:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guarnizioni screpolate
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 22:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti,
come molti devo lasciare la macchina dove mi capita, non avendo il garage. A lungo andare credo tutto cio' possa incidere sulla durata di alcune componenti (come le plastiche interne, sottoposte a continui sbalzi di temperatura, e le guarnizioni delle porte, interne ed esterne).
A proposito delle guarnizioni noto che stanno manifestando una screpolatura sempre + evidente e temo che a lungo andare si rovinino: cosa posso usare per proteggerle ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 7:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Oggi parcheggio normalmente l'auto in garage, ma in passato, quando non l'avevo, si presentava dopo un certo periodo di tempo il problema che accennavi. Per mia esperienza se le guarnizioni in gomma sono GIA' screpolate in modo molto evidente, i rimedi sono pochi, e prima o poi arriverai alla loro sostituzione, pena il dover sopportare fruscii di ogni genere per la mancanza di tenuta. Per prevenire, o se il problema è solo agli inizi, un buon lubrificante siliconico è la cura più indicata per ogni tipo di guarnizione. Ne esistono di specifici, e ricordo che io, usando il prodotto della Arexons, ho avuto risultati veramente eccellenti. Segui le istruzioni riportate sulla confezione passando il prodotto su tutta la superficie della guarnizione, e se possibile fanne penetrare anche un pò all'interno della stessa utilizzando i forellini che trovi ogni tanto. L'operazione risulta molto facile soprattutto usando le confezioni in bomboletta spray (quelle con il tubicino aggiunto) che si trovano adesso in commercio.

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet 5P grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 13:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

c'e un prodotto dela sonax che protegge le guarnizioni io lo uso silla mia147 e comodo xke e fatto comne 1 applicatore dei scuoterlo e poi applichi e noti subito la differenza... :ok:

Le donne:fino a 18 anni sono sono protette dalla legge
dopo i 55 lo sono dalla natura,nel mezzo è guerra.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora