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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 17:11 
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Credevo di essere l'unico ad aver notato questo difetto!! Riguardando le foto di quando la Stilozza era nuova non c'era per niente questo "rialzo", che quindi deduco che venga col tempo. Indovinate? Io ce l'ho su tutte le bocchette!! :angry:
Quella di sinistra ho capito come fare per risolvere ed appena avrò tempo mi metterò all'opera, quelle centrali proverò a smontare la radio e vedere se riesco a fare qualcosa...per quella di destra? Come posso procedere?

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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 16:58 
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salve ragazzi... ora che mi è tornato in mente questo problema mi sono deciso a provare a risolverlo! E' da un pò di tempo che mi frulla in testa di rivestire il cruscotto in pelle o similpelle (per renderlo più gradevole e facile da pulire come quello delle versioni my2006) infatti ne cercavo uno gratis anche con l'airbag scoppiato da riparare e rivestire! Ora visto che questo cruscotto da riparare-rivestire non si trova, visto che ho sostituito le bocchette dell'aria nere con quelle grige satinate (e accentuano il problema della bocchetta centrale), visto che in teoria dovrei smontare il cruscotto per montare il bizona... cercherò di "aggiustare" il mio di cruscotto. La mia idea era di:
1) Smontare radio e bocchetta centrale, 2) scaldare la parte sottostante del cruscotto con un accendino oppure metterla a contatto un saldatore a stagno da sotto (sperando che non si squagli tutto), 3) premere la parte alzata da sopra forzandola verso il basso e cercando di "deformarla" per rimetterla in sede come dovrebbe stare... se nel lavoro va qualcosa storto e faccio qualche danno a quel punto smonto il cruscotto e lo sistemo rivestendolo in pelle (che come ho detto è un'idea che mi frulla da un bel pò). Che ne pensate? C'è qualcuno che ha qualche cruscotto rotto (tipo antostilo che ha l'auto incidentata) o qualche sportellino del vano refrigerato buttato da qualche parte che può provare a scaldarlo per vedere come reagisce il materiale?? Grazie

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E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 18:51 
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Sarebbe meglio una pistola termica credo se ne hai a disposizione.

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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 18:58 
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per pistola termica intendi i phon quelli professionali? Non è troppo "espansiva" e ingombrante per questo lavoro? Ne ho uno della bosch ma è impossibile scaldare la zona interessata da sotto (senza smontare l'intero cruscotto), e da sopra sicuramente rovinerei la plastica senza contare che non riuscirei a spingere con la mano a causa del calore...

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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 19:49 
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Mah, forse hai ragione, io avrei provato prima a scaldare dall'esterno, ma c'è il rischio si rovini. Magari farei una prova senza esagerare col calore, più che altro riesci a coprire una superficie maggiore, e puoi usare attrezzatura molto tecnica per spingere come guanti da forno. :lau:
Poi vedi tu, sicuramente hai più manualità di me, solo un'idea. :)

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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 21:03 
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io la pistola termica ce l'ho ma ho paura che la plastica possa deformarsi pesantemente, specialmente se si forza troppo.
Al massimo si possono scaldare le piccole parti che non combaciano e premere un po'... ma avrei comuque timore <_<

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Per vederla: viewtopic.php?f=6&t=31440
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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 22:12 
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il fatto è che ho gia testato quella pistola sulla plastica del tunnel (stavo cercando un modo per rimuovere/danneggiare la patina gommosa della plastica in modo da renderla lucida come quella del sottocruscotto che avevo pulito dopo che si era squagliato) e il risultato è stato: Tunnel squagliato/deformato... :azz: perciò ora rientrare con quell'arnese in macchina mi terrorizza :ph34r: la parte superiore del cruscotto (quella morbida con finitura tipo "catrame") è fatta di un materiale "giallo" tipo poliuretano e rivestita di quello strato rugoso nero (si nota benissimo quando smonti la radio o il vano refrigerato o il mycar) perciò quello strato nero sarà sicuramente molto sottile e ho paura che si daneggi... ovvio che potrei danneggiare il cruscotto anche agendo da sotto ma a quel punto metterò l'anima in pace smonterò e rivestirò tutto... quella cosa (sicuramente sono troppo perfezionista lo ammetto) è così fastidiosa... (soprattutto quando salgono i soliti "sindacalisti" che iniziano a palpare tutta l'auto neanche fosse una bella fig...lia poi iniziano a criticare la fiat per gli assemblaggi poco curati e ti fanno 2 OO per tutto il viaggio!!!)

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Col calore si dilata di più, perlomeno ė quello che noto lasciando la macchina sotto il sole, mentre col freddo invernale si nota meno...

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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 22:51 
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Parlero col mio carroziere e vedo che dice, se ha qualche idea

Ale comunque si all'occhio è brutto da vedere, sa di vecchio e mal assemblato :ko:

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 1:11 
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Non ci ho fatto mai caso Paolo, ma adesso cercherò di notarlo! L'unica cosa che ho notato è che d'inverno con le basse temperature di sicuro (com'è normale che sia) si irrigidisce (vibrazioni della bocchetta del parabrezza a non finire!).
Marck hai ragione, il problema è che (oltre al fatto che con le bocchette grige si nota di più) ho paura che con il tempo, sole, buche ecc... peggiori! Ho visto qualche stilo (per fortuna poche) che ha questo difetto sviluppato in modo impressionante, come se avessero afferrato quella parte in plastica e l'avessero tirata su verso il vetro! Tra bocchetta e cruscotto ci entra un dito... :azz: e dubito che quelle auto siano uscite così dalla concessionaria (altrimenti chi l'ha ritirata senza dire niente non è proprio una volpe)! Senza contare che preferirei una vite autofilettante sul cruscotto dall'alto verso il basso piuttosto che vedermi quel difetto così accentuato!

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 Oggetto del messaggio: Re: cruscotto rialzato
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 13:57 
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ragionando per assurdo.... se si usasse una vite autofilettante (assurdissimo) quanto deve essere grande?? e poi dove va a finire nell'autoradio??!! D:

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 15:19 
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Bè adesso non lo so... bisognerebbe togliere le bocchette e dare una vista! La vite dovrebbe finire nelle bocchette no nell'autoradio... in teoria bisognerebbe mettere almeno 2 viti una per ogni bocchetta visto che nella zona del pulsante delle 4frecce se non erro dietro e vuoto! E comunque non è bello da fare :wacko: (a meno che non si riveste)

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