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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Leva Cambio (normale-siringa):accorciare-sostituire pomello
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 10:24 
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...ho montato il nuovo pomello della conrero ma con la cuffia originale mi rimane troppo alto di circa 2-2,5 cm,ed esteticamente mi fà "ca**re".
se sego tutta la parte dentata e abbasso il pomello cambia qualcosa nell' innesto delle marce? e sopratutto abbassando la leva e appoggiando il gomito sul poggiolo mi diventa scomoda la guida? e in ultimo con cosa la sego la leva????

ciao cisco


ps . Boss cosa mi dici???tu che il lavoro l'hai fatto già da tempo.....

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 12:15 
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l'innesto delle marce non cambia; per una questione di accorciamento del braccio "leva" sarà solo un pò più duro e i movimenti saranno più corti (vantaggio = rapidità _ svantaggio = rischio di imprecisioni)

la posizione dell'avambraccio sul bracciolo peggirerà (già di serie non è ideale...)

<_<


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 12:58 
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Guarda Ce se guardi nella sezione Stilo tutto e oltre se non ricordo male dove si discute delle istruzioni varie ho postato delle foto dello stesso lavoro... io ho tirato via circa 5 cm cioè la parte zigrinata + un pokino.... c'è la foto kmque :ok:

Ekkeqqua'
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=644
:ok: :woot:

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 Oggetto del messaggio: spettacolo quel seghetto!!!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 13:25 
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..grazie leo come al solito utile e preciso,ma nella guida di tutti i giorni sei scomodo con il gomito sul poggiolo o non cambia più di tanto???


grazie cisco

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 13:48 
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Ce non so xkè la mia Stilozza è ankora dal Karrozziere.......... forse domani (ma lavoro) lunedì sikuramente....................
Kmque per le poke manovre ke ho fatto mi sembra + komodo kosì :ok:

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 13:59 
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:D mi fido...sto week vado di taglio....l'unico dubbio è la fatica che farò nel tagliarlo.....devo vedere se ho un seghetto elettrico!!!!


ciao cisco

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 14:03 
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Fidati se trovi un taglia tubi kome quelllo ke vedi in figura ci metti 5 min d'orologio........ Trovati quell'attrezzo.... fattelo prestare da un idrauliko se ne conosci uno..... :ok:

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 14:26 
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ma si attacca al compressore o s fa a manina?????


graize e scusa x lo stress...ciao cisco

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 14:53 
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si fa a manina e semplice usarlo cisco...


ps gente ma x lsa retro a siringa .... x accorciare se po o nn se po?

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 22:04 
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Darko ha scritto:

ps gente ma x lsa retro a siringa .... x accorciare se po o nn se po?


:B): ci sto pensando da un bel po'... se il tempo finalmente concede di lavorare in cortile senza congelare studio qualcosa...

a prima idea credo sia da "ricostruire" adattato il rinvio in plastica che si collega al blocco della retro...

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 Oggetto del messaggio: fatto...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 13:10 
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...eseguita con successo potatura leva cambio,ho eliminato tutta la parte dentata fino al bordino di giunzione,rimontato il pomello,ed ora la cuffia calza a pennello.
Risultato estetico ottimo e sopratutto nella guida è più diretto l'innesto delle marce, e cosa più importante "secondo me" col gomito appoggiato sul poggiolo l'innesto e la scalata delle marce segue con più naturalezza il movimento del braccio formando una retta quasi perfetta.

grazie x le info ricevute cmq x la cronaca ho usato un normalissimo seghetto con lama da ferro ( 5 minuti di lavoro ).

ciao cisco

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 13:32 
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Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 16:59 
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raga, ma se "create" un qualcosa di simile???

. . .


allora, lasciate stare l' immagine della stilo... :ph34r:

vi spiego quello che penso si possa fare...

- l' asta nera è l' asta del cambio, dove in origine è "ancorato" il pomello;
- l' asta rossa potrebbe essere un cilindretto (acciaio, alluminio, ferro...) con una molla alla base e un "fermo" (non ho la stilo sotto gl' occhi x constatare :( ) x evitare l' innesto involontario della retro...
- sopra l' asta rossa fissate il pomello così, invece di tirare verso l' alto, spingete tutto il pomello verso il basso... tipo la retro della mercedes...


io sono convinto che si possa fare con una spesa davvero minima e con una discrete predisposizione x il fai-da-tre...


se qualcuno vuole provare, magari ci si può sentire...
ciao belli :ok:


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 22:07 
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ps... il mes è x electrisheep che voleva accorciare la leva della sua stilo e x quelli che hanno la retro a siringa ^_^

. . .

spero che il disegno si veda bene...

considerate che il disegno non è ne in scala ne simile all' originale...
è giusto x dare un' idea

ciao :evvai:


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2005, 21:28 
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la tua idea John sembra interessante... domani smonto la cuffia per fare "mente locale"

la pensata del cilindretto (quello disegnato in rosso) potrebbe permettere una soluzione tipo questa realizzata da un olandese sulla Punto HGT... guarda che bel lavoretto... :wub:


:ok: forza Stilosi con il cambio a "siringa"... dai che studiamo assieme qualcosa di bello!


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:09 
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se posso esse utile "CHIAMATEEEEEEE" :woot:

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Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:11 
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ma se io volessi semplicemente accorciare la leva del cambio SENZA cambiare il pomello, non è proprio fattibile?

Insomma, devo perforza prendere pomello e cuffia nuovi?


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:23 
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leggi nella sezione fai da te lho spiegato bene credo.....kmq purtroppo no

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guardate che esiste in commercio un kit per accorciare la corsa della leva!
E' formato da un asta cromata con già innsestato il suo bel pomello tutto cromato

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Stilo 1.9 JTD 5 porte Dynamic color verde cristallo - molle Eibach, filtro a pannello K&N, centralina, modifiche aspirazione, scarico centrale+finale Spark, distanziali da 16 mm, pinze freno e coprimotore di colore giallo

Prossime modifiche : intercooler maggiorato, barra duomy, dischi freno TAROX e magari un bel CDA


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si ma a euro masker??secondo me conviene un pomello e un lavoro fai da te ben fatto

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