:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 11:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help per mascherina radio artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
Come da titolo avrei bisogno di qualcuno che si intendesse di stampi in gomma-siliconica e vetro-resina
vorrei realizzare una mascherina 2 din per alloggiarvi un monitor da 6,5" qualcuno è così gentile da darmi delle dritte o eventualmente (pagando il disturbo)realizzarmela?....
preferibilmente in Torino sapete indirizzarmi da qualcuno grz ... la mascherina che vorrei realizzare è più o meno così :
Help meeeeee........ :brinda:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 15:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
qui il mano della vetro resista è johnstilogt..ah già la nerchia ora è johnq4

PS usiamo la funzione IMG per postare le foto per favore....

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 20:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
papo1984 ha scritto:
qui il mano della vetro resista è johnstilogt..ah già la nerchia ora è johnq4

PS usiamo la funzione IMG per postare le foto per favore....

Certo scusami papo hai perfettamente ragione... ;) spero che jhonnystilo si faccia vivo..io di solito nn disturbo... per questo ho messo post... grz cmq aspetto notizie grazie....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 17:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
ciao, ho visto il topic grazie a papo :ok:

la mascherina è realizzabile (come tante cose) ma il problema è:
esiste una mascherina 1 din da prendere come esempio?
c'è spazio dietro la plancia? (non è ho idea)

al momento non so cosa cosigliarti/dirti... dimmi i tuoi dubbi e, se posso, ti spiego quel po che so :ok:

ciao

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 20:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
JohnQ4 ha scritto:

la mascherina è realizzabile (come tante cose) ma il problema è:
esiste una mascherina 1 din da prendere come esempio?
c'è spazio dietro la plancia? (non è ho idea)

Ciao innanzitutto grz x avermi risposto...
senti io ho realizzato già il clone della mascherina in poliuretano-espanso... la mia domanda adesso è : posso rivestirla di vtr? e se sì mi spiegheresti la procedura e l'occorrente?
mi sono riversato a qst soluzione xchè nn ho trovato la gomma siliconica e nessuno che mi desse una mano a spiegarmi il procedimento...anche xchè dopo lo stampo avrei dovuto colare una resina o qualcosa simile al pvc.... ma nn sapendo come procedere mi sono riversato al poliuretano-espanso.
se hai dei consigli da darmi io li accetto molto volentieri...
dietro la plancia ho 19 cm a filo cruscotto (come profondità) ma qst nn mi preoccupa ci stà ciò che devo mettere...il problema e solo come realizzare qst mascherina in modo che sia robusta e verniciabile.
Ciao e grz. :brinda:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 17:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
gp69 ha scritto:
JohnQ4 ha scritto:

la mascherina è realizzabile (come tante cose) ma il problema è:
esiste una mascherina 1 din da prendere come esempio?
c'è spazio dietro la plancia? (non è ho idea)

Ciao innanzitutto grz x avermi risposto...
senti io ho realizzato già il clone della mascherina in poliuretano-espanso... la mia domanda adesso è : posso rivestirla di vtr? e se sì mi spiegheresti la procedura e l'occorrente?
mi sono riversato a qst soluzione xchè nn ho trovato la gomma siliconica e nessuno che mi desse una mano a spiegarmi il procedimento...anche xchè dopo lo stampo avrei dovuto colare una resina o qualcosa simile al pvc.... ma nn sapendo come procedere mi sono riversato al poliuretano-espanso.
se hai dei consigli da darmi io li accetto molto volentieri...
dietro la plancia ho 19 cm a filo cruscotto (come profondità) ma qst nn mi preoccupa ci stà ciò che devo mettere...il problema e solo come realizzare qst mascherina in modo che sia robusta e verniciabile.
Ciao e grz. :brinda:


ciao, se il clone è "perfetto" puoi uitilizzare del fliss (è tipo pile ma molto più elastico)...
ricopri il clone con il fliss, catalizzi la resina e la spalmi con un pennello, avendo cura di impregnare tutto il fliss per bene... poi lo fai asciugare e inizi a carteggiare...

cmq se vuoi, mandami una foto del clone e vedo di darti qualche consiglio in più (limitato alla mia esperienza, naturalmente) :ok:

qui puoi farti qualche idea :ok:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 20:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
Cita:

ciao, se il clone è "perfetto" puoi uitilizzare del fliss (è tipo pile ma molto più elastico)...
ricopri il clone con il fliss, catalizzi la resina e la spalmi con un pennello, avendo cura di impregnare tutto il fliss per bene... poi lo fai asciugare e inizi a carteggiare...

cmq se vuoi, mandami una foto del clone e vedo di darti qualche consiglio in più (limitato alla mia esperienza, naturalmente) :ok:

qui puoi farti qualche idea :ok:

ciao ok molto utile il tuo tutorial :ok:
al posto del fliss posso adoperare della comune lycra (tessuto che viene usato per pantacollant femminili)?
se uso solo la fibra di vetro commetto un errore?
la foto del clone è questa spessore 8 mm uno strato di fliss o di fibra di vetro dici che possono bastare ad irrobustirlo abbastanza?
dove trovo questi prodotti solo da phonocar? o anche brico?
ciao e grz.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 22:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
ciao, ad occhio sembra un bel lavoro :ok:
io ti consiglio il fliss, altri tessuti non avrebbero quelle caratteristiche (elasticità, potere impregnante quindi durezza...)
io farei uno strato di fliss in modo da avere la base bella tosta, non più di 2 strati di fibra di vetro e poi un altro strato di fliss per "rifinire il tutto" con pochissime imperfezioni, poi stucchi il tutto e carteggi :ok: e poi ristucchi e così via
oppure
rivesti il clone con dello scotch, dai il primo strato di fliss. aspetti che asciuga e stacchi il tutto... poi dall' interno puoi fare 2 o 3 mani di fibra di vetro..

se vuoi, il fliss, posso dartene io un po (dovrebbero bastarti due fogli 20x20), mentre il resto lo trovi al brico o nei negozi che vendono phonocar :ok:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 9:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
Grazie... senti sò che qst sera ti raggiungerà Andrea se puoi darmii qualche foglio di fliss te ne sarei grato
logicamente pagando... ti mando con lui il clone gentilmente puoi dargli un'occhiata?
o se ce la fai spennerlare il tutto ? :P
no dai apparte gli scherzi ci terrei ad un tuo riscontro grazie ciao
:brinda:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 12:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
gp69 ha scritto:
Grazie... senti sò che qst sera ti raggiungerà Andrea se puoi darmii qualche foglio di fliss te ne sarei grato
logicamente pagando... ti mando con lui il clone gentilmente puoi dargli un'occhiata?
o se ce la fai spennerlare il tutto ? :P
no dai apparte gli scherzi ci terrei ad un tuo riscontro grazie ciao
:brinda:


perchè non vieni anche te??? :ok:

fliss a portata di mano non ne ho però posso spedirtelo
non posso "spennellare" perchè non ho l occorrente dietro... :(

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 14:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
JohnQ4 ha scritto:

perchè non vieni anche te??? :ok:

fliss a portata di mano non ne ho però posso spedirtelo
non posso "spennellare" perchè non ho l occorrente dietro... :(

Mi Fosse possibile verrei anche io volentieri....una buona mangiata tra amici nn si rifiuta mai.... ti descriverà tutto andrea... ci sentiamo grazie anticipatamente... ciaoooo
:brinda:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 0:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
ciao...
ho visto il tuo lavoro e posso affermare che sei un tipo precisissimo :ok:
quello che vuoi realizzare si può fare tranquillamente ;) hai solo bisogno di un pò di manualità...

ti consiglio di creare la forma della piega in balsa (un legno molto leggero che si taglia con il taglierino, tanto è delicato), poi con la colla vinilica (diluita x 1/5 con acqua) spennelli tuatta la balsa e la fai asciugare. quando è bella asciutta, incastri il clone all interno e inizi a rivestirlo con la resina :ok:
devo vedere a casa che tipo di tessuto mi avanza... se ne ho ancora ti faccio sapere ;)
ciao

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 8:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
scusate se mi intrmetto,
ma volevo chiedere se la cosa è fattibile con la fibra di carbonio o smilare.

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 9:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
JohnQ4 ha scritto:
ciao...
ho visto il tuo lavoro e posso affermare che sei un tipo precisissimo :ok:
quello che vuoi realizzare si può fare tranquillamente ;) hai solo bisogno di un pò di manualità...

ti consiglio di creare la forma della piega in balsa (un legno molto leggero che si taglia con il taglierino, tanto è delicato), poi con la colla vinilica (diluita x 1/5 con acqua) spennelli tuatta la balsa e la fai asciugare. quando è bella asciutta, incastri il clone all interno e inizi a rivestirlo con la resina :ok:
devo vedere a casa che tipo di tessuto mi avanza... se ne ho ancora ti faccio sapere ;)
ciao

Ciao john, grazie dei complimenti... forse fin troppi visto che son quì che ancora ciedo consigli eheh...
x quanto riguarda la balsa...la conosco ho realizzato alcunii aereomodelli tempo fà....
nn ho capito cosa intendi con "incastri il clone all'interno" ...cioè devo creare una cornice esterna in balsa curvata dove poi al suo interno posizionare il clone che prenderà la curvatura creata dalla balsa? e successivamente ricoprire il tutto sia esterno che interno con tessuto e resina?
Scusami ma mi piace capire bene... :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 9:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
rafty ha scritto:
scusate se mi intrmetto,
ma volevo chiedere se la cosa è fattibile con la fibra di carbonio o smilare.

Ciao rafty, puoi intrometterti benissimo nn c'è nessun problema anzi .... x la fibra di carbonio nn sò
ciò che stò cercando di creare è in vetroresina.....
ciao.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 0:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
gp69 ha scritto:
Ciao john, grazie dei complimenti... forse fin troppi visto che son quì che ancora ciedo consigli eheh...
x quanto riguarda la balsa...la conosco ho realizzato alcunii aereomodelli tempo fà....
nn ho capito cosa intendi con "incastri il clone all'interno" ...cioè devo creare una cornice esterna in balsa curvata dove poi al suo interno posizionare il clone che prenderà la curvatura creata dalla balsa? e successivamente ricoprire il tutto sia esterno che interno con tessuto e resina?
Scusami ma mi piace capire bene... :ok:




esatto :ok: :ok: :ok:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 8:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
ok grz jhon...anche se pensavo fosse meglio realizzare una dima curvata (sempre in balsa) visto che me l'hai suggerita...e dopo asciutta applicarci dalla parte interna il clone , cosìchè assuma la forma voluta....
ciauuuu........... :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help per mascherina radio artigianale in vetroresina o pvc
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 15:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
allora???

come procede??

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it