:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: informazione montaggio filtro antipolline
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 10:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 15:31
Messaggi: 70
Località: Pastrengo
Ciao ragazzi,
devo cambiare il filtro antipolline della mia stiletto, mi ritrovo nella delirante situazione della sostituzione.
Sembra che quello installato sia interamente in cartone, è il filtro che cerco?
io l'ho acquistato in uno dei negozi NorAuto...è un filtro "spugnoso" ingabbiato da un supporto di plastica, è a carboni attivi...ma ho preso quello giusto?

Se non sbaglio l'alloggiamento è in fondo al tunnel centrale, chiuso da uno sportellino,ma sembra che io debba smontare oltre al finachetto del tunnel anche il "sotto" del cassetto portaoggetti?
Altrimenti come lo "infilo"?

Grazie della vostra sempre pronta ed immensa cortesia...

Ober!

_________________
Ober 1.6 16V 3p '02 :evvai:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazione montaggio filtro antipolline
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 10:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ti ho modificato il titolo :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazione montaggio filtro antipolline
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 18:35
Messaggi: 218
Località: Busto Garolfo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Sì il filtro antipolline è quello!!

Per sostituirlo è sufficiente togliere solo la paratia di fianco al tunnel centrale, arrivi così a vedere un coperchio rettangolare di plastica nera e fai attenzione a 2 cose:

1 - il copercio è bloccato da una vite che è posta a metà del lato opposto (dalla parte del motore per intenderci)
2 - il coperchio non si apre sollevandolo ma sfilandolo verso il lato dove c'era la vite (te lo dico perchè se togli la vite e tiri credendo che sia a incastro spacchi tutto)

Però mi sa che questo lhai già fatto!!

Il filtro vecchio ti consiglio di sfilarlo dai due bordi in alto e in basso perchè se lo prendi dal centro, essendo in cartone, rischi che te ne rimanga in mano un pezzo ed il resto incastrato dentro.
Dovrai fletterlo abbastanza per farlo uscire tutto perchè di spazio non ce n'è!!

Quello nuovo che hai comprato non so come sia, io ho sempre preso quello originale però il consiglio è di fare attenzione queando lo fletti per rimetterlo nella sua sede e il consiglio è di fare entrare il primo lato nella sede e poi spingerlo dentro dai bordi.
Rimesso il filtro ricolloca il coperchio e se non vuoi fare una fatica assurda la prossima volta che lo cambi non rimettere la vite che lo blocca che tanto rimane bello chiuso lostesso!!

_________________
Certo che la vita è strana . . . però anche i gatti sono strani mica da ridere!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it