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Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 14:15 
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io ti sconsiglio di verniciare anche le alette,
il motivo principale e' estetico, la parte nera interna sta bene, e poi quando si sporca se e' colorata va pulita accuratamente se no' sta male, ed e' un'operazione difficile da fare, poi per verniciarle bene, senza tralasciare nemmeno un pezzetto vanno smontate dalla sede, altra operazione difficile,
io le ho semplicemente incartate e coperte con estrema cura,
http://www.marconti.net/x/Bocchetta_sx.JPG
per verniciare le 3 bocchette occorre pazienza, io l'ho fatto a piu' riprese, tipo un giorno un pezzo un giorno un'altro....
quella veramente difficile e' quella di destra, e ti cosiglio di iniziare da li', fatta quella le altre sono "regalate"
ricorda di mettere i pezzi smontati e le viti in buon ordine per rimontare con comodo,
inizi smontando il pannello laterale dove c'e' l'interruttore dell'airbag passeggero (ricorda di disabilitarlo nn si sa' mai) e poi estrai dalla sede l'interruttore, che 'e inserito semplicemente a pressione, NON scollegare i fili,
poi devi togliere il cassettino interno del portaoggetti refrigerato, e per farlo devi svitare tutte le viti che lo bloccano, molte sono sotto nel cassettino normale, poi una laterale destra, ed una sinistra se ricordo bene, e per farlo occorre sfilare la radio,
prima di sfilare la bocchetta ricordo che c'era un pezzetto piccolissimo da smontare, che pare integrato nella bocchetta, e' sotto di essa, e serve per dirigere l'aria fredda nel cassettino, non ricordo meglio, ma mi a fatto impazzire ed o rischiato di rompere tutto pensando fosse un pezzo unico,
tolto il cassetto procedi all'estrazione della bocchetta, occorrono un po' di maniere, per toglierla avendo davanti il coperchio del cassettino,
rimontare e' davvero facilissimo

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Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 15:02 
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grazie mille...
comincero' da qui...

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Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2005, 15:56 
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finalmente go cominciato a verniciare anche io...tutte le bocchette d'aria completate..ora pero' mi sono bloccato al guscio della radio e del clima autom...quindi..ho estratto la radio...svitato le 2 viti che reggono il guscio..ma come si fa a togliere la piastra e poi i pulsanti??lo stesso per il clima..
come cavolo avete fatto????
AIUTOOOOOOOOOOOOOO

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Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 18:03 
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possibile che siete gia' tutti in vacanzaa????
aiutoooo...ho lasciato il lavoro a metaaaaaaaaa

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Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 13:18 
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ciao palinuro, purtroppo niente vacanza :P per me' :D
il forum nn mi ha notificato il tuo intervento, o io nn l'ho visto...
allora hai finalmente verniciato le bocchette laterali, posta qualche foto appena puoi,
per sbloccare la mascherina del clima, purtroppo la memoria nn mi aiuta molto, ma mi sembra che ci sono delle linguette (2 sopra e 2 sotto) da sbloccare con un cacciavitino,
sono linguette che agiscono allo stesso modo del coperchio autoradio,
dovresti prima spingere in basso le 2 di sopra, ricordo che sono molto delicate, pare fissato durissimo invece e' facilissimo,
puoi farti un'idea osservando la 1a foto postata da electricsheep
con le frecce rosse sono indicate le linguette di cui parlo,
facci sapere

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Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 15:59 
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electricsheep ha scritto:
:ok: ekkime

Immagine

piace?

per ottenere cio' ti occorrono:

1-bomboletta "primer" (si trovano anche negli ipermercati)
2-carta vetrata finissima per sgrassare bene le parti bagnandola in acqua
3- bomboletta vernice alluminio
4- bomboletta trasparente protettivo
5- MOLTA PAZIENZA e un po' di abilita' manuale

Le parti da verniciare vanno smontate dalla plancia e lavorate con la carta finissima per togliere sporco e grasso che potrebbe creare problemi alla presa della vernice.

Fatto questo si passa la bomboletta di primer e una volta asciutta si procede alla verniciatura con passate incrociate molto leggere seguite da asciugatura e nuova passata molto leggera, ripetendo per 3-4 volte.

Alla fine una bella mano di trasparente e una volta rimontato il tutto non resta che goderselo!




si...allora son arrivato alla bocchetta centrale,poi ho sfilato il guscio della radio ma sotto c'erano altre piastre una sull'altra tenute da viti torx piccolissime e poi ancora sotto i tasti...credo che lo stesso meccanismo ci sia per il clima...
ORA VORREI SAPERE DETTAGLIATAMENTE DA CHI LO HA GIA FATTO COME SI FAAAAAA A TOGLIERE I TASTIIIII...
MILLE GRAZIE...E SCUSATE PER LO SCLERO..è IL CALDOOOOO

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Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 16:50 
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electricsheep ha scritto:
riporto le foto di come si smonta il clima bizona!

grazie allo stilo club spagnolo :ok:

OKKIO quando staccate le "linguette" di plastica... sono fragili!

mi riferivo a questa foto ed a queste linguette,
qui e' descritto il clima auto (nn so come e il tuo) quello manuale come il mio e' ancora piu semplice

una volta staccato il blocco,
sviti le vitine piccole, credo torx come dici tu,
i tastini sono a pressione credo e vanno tolti con 2 cacciaviti, facendo leva lateralmente,
fai scorrere questo topic ed osserva bene tutte le foto di electricsheep,
e' raffigurato molto bene come ha fatto lui,

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Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 16:59 
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electricsheep ha scritto:
e come ultima operazione si fa leva per togliere i bottoni dalla mascherina che andremo a verniciare...


;) okkio anche qui alle linguette in plastica...


:ok: e' tutto... buon lavoro e non fate disastri ... :santarello:


penso ti riferisci a questo, togliere i tastini
io nn l'ho fatto perche' ho il clima manuale,
ma mi sono allenato verniciando il gruppo bottoni sotto la bocchetta sx,
presumo che i bottoni siano inseriti in modo simile

ricorda di usare calma, io ero nei guai ed ho viaggiato con i pezzi in macchina alcuni giorni,

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Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 17:01 
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scusa nn mi sono accorto che mancava la foto

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Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 18:25 
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veramente sarei prima interessato a come3 fare per i tasti dello stereo..senza risolvere prima quello nn posso andare avanti...

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per lo stereo nn ti posso aiutare, :alienff:

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:ok: se avete bisogno di ulteriori info cerchero' di aiutarvi, per lo stereo di Palinuro purtroppo non saprei avendo il Connect.

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credo sia la stessa cosa o il connect lo stereo il sistema di smantaggio credo sia lo stesso..

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Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 21:52 
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Palinuro ha scritto:
credo sia la stessa cosa o il connect lo stereo il sistema di smantaggio credo sia lo stesso..


tu vuoi sapere come estrarre la radio?

semplicissimo... in quei buchini che vedi devi infilare un bel ferro da calza (o un cacciavite sottile sottile e lungo) spingendo bene fino in fondo per far piegare le linguette che tengono la radio.

Vedrai che infilati i ferri la radio verra' fuori senza problemi!

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Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 7:51 
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a quello c'ero arrivato anche io..io mi riferivo a come togliere la piastra verde dei pulsanti e gli stessi dal frontalino ecco...

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Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 8:24 
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Palinuro ha scritto:
a quello c'ero arrivato anche io..io mi riferivo a come togliere la piastra verde dei pulsanti e gli stessi dal frontalino ecco...



:sorry: per la radio non saprei dirti... il Connect ha posteriormente una decina di viti, per cui lo smontaggio e' particolarmente intuitivo.

Se non vedi viti in giro potrebbe essere tutto un gioco di incastri... :wacko:

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Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 16:21 
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come si smonta il posacenere?così vernicio pure quello!


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Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 16:58 
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sei riuscito a smontare i tasti dal guscio radio?=??'

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no perchè la radio fiat l'ho tolta!


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Numero Post: 60 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 10:17 
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a chi mi da una mano offro una vacanza a palinurooooo
e vediamo ora se esce qualkuno in grado di aiutarmi......VIZIATI :evvai: :ubriaco: :brinda: :brinda: :clap:

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