:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2011, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Apro un nuovo argomento perchè non ho trovato la risposta al mio quesito da nessun'altra parte, allora posseggo una stilo my 2001 con volante in pelle, volevo aggiungere alla mia macchina i comandi al volante e a parte i problemi per il montaggio ecc... sono andato al demolitore per comprare il volante con i comandi integrati usato. Al demolitore però mi hanno detto che mi vendevano il volante esclusivamente con l'airbag compreso e non era possibile prendere solo il volante. Allora ho detto che a me andava bene anche quello di un auto incidentata cioè con l'airbag scoppiato, e mi hanno risposto che non mi sarebbe buono lostesso perchè i volanti con l'airbag scoppiato hanno dei supporti non sò di cosa che si rompono all'apertura dell'airbag stesso. Adesso la mia domanda è questa, è vero che devo prendere un volante con airbag integro per forza oppure è stata solo una trovata del demolitore per appiopparmi volante e airbag a una cifra esorbitante!?!

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2011, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
la seconda tutta la vita ;)
fidati,se no tutta la gente che ha messo i comandi al volante dove li ha trovati se non da auto demolite?!?!

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2011, 11:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Una buona notizia di tanto in tanto :D
...Grazie SeRpE, quindi andrò da un altro demolitore e il primo volante che troverò con i comandi anche di una stilo distrutta con airbag scoppiato lo prenderò!!! Buona domenica

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2011, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
gia' che ci sei prendi anche lo spiralato pero',se no poi devi cercarlo da un altra parte!! :ok:

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2011, 12:59 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Vai tranquillo che puoi prendere solo il volante...io feci così...mi raccomando al contatto spiralato.... :ok:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 10:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Contatto spiralato stò valutando qualcosa sul nostro mercatino e su ebay in quanto allo sfascio lo vendono più caro dell'oro e poi l'auto che ho visto non aveva il cambio luci ed essendo una versione dopo il 2004 credo che non ci sia neanche lo spiralato perchè da quello che ho capito è tutto un pezzo! E poi non ci stò capendo niente con il montaggio, ho la testa dura e sulla guida del forum la maggior parte delle foto non me le fa vedere perchè mi dice che non esistono. C'è gente che ha dovuto passare i fili fino i comandi del mycar invece altri che hanno solo cambiato il contatto spiralato, e poi c'è il cavo spiralato quello nero del connettore, c'ho una confusione!! Tuttavia intanto mi procuro i pezzi, poi qualcosa combinerò con la guida scritta. Grazie a tutti per le info!!

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 30 ottobre 2011, 22:34
Messaggi: 3
Località: sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Gt
salve ragazzi mi presento, sono simone ho 22 anni e sono nuovo del forum,
chiedo in questo topic xkè mi sembra il + appropriato
io ho una stilo 1.9jtd 115 cv del 2002

mi piacerebbe cambiare il volante xkè ho quello in gomma normale , tutto liscio
è possibile montare quello della grande punto in pelle forellata ? quello che ha i comandi al volante ( che non mi interessa usare )
oppure quello della nuova bravo? sono simili ? il millerighe della mia stilo è uguale a quello della punto o della bravo?

praticamente dovrei montare volante completo di comandi ( per non far rimanere i buchi ovviamente ) e l'airbag ???

spero di essere stato chiar, grazie della collaborazione ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 14:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
:ciao: stilo 1.9jtd-3p ci sono utenti del forum che hanno montato il volante della fiat croma sulla stilo con tanto di comandi radio funzionanti, ma per quello della grande punto o della bravo sinceramente non lo so. Anche io ero interessato (perchè mi interessano i comandi però) a questi volanti perchè il volante originale della stilo con i comandi è difficile da trovare mentre quelli di bravo e gpunto no. Una cosa che ti dico per certo è che se cambi il volante con quello di un'altra macchina devi per forza prenderlo con l'airbag perchè la forma è diversa. Solo il volante della multipla (dopo il 2004) è uguale a quello della stilo, e per quanto riguarda i buchi che ospitano i tasti dei comandi non sò se esiste qualcosa, però sò che i volanti della grande punto e della bravo (anche se non in pelle traforata che io sappia) esistono anche senza comandi quindi senza bisogno di tappi. Più di questo non sò, ti conviene aspettare la risposta di qualche utente più esperto di me su questo argomento...

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 17:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 30 ottobre 2011, 22:34
Messaggi: 3
Località: sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Gt
grazie delle dritte, cmq nel volante non cerco dei tappi, lascio i pulsanti della radio anche se non li collego, cmq mi piacerebbe di + il volante in pelle traforata della Gpunto. aspetto altre notizie vediamo se la cosa è fattibile ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volante fiat Stilo usato...
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao stilo1.9jtd-3p :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

E' per Bravo, non se ti può essere utile, ma per il volante punto abarth qualche spunto lo trovi qui. viewtopic.php?f=114&t=21571&hilit=volante+punto

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it