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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 10:17 
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sisi la leva corta e un must per tutti gli sportivi a mio avviso..stilomane per farti capire la funzionalita della leva corta...io lho accorciata perche cambiando pomello con la leva originale mi trovavo malissimo ero proprio scomodo..io lho accorciata di 2 cm e magari un altro cm ci starebbe bene...ti dico la cambiata e piu precisa e veloce ovviamente e come posizione nel tenere il cambio e piu comoda corta..in piu per quelli che hanno il bracciolo ho sentito che anche con il bracciolo la leva corta e piu comoda..dunque..se potete accorciate ;)

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Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 10:50 
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.::ANDTED::. ha scritto:
in piu per quelli che hanno il bracciolo ho sentito che anche con il bracciolo la leva corta e piu comoda..dunque..se potete accorciate ;)

Io ho il bracciolo e la leva originale. Confermo che è abbastanza scomoda... Troppo alta! Prima o poi taglio...

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Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 11:13 
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Quel pomello mi ricorda qualcosa...... :woot: :woot: :woot: :ok: :ok: :ok:


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Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 11:22 
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Shadowman ha scritto:
:brinda: Bravo Electricsheep come al solito "un mago" del fai da te! :clap:

Io recupero altre info e poi vedo che fare. La leva più bassa è un must ma voglio vedere come arrivarci. Inoltre io l'abbasserei ulteriormente...
Tu che dici? Secondo te sta meglio ancora più bassa?


io ho fatto -3cm prudenzialmente... direi che anche un -4cm sia fattibile, magari con una cuffia piu' "snella" si puo' anche provare un -5cm... nel mio caso la cuffia e' assolutamente quella di serie senza alcuna modifica.


stileo ha scritto:
Quel pomello mi ricorda qualcosa...... :woot: :woot: :woot: :ok: :ok: :ok:


:woot: e' vero!

pomello marca "PILOT" comperato al supermercato e pagato pochissimo rispetto ai marchi blasonati ma che fa veramente bella figura ed e' anche molto piacevole al tatto!

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Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 16:56 
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Premessa: io non ho il cambio a siringa

io ho accorciato e provato con leva più corta:

la leva del cambio risulta più precisa, ma la sensazione era di spaccare il cambio (solo una sensazione perchè agendo sulla leva velocemente che sia lunga o corta il cambio si rovina in egual modo)

e poi o guidi da tamarro o la leva risulta sensibilmente lontano dal volante, e quindi ci si impiega più tempo a raggiungerla partendo con la mano sul volante.

In definitiva ho dovuto comprare un pomello che mi permettesse di recuperare la lunghezza iniziale (avevo accorciato di 6/7 cm)

Io lo sconsiglio


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Numero Post: 66 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 18:02 
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grande ele..
frank xo tu hai accorciato un po troppo no???

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Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 18:32 
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FrankSTC ha scritto:
In definitiva ho dovuto comprare un pomello che mi permettesse di recuperare la lunghezza iniziale (avevo accorciato di 6/7 cm)

Io lo sconsiglio



:unsure: per me hai accorciato TROPPO! io a -3 mi trovo benissimo!

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Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 18:41 
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purtroppooooooooooooo........
in effettiiiiiiiiiiiiiiiii


si son troppi comunque io sconsiglio!!! ;)


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Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 13:30 
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[quote="electricsheep"]

... a questo punto ho verificato che senza il "blocchetto" di plastica la retromarcia rimane tranquillamente inseribile nel modo "JTD"...

ma a questo punto a che serve l'innesto "protetto" a siringa? secondo voi c'e' una ragione tecnica o di sicurezza?


la leva pero' potrebbe essere elegantemente accorciata pur mantenendo la "siringa" secondo questa mia pensata ....

guardate la foto...

tagliando di netto questa sezione del "blocchetto" di plastica che fa da siringa e reincollandola con qualcosa di potente (ma cosa?) avremmo risolto il tutto...

:B): che ne dite?
[/quote]


leggo solo ora qsta discussione, forse e' tardi ma penso che una volta tagliata la leva si potrebbe fissarla con due "ANIME FILETTATE" tipo stop inserite nelle due sezioni, e una doppia vite sx/dx che le congiunge. Che ne dite??


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Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 13:55 
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cluster10 ha scritto:

leggo solo ora qsta discussione, forse e' tardi ma penso che una volta tagliata la leva si potrebbe fissarla con due "ANIME FILETTATE" tipo stop inserite nelle due sezioni, e una doppia vite sx/dx che le congiunge. Che ne dite??


non riesco a capire la tua idea... puoi magare fare un disegnino?

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Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 19:11 
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mmm.... funziona sul pieno. invede la siringa è vuota (se ho capito quello che intendi)


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Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 7:54 
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FranckSTC penso tu abbia capito, se la siringa e' vuota, niente da fare!!! deve essere piena per mettere le due anime. Peccato! Cmq per il fissaggio la strada migliore secondo me e' lasciare collanti e cose del genere e provare con il fissaggio meccanico, o la saldatura, anche se credo che la saldatura su plastica sia molto complicata, si rischia di fare un bel casino, in quanto si rischia di disassare il tutto. PS. io lavoro all'uff. tecnico di una azienda metalmeccanica, abbiamo una torneria, se mi fate avere i disegni meccanici della siringa (non sono uno smanichettone altrimenti avrei smontato la mia per prendere le misure) , vedo se posso riprodurla al tornio, in alluminio, che ne dite???? Fatemi sapere, saluti Vincenzo1.616v


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Numero Post: 73 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 11:24 
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si la siringa e' vuota internamente...

certo che riprodurla (accorciata) al tornio sarebbe veramente un bel lavoretto! ;)

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Okkorrerebbe un buon adesivo tipo bikomponente ed un dispositivo di "prova" da sakrifikare......... tagli il necessario..... sgrassi i due bordi e inkolli/saldi............ sekondo me nun Se move +++++++++++++++++++++ :ok:

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Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 14:10 
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electricsheep se mi trovi un disegnino tecnico con delle quote precise, lo faccio in un paio di giorni, senza spese penso!!!! :woot: :woot: , poi qualche fortunato se lo aggiudichera'. Vedete voi raga io sono a disposizione, saluti Vincenzo 1.616v :stcfans:


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Numero Post: 76 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 13:26 
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e i distanziali non li fai?? :shifty: :shifty:


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Numero Post: 77 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 13:48 
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quoto frank.-..distanziali nulla??

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Numero Post: 78 MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2005, 23:43 
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dipende dallo stile di guida.. se si guida da tamarro con gomito al finestrino mano sul volante e mano sul cambio ok.. se invece si abita in collina dove le sytrade sono belle e per divertirti con la guida sportiva devi tenere tutte e due le mani sul volante, + alta è meglio è... basti vedere le macchine da rally... è vero però che loro hanno un cambio sequenziale ad innesti frontali.. ma sono vicinissimi al volante....

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io ti farei provare il cambio accorciato per farti capire come si cambia...perche veramente io ho trovato un grosso miglioramento..

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Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2005, 11:05 
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sulla punto ce l'ho (-3,5cm) e lo so che la corsa che deve fare la mano è più corta.. ma voglio vederti in collina a guidare forte con una leva distante dal volante... ;)

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