:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Verniciatura cruscotto inferiore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 11:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
Ciao ragazzi, è da giorni che mi passa per la testa l'idea di verniciare la placcia inferiore del cruscotto di colore chiaro, un bianco crema, simile alla nuova plancia bicolore delle mw. Ho provato in giro a cercare le parti per sostituirle direttamente, ma niente, non mi resta che verniciare le mie. Avete consigli?

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciatura cruscotto inferiore
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 19:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Il mio consiglio è di lasciarle nere: il bianco si sporca troppo facilmente! :P

Scherzi a parte, mi spiace, ma non saprei che tipo di colori consigliarti per ottenere un risultato soddisfacente...

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciatura cruscotto inferiore
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 20:21 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ti consiglio di continuare nella ricerca della parte inferiore bianca...... :ok:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciatura cruscotto inferiore
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 18:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
Magari si trovassero!!! Sembra che stilo con la plancia bicolore allo sfascio non vanno! Peggio del bizona, che è una vita che lo sto cercando...
Vabbè attendo altri consigli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciatura cruscotto inferiore
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 23:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ciao petere...anche io sono di napoli come te...cmq, ti sembrerà incredibile, ma ti conviene comprare le plastiche nuove...fatti due conti...arrivi a max 500 600 euro;)

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciatura cruscotto inferiore
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 23:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 12:13
Messaggi: 33
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
ciao paesà...
500-600 euro? Nooo...la lascio come sta!
Esagerati....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciatura cruscotto inferiore
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 1 maggio 2010, 13:19 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
io nn consiglio di verniciarle , se fai il lavoro male ,, si stacca tutto :unsure:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciatura cruscotto inferiore
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2013, 13:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Salve ragazzi mi serve un consiglio! Dopo aver risolto il problema del sottocruscotto appiccicoso grazie a questo forum (viewtopic.php?f=113&t=11241&hilit=verniciare+cruscotto) queste plastiche sono diventate esteticamente diverse dalle plastiche del tunnel e dei pannelli porta, alcune sono lucide e altre sono opace e soprattutto sotto la luce il difetto si nota parecchio, inoltre il pannello porta lato guida (oltre ad essere pieno di graffi) ogni volta che lo pulisco e lo lucido in alcuni punti "assorbe" il prodotto con cui lo pulisci creando degli aloni opachi. Visti tutti questi difetti (e visto che voglio rifare gli interni in pelle perciò vorrei che le plastiche siano in ottime condizioni) avevo pensato di rivestire i pannelli e il sottocruscotto in ecopelle (effetto più lussuoso e sensazione più bella al tatto a mio parere) ma alcune forme di queste plastiche (vedi tunnel centrale) rendono "proibitiva" l'operazione (non voglio fare una porcheria), perciò mi sarei convinto a verniciare queste plastiche ma non so che prodotto usare. Voglio precisare che intendo mantenere una finitura "ruvida" con le venature come quella originale (e non carteggiare e avere una finitura liscia) ed un colore nero opaco come quello originale. Che prodotto potrei usare? Come devo procedere? L'importante è che a fine lavoro tutte le plastiche (sia quelle che adesso sono lucide sia quelle che sono rimaste opache) devono essere esteticamente uguali con un colore ed una finitura il più simile possibile a quella originale. OPPURE
Un'altra soluzione (che preferire perchè è più sbrigativa, più economica e con il risultato garantito) che mi piacerebbe adottare sarebbe quella di rimuovere la patina opaca anche sulle plastiche non danneggiate in modo da renderle lucide (e omogenee) come quelle del sottocruscotto gia trattate ma non sono riuscito a trovare alcun prodotto (diluenti, sgrassatori, solventi ecc...) abbastanza "aggressivo" da staccare la patina opaca se non è danneggiata! Qualcuno di voi ha esperienze in merito?? Consigli????

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it