
Numero Post: 142 MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 12:09 
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 Oggetto del messaggio: Re: Leva Cambio (normale-siringa):accorciare-sostituire pome
Numero Post: 143 MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 21:18 
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:huh: no.. nel senso... è rigida perché è segata, e la stilo non è predisposta per una leva accorciata fai da te...
non è come l'opel corsa che puoi tranquillamente montarci la leva della opc accorciata -_-
e un modo per rendere la leva accorciata fluida come da originale deve esserci :angry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Leva Cambio (normale-siringa):accorciare-sostituire pome
Numero Post: 144 MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 23:07 
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ribadisco....è una questione di fisica, più precisamente un teorema di Archimede, per spostare/sollevare/muovere un determinato peso (o massa che sia) se hai una leva lunga fai meno sforzo, se è corta lo sforzo sarà maggiore, quindi, nel caso specifico, se prima agivi sulla leva (normale) con una forza di 4,0 kg (numero messo così a caso...), adesso (con leva corta), per fare lo stesso spostamento, occorreranno 4,5 kg (è solo un esempio, non prendere i numeri per effettivi, è semplicemente per rendere l'idea ;) ); va considerato, inoltre, la diversa posizione della tua leva personale, ossia il sistema spalla/braccio/gomito/avambraccio/polso/palmo della mano che adesso hanno una angolazione diversa rispetto a prima (per fare sempre lo stesso movimento) che potrebbe peggiorare la situazione riguardante proprio la forza da imprimere :)

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Numero Post: 145 MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 0:06 
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lo so che è fisica...

O.t. fa parte del mio quotidiano e non ho nulla da contestare, a parte il rassegnarmi a tali leggi che delle volte limitano il teorizzare e realizzare qualcosa di nuovo... tipo il lavoro che esercita la mia mano sulla leva :lau:

Comunque quello che ho detto poco fa è solo il riferimento al fatto che, anche se la leva è irrigidita deve esserci un modo per ammorbidire il leveraggio che di per se non è predisposto per una leva più corta (come invece lo è per l'o.corsa)
e, fisica o no, su una 147 la leva è stata accorciata di circa 5cm, ingrassata sulla sfera e sui leveraggi, con aggiunta di olio cambio nuovo (non so quale), un diluente (gear non so cosa) ed è diventata morbida come da normale...

dirai tu affidati a quella faq e non rompere qui :lau:
ma mi mi piace sentire l'opinione stilosa :rolleyes:

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Numero Post: 146 MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 13:12 
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Come vedi.... "fatevi una domanda e datevi una risposta"......... :D

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