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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 19:40 
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non so se può funzionare ma se "sciogli" le due estremità e le avvicini e poi le unisci??? :huh:

magari con un saldatore x stagno :machestaiadì:

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Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 19:54 
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johnstiloGT ha scritto:
non so se può funzionare ma se "sciogli" le due estremità e le avvicini e poi le unisci??? :huh:

magari con un saldatore x stagno :machestaiadì:


oppure provare con del sigillante siliconico...

:B): per ora sto facendo ipotesi... ma ormai il dado e' tratto... qualcosa salta fuori!

P.S. nessuno riuscirebbe a recuperare quel "pezzo" che voglio provare ad incollare da un demolitore? :cry: il rischio se lo rovino e' che non esiste solo lui nei ricambi, ma tutto il blocco comando da 50 e passa euro...

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Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 19:56 
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se lo riproduci (magari in alluminio?)?

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Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 19:58 
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Non è che ci spieghi per bene come procedere SENZA distruggere il pomello in pelle originale (così da poterlo rimettere in caso di necessità)?!?

grazie! :ok: :ok: :ok:


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Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 20:03 
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GioFX ha scritto:
Non è che ci spieghi per bene come procedere SENZA distruggere il pomello in pelle originale (così da poterlo rimettere in caso di necessità)?!?

grazie! :ok: :ok: :ok:


guarda, io l' ho distrutto perchè già avevo "il sostituto"...

non so se qualcuno è riuscito a toglierlo senza distruggerlo :azz:

magari fai un salto in conce e te lo fai toglie da loro :ok:

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Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 20:36 
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johnstiloGT ha scritto:
se lo riproduci (magari in alluminio?)?


bisognerebbe conoscere un bravo tornitore che me lo ricavi dal pieno... certamente sarebbe la soluzione migliore e anche stilisticamente perfetta...

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Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 20:55 
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lo voglio anche io in alluminio! prendiamo delle adesioni e poi li compriamo ;)

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Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:


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Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 22:24 
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:azz:

Ragazzi qui andiamo sul "fai da te complesso" che per la stilozza (visto quello che costano i vari pezzi) io ho sempre paura a fare :unsure:

A questo punto proporrei di eliminare il sistema a siringa "bypassandolo".

Cita:
ma a questo punto a che serve l'innesto "protetto" a siringa? secondo voi c'e' una ragione tecnica o di sicurezza?


Quello che al limite può succedere è una mega grattata se al posto della sesta marcia cerchi di mettere la retro.
Infatti risulta impossibile inserire la retro andando ad almeno 60-70 Km/ora (limite minimo per inserire la sesta marcia senza bloccare il motore...)

In questa ipotesi elimini il sistema a siringa bypassandolo, tagli ed hai la tua leva corta... Banale, banale... :)

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azz ragazzi state attenti....mamma se ci riuscite pero va la medaglia all inventore eh ;)

non si puo togliere l originale senza tagliarlo....vai nella sezione fai da te..e spiegato per bene il perche e il per kome

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Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 0:19 
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secondo me shadow ha ragione...
e poi il problema si presenta solo sul 6 marce...
io ne ho 5+RM... paro paro al 1.6...

raga eliminate sta siringa che non è indispensabile... e sul 6 marce basta fare attenzione quando si cambia

:ok:

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 7:40 
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Un'alternativa alla siringa potrebbe essere un'appropriata imbottitura finale che crei un effetto "molla e resistenza". In questo modo inserire la retro risulta un po' più "faticoso" ma almeno è più semplice evitare grattate provando ad inserire la sesta marcia... :shifty:

Altra domandona... Se taglio e poi decido di tornare indietro riesco a sostituire la leva senza smontare mezza macchina? Il costo che cita Electricsheep è quello completo di leva + siringa?

Dimenticavo... Quando si usa la siringa la concentrazione della forza è nella parte superiore e in quella inferiore. Quindi tagliare e "saldare" è un'operazione comunque fattibile in quando sulla parte saldata (delicata!) non agirebbero forze tali da produrne la rottura.

Passo... :D

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Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 7:55 
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Non lo fate!!

State molto attenti perchè sui cambi a siringa la 5 non è sopra la retro, ma leggermente spostata.
Io ci avevo provato, ma alla prima volta che sono andato in autostrada mi sono accorto che come cercavo di inserire la 5, questa non c'era, infatti per trovarla bisogna cercarla un po' più a sx del fondo corsa massimo ed è una cosa fastidiosa.

Se volete farlo vi consiglio di provare a tagliare il meccanismo attuale o crearne uno più corto.

Non so se mi sono spiegato, probabilmente per capire bene il problema bisogna provare.

Ciao

P.S.: Io parlo per esperienza su un 5 marce, per il 6 non so.


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Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 8:06 
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Proprio per questo proponevo di tentare con un imbottitura di materiale gommoso (gommapiuma???). In questo modo crei un ostacolo morbido che ti indica la corrispondenza corretta per la quinta e la sesta marcia. Se "spingi" e vai oltre (comprimendo la resistenza gommosa) puoi inserire la retro.

Bisognerebbe provare... :B):

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Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 8:13 
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Non so ma credo che la miglior cosa sia quella di riuscire ad accorciare la siringa, inoltre essendo una leva la forza di opposizione offerta dalla gomma piuma sarebbe secondo me troppo bassa, però tentar non nuoce e se ci dovessi riuscire vorrei essere il primo a saperlo.

ciao


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Numero Post: 55 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 21:38 
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:D POMELLO CAMBIO - ULTIMO ATTO -

in settimana ho preso la decisione, ho tolto il "blocchetto" in plastica del blocco retro iniziando ad utilizzare normalmente la vettura.

Nessun problema e' subentrato, salvo il "gioco" che la leva prende verso DX in alto (per intenderci dove ci sarebbe un'ipotetica settima marcia).

Ma alla fine questo (a mio giudizio) non crea nessun problema perche' molto spostato rispetto alla quinta marcia... Le mie prove si sono svolte in urbano, misto e superstrada senza nessuna "grattata" o quant'altro e cosi' sabato mattina...

via di seghetto e -3cm alla leva... questo e' il risultato:


:ok: avevo in giro questo bel pomello (per innesto a siringa) che avevo da parte perche' troppo piccolo per l'anello della Stilo... ed eccolo qui montato bello aderente alla cuffia utilizzando il famoso "blocchetto" segato ad arte per fare da "riempimento" cuffia!

;) dimenticavo una cosa...


TUTTO PROVATO SU CAMBIO a 5 MARCE

:rolleyes: chi ha il 6 MARCE prima di fare disastri faccia una prova non distruttiva come ho fatto io solamente togliendo il "blocchetto"...

:ok: Stiloso avvisato...


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Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 22:41 
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komplimetissimi elctrick sepre il meglio sulle kose pratiche un applausone!! :clap:

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Numero Post: 57 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 22:45 
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.::ANDTED::. ha scritto:
komplimetissimi elctrick sepre il meglio sulle kose pratiche un applausone!! :clap:


:rolleyes: sono io che ringrazio voi "pionieri" dell'accorciatura leva per le istruzioni e le foto che mi sono servite come base :ok:

:wub: cmq ragazzi va TROPPO bene la leva a -3cm ..... non e' solo estetica ma anche funzionalita'...

:rolleyes: e' un "MUST" per ogni Stiloso smanettone che si rispetti!

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Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 23:44 
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electricsheep ha scritto:
.::ANDTED::. ha scritto:
komplimetissimi elctrick sepre il meglio sulle kose pratiche un applausone!! :clap:


:rolleyes: sono io che ringrazio voi "pionieri" dell'accorciatura leva per le istruzioni e le foto che mi sono servite come base :ok:

:wub: cmq ragazzi va TROPPO bene la leva a -3cm ..... non e' solo estetica ma anche funzionalita'...

:rolleyes: e' un "MUST" per ogni Stiloso smanettone che si rispetti!


:woot: grande ELECT...

visto com'è comoda la leva corta???

:rolleyes: la mia è lunga solo 20 cm dalla base e va una meraviglia!!!

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 Oggetto del messaggio: Doamanda
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 8:37 
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Per coloro che hanno accorciato volevo chiedere ma e' veramente piu agevole la cambiata parlo di cambio manuale con la leva corta ?
Faccio questa domanda poiche' con altre auto che hanno la leva piu corta io non trovo questo vantaggio e premetto la mia posizione di guida sulla stilo 3 porte e' sedile tutto in basso e sono alto "basso"1,70 m.
Il colpo d'occhio e' gratificante ma per la funzionalita' ? :machestaiadì:

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Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 10:05 
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:brinda: Bravo Electricsheep come al solito "un mago" del fai da te! :clap:

Io recupero altre info e poi vedo che fare. La leva più bassa è un must ma voglio vedere come arrivarci. Inoltre io l'abbasserei ulteriormente...
Tu che dici? Secondo te sta meglio ancora più bassa?

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