:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 15 ottobre 2024, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leva Cambio (normale-siringa):accorciare-sostituire pomello
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 10:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2003, 19:18
Messaggi: 167
Località: Cusano Milanino - Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
...ho montato il nuovo pomello della conrero ma con la cuffia originale mi rimane troppo alto di circa 2-2,5 cm,ed esteticamente mi fà "ca**re".
se sego tutta la parte dentata e abbasso il pomello cambia qualcosa nell' innesto delle marce? e sopratutto abbassando la leva e appoggiando il gomito sul poggiolo mi diventa scomoda la guida? e in ultimo con cosa la sego la leva????

ciao cisco


ps . Boss cosa mi dici???tu che il lavoro l'hai fatto già da tempo.....

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 12:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
l'innesto delle marce non cambia; per una questione di accorciamento del braccio "leva" sarà solo un pò più duro e i movimenti saranno più corti (vantaggio = rapidità _ svantaggio = rischio di imprecisioni)

la posizione dell'avambraccio sul bracciolo peggirerà (già di serie non è ideale...)

<_<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 12:58 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Guarda Ce se guardi nella sezione Stilo tutto e oltre se non ricordo male dove si discute delle istruzioni varie ho postato delle foto dello stesso lavoro... io ho tirato via circa 5 cm cioè la parte zigrinata + un pokino.... c'è la foto kmque :ok:

Ekkeqqua'
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=644
:ok: :woot:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: spettacolo quel seghetto!!!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 13:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2003, 19:18
Messaggi: 167
Località: Cusano Milanino - Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
..grazie leo come al solito utile e preciso,ma nella guida di tutti i giorni sei scomodo con il gomito sul poggiolo o non cambia più di tanto???


grazie cisco

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 13:48 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ce non so xkè la mia Stilozza è ankora dal Karrozziere.......... forse domani (ma lavoro) lunedì sikuramente....................
Kmque per le poke manovre ke ho fatto mi sembra + komodo kosì :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ok
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2003, 19:18
Messaggi: 167
Località: Cusano Milanino - Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
:D mi fido...sto week vado di taglio....l'unico dubbio è la fatica che farò nel tagliarlo.....devo vedere se ho un seghetto elettrico!!!!


ciao cisco

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 14:03 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Fidati se trovi un taglia tubi kome quelllo ke vedi in figura ci metti 5 min d'orologio........ Trovati quell'attrezzo.... fattelo prestare da un idrauliko se ne conosci uno..... :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ok
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2003, 19:18
Messaggi: 167
Località: Cusano Milanino - Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
ma si attacca al compressore o s fa a manina?????


graize e scusa x lo stress...ciao cisco

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 14:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
si fa a manina e semplice usarlo cisco...


ps gente ma x lsa retro a siringa .... x accorciare se po o nn se po?

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 22:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Darko ha scritto:

ps gente ma x lsa retro a siringa .... x accorciare se po o nn se po?


:B): ci sto pensando da un bel po'... se il tempo finalmente concede di lavorare in cortile senza congelare studio qualcosa...

a prima idea credo sia da "ricostruire" adattato il rinvio in plastica che si collega al blocco della retro...

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: fatto...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2003, 19:18
Messaggi: 167
Località: Cusano Milanino - Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
...eseguita con successo potatura leva cambio,ho eliminato tutta la parte dentata fino al bordino di giunzione,rimontato il pomello,ed ora la cuffia calza a pennello.
Risultato estetico ottimo e sopratutto nella guida è più diretto l'innesto delle marce, e cosa più importante "secondo me" col gomito appoggiato sul poggiolo l'innesto e la scalata delle marce segue con più naturalezza il movimento del braccio formando una retta quasi perfetta.

grazie x le info ricevute cmq x la cronaca ho usato un normalissimo seghetto con lama da ferro ( 5 minuti di lavoro ).

ciao cisco

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 13:32 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 16:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
raga, ma se "create" un qualcosa di simile???

. . .


allora, lasciate stare l' immagine della stilo... :ph34r:

vi spiego quello che penso si possa fare...

- l' asta nera è l' asta del cambio, dove in origine è "ancorato" il pomello;
- l' asta rossa potrebbe essere un cilindretto (acciaio, alluminio, ferro...) con una molla alla base e un "fermo" (non ho la stilo sotto gl' occhi x constatare :( ) x evitare l' innesto involontario della retro...
- sopra l' asta rossa fissate il pomello così, invece di tirare verso l' alto, spingete tutto il pomello verso il basso... tipo la retro della mercedes...


io sono convinto che si possa fare con una spesa davvero minima e con una discrete predisposizione x il fai-da-tre...


se qualcuno vuole provare, magari ci si può sentire...
ciao belli :ok:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 22:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
ps... il mes è x electrisheep che voleva accorciare la leva della sua stilo e x quelli che hanno la retro a siringa ^_^

. . .

spero che il disegno si veda bene...

considerate che il disegno non è ne in scala ne simile all' originale...
è giusto x dare un' idea

ciao :evvai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2005, 21:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
la tua idea John sembra interessante... domani smonto la cuffia per fare "mente locale"

la pensata del cilindretto (quello disegnato in rosso) potrebbe permettere una soluzione tipo questa realizzata da un olandese sulla Punto HGT... guarda che bel lavoretto... :wub:


:ok: forza Stilosi con il cambio a "siringa"... dai che studiamo assieme qualcosa di bello!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
se posso esse utile "CHIAMATEEEEEEE" :woot:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 19:37
Messaggi: 302
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
Domanda:

ma se io volessi semplicemente accorciare la leva del cambio SENZA cambiare il pomello, non è proprio fattibile?

Insomma, devo perforza prendere pomello e cuffia nuovi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
leggi nella sezione fai da te lho spiegato bene credo.....kmq purtroppo no

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 22:25
Messaggi: 74
Località: Merate (Lc)
guardate che esiste in commercio un kit per accorciare la corsa della leva!
E' formato da un asta cromata con già innsestato il suo bel pomello tutto cromato

_________________
L'importante non è l'immagine.... ma la sostanza!!

Stilo 1.9 JTD 5 porte Dynamic color verde cristallo - molle Eibach, filtro a pannello K&N, centralina, modifiche aspirazione, scarico centrale+finale Spark, distanziali da 16 mm, pinze freno e coprimotore di colore giallo

Prossime modifiche : intercooler maggiorato, barra duomy, dischi freno TAROX e magari un bel CDA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 14:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
si ma a euro masker??secondo me conviene un pomello e un lavoro fai da te ben fatto

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it