:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fruscio e rumorosità interna abitacolo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 11:22 
Ciao a tutti, ho una Stilo 1.4 5 porte dallo scorso anno e sono abbastanza soddisfatto. Gli unici inconvenienti che ho riscontrato e che mi piacerebbe risolvere sono:

1) fruscio all'altezza del finestrino anteriore lato sx superati i km/h 90
2) accentuata rumorosità dell'abitacolo superati i km/h 120 e non si tratta del motore che trovo silenziosissimo e scattante.

grazie per tutti quelli che mi vogliono dare suggerimento o consiglio

Cla


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 11:39 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Penso ke siano uno conseguenza dell'altro..... Prova a vedere lo stato delle tue guarnizioni ed eventualmente trattale ko grasso silikoniko Spray ke andrai a spruzzare con la kannuccia della bomboletta all'interno di esse (ci sono dei forellini nelle guarnizioni) poi fai distribuire bene il grasso e prova kosì... Questo lavoro lo puoi fare kmque ke male non fa.....altrimenti in karrozzeria fai registrare le portiere per una migliore kiusura :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
1) Stesso problema mio: bisogna far sistemare la guarniione esterna della porta. L'ho portata questa settimana in assistenza e ti farò sapere i risultati.

E' un difetto comune.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fruscio e rumorosità interna abitacolo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 22:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 14:10
Messaggi: 28
cla.pedretti ha scritto:
Ciao a tutti, ho una Stilo 1.4 5 porte dallo scorso anno e sono abbastanza soddisfatto. Gli unici inconvenienti che ho riscontrato e che mi piacerebbe risolvere sono:

1) fruscio all'altezza del finestrino anteriore lato sx superati i km/h 90
2) accentuata rumorosità dell'abitacolo superati i km/h 120 e non si tratta del motore che trovo silenziosissimo e scattante.

grazie per tutti quelli che mi vogliono dare suggerimento o consiglio

Cla


E' un problema stranoto:basta cambiare la guarnizione esterna del finestrino e il rumore sparice.
Per la rumorosita' nell'abitacolo credo che non ci si possa fare molto: sono i fruscii dovuti alla forma della carrozzeria e il rotolamento dei pneumatici ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
CVD: ripresa l'auto dall'officina ed il fruscio è rimasto (anzi, sembra sia aumentato) :incazz:

Cercherò soluzioni caserecce per risolvere il problema :nervoso:

Almeno ora esteticamente la guarnizione è montata perfettamente :cappio:

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 17:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 agosto 2005, 16:02
Messaggi: 74
Località: Urbisaglia (Macerata)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Ragazzi come avete risolto il problema???
io superando i 110 km/h ho un fastidiosissimo sibilio dell'aria che proviene dalla mia portiera della guida. come posso risolvere???

grazie a tutti

_________________
STILO ABARTH 2.4 ROSSA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 9:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Io ho segnalato il problema al tagliando dei 20.000.
Il capomeccanico, molto professionalmente, ha fatto intervenire un carrozziere autorizzato che ha inserito del sigillante all'interno della fessura su cui si incastra il cristallo anteriore, della portiera anteriore sinistra e di quella destra.
A detta sua l'intevento doveva essere risolutivo ma, secondo me, non è cambuato niente.
Premetto che sono alto 1,85 m e che, quindi, ho il padiglione auricolare sinistro molto vicino al punto incriminato. Comunque il fruscio si sente, eccome.
Peccato !!!! Per il resto sono sodisfattissimo della Stilozza.
Credo che il problema fruscio sia ascrivibile alla forma della carrozzeria lateralmente.
Infatti è presente sulle versioni 5p (e MW, ovviamente). Le 3p ne sono generalmente immuni !!!!

Se c'è qualcuno che ha risolto il problema in modo artigianale, si faccia avanti.

Ho infatti scoperto che molti problemi "minori", come questo, sono un po' trascurati dai centri assistenza. Spesso il detto "chi fa da sé fa per tre" è vero come il Vangelo !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2005, 15:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
io sento un leggero fruscio d'aria sulla porta dx anteriore ai 140km/h ,per il resto è silenziosissima

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: fruscio dalle portiere anteriori
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2005, 18:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 21:59
Messaggi: 12
buona sera a tutti ieri sono stato per la terza volta in una carrozzeria autorizzata fiat per il problema del fruscio ,ennesima registrazione portiere ma il problema sembra aumentato ogni volta che le registrano per mio giudizio si pressa sempre sulla guarnizione e l'aria filtra di piu gli ho chiesto di cambiare sia la guarnizione interna che esterna, e come rispostata se cambio qualcosa la fiat la fa pagare a me , se le guarnizioni sono buone ,francamente mi cascano le braccia a sassari le concessionarie e le carrozzerie le ho visitate tutte ora non mi resta che l'ultima spiaggia chiamare in fiat e chiedere l'intervento di un perito,qualcuno sa darmi qualche consiglio sul da farsi se si trova nella mia situazione grazie ciao a tutti.


Che peccato su una macchina nuova di soli sette mesi se non si trova una soluzione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 10:53
Messaggi: 122
Località: padova
....anche la mia...fa una strano SIBILO..........dopo la rimappa....EHEHHEHEHE........ :canna: .!!!!


scherzi a parte....finistrino di sx...sento anch'io qualcosa che in quello dx non sento......sicuramente guarnizione....certo che la mia ha 3 anni....e si e' presa sole e pioggia a nastro.....!!!!

a occhio pero' mi sembrano apposto..mah..... <_<

_________________
Fabio, Stilo jtd 115@145cv, 3p , cerchi da 16", esp+asr, volante in pelle con comandi radio, JVC kd-lh911......


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 15:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Il problema alla fine riguarda il lato esterno od interno ?

Io lo ho attenuato interponendo della gomma morbida nell'angolo all'interno, esso (il rumore) non è sparito del tutto ma almeno non è più fastidioso come tempo fà

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2005, 15:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 15:40
Messaggi: 42
Località: Catania
mettendo dei deflettori il problema si può risolvere? :unsure:

_________________
Stilo 3 doors ex120 cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 0:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 13:23
Messaggi: 532
Località: Mantova provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
emix ha scritto:
mettendo dei deflettori il problema si può risolvere? :unsure:
Mmh...non credo; a me lo fa, da non molto tempo (si sente poco x la verità) e stavo pensando di rastremare appunto i deflettori nella zona di ancoraggio posteriore , in modo che l'aria si sfoghi e non faccia vortici.

_________________
La vita è la poligenetica obliterazione dell'io subcoscente che s'infutura nell'archetipo prototipo dell'antropoformismo universale.
(ignoto...forse)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Parimor
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 17:44
Messaggi: 116
Località: Olbia
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho i Parimor e dopo i 110 il rumore si sente paro paro ...
buon 2006

:stilomw: Mj120cv bianca santarellina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 21:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
avevo fatto registrare la porta dal carrozziere (l'ha come piegata forzando ..) si è atteuato un pò però si sente ancora <_<

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 21:41 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Si sulla Bravo avevo fattofare un trattamento simile :wacko: keddolore sentendo il verso che ha fatto la struttura....... però ho risolto i miei problemi

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ciaooooooooo
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 18:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
ciao a tutti pure io ho notato un sibilo d'airia al finestrino anteriore dx in alto si sente il vento come se ci fosse uno spiffero d'aria sto cercando una soluzione come avete risolto la cosa voi? il grasso dentro la guarnizione funge?

attendo un suggerimento grazie e birra per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :evvai: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda: :canna:
chissà se qualche anima mi risponde :(

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: spiffero ma non sento aria dentro
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
chissà se qualche anima mi risponde
:(

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 20:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
continuo ad avere il problema ci convivo ormai anche se ora viene coperto dal rumore del motore proverò magari a mettere dello spray siliconico sulla guarnizione ....

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 20:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
Charl ha scritto:
continuo ad avere il problema ci convivo ormai anche se ora viene coperto dal rumore del motore proverò magari a mettere dello spray siliconico sulla guarnizione ....


:o: spray? fuori o dentro la guarnizione?????? mi sembra un'idea un po strana da dove esce??????? :woot: esce dalla fantasia di qualche esperimento?????? :canna:

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it