:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 21 maggio 2024, 10:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: McNab e la plafoniera....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 10:20 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
McNab e la plafoniera....

..visto che domenica mi ha tirato giù dal letto (...ricordarsi di spegnere il cellulare prima di andare a dormire era troppo faticoso... vabbè erano le 10.30 passate...) per avere le "istruzioni" dello smontaggio della plafoniera anteriore della sua mw, volevo sapere almeno come era finita.... ci è riuscito oppure no?

p.s. per la cronaca il buon (o cattivo) McNab ha l'antifurto "Fiat" quindi la parte posteriore della plafoniera incorpora i sensori volumetrici e i tasti di abilitazione/disabilitazione dell'antifurto perimetrale e antisollevamento...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 10:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
risolto con tanta pazienza perchè stavo per spaccare tutto e via!!!

praticamente chi ha l'antifurto deve infilare le dita nella parte anteriore e tirare con forza verso il basso per far sganciare due asole di metallo...poi dietro è solo incastrato con 2 denti di plastica che si tolgono subito...per continuare a smontare tutto ci vuole una TORX per le 2 viti dentro e ... la plafoniera è bella che smontata!

per la cronaca ho fatto tutto per sostituire alla lampadina centrale una a 4 led rossi...stasera vedo l'effetto...se mi piace rimonto tutto se no...metto l'originale e vaff....

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 9:23
Messaggi: 43
Località: Acerra > Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
MC Nab io ho la tre porte, volevo smontare anche io la plaffoniera per mettere una luce blu...
Potresti postare delle foto per vedere sia come si smonta, sia l'effetto che fa con una luce diversa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 21:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 0:00
Messaggi: 178
Località: Camaiore (LU)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Splinter ha scritto:
MC Nab io ho la tre porte, volevo smontare anche io la plaffoniera per mettere una luce blu...
Potresti postare delle foto per vedere sia come si smonta, sia l'effetto che fa con una luce diversa?


idem, vorrei farlo anche io, visto che si è bruciata stasera... ma... che lampadina hai trovato!??! con i led rossi?????

_________________
Massi

"Come vivrai, Jonny?"
"Giorno per giorno....."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 22:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
si un siluro svuotato e con 4 led dentro!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 22:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 0:00
Messaggi: 178
Località: Camaiore (LU)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
e dove l'hai preso??

_________________
Massi

"Come vivrai, Jonny?"
"Giorno per giorno....."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2005, 10:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
ad un centro commerciale ma è la prima volta che lo vedo in giro così: di solito sono ad uno o 2 led...ero intenzionato a farmelo fare artigianalmente ma...l'ho trovato...costo 5-6 euro non ricordo!

purtroppo non avendo la plafoniera trasparente la luce viene molto attenuata, e poi con il rosso che è già di suo non fortissimo non si ha una luce fortissima ma sta bene sopratutto se la tieni accesa metre vai che da quell'atmosfera particolare all'abitacolo...foto? solo di scarsa qualità posso farvele!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 21:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 0:00
Messaggi: 178
Località: Camaiore (LU)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
sì,sì...foto!!!

_________________
Massi

"Come vivrai, Jonny?"
"Giorno per giorno....."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 10:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 9:23
Messaggi: 43
Località: Acerra > Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
foooooooootoooooooo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2005, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Raga io invece nella plafoniera vorrei tanto metterci due leddini ambrati illumina abitacolo. Li avete mai visti sui BMW? Un mio amico ha preso la Leon FR, e ce li ha di serie incastonati nello specchietto retrovisore. Se qualcuno di voi trova il modo di metterli nella nostra plafoniera (che è pure bella grossa...) gli sarei grato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2005, 19:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
e ste foto?

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Okkio perchè i led "fregano" la centralina. Assorbendo pochissimo si rischia che rimangano perennemente accesi. Avevo messo due led bianchi al posto degli spot di lettura e ho dovuto rimettere le lampadine. :angry:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2005, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Il lavoro migliore sarebbe mettere dei led ambrati indipendenti dalle lapadine normali, facendo passare degli appositi cavi, e facendo in modo che si accendano solo quando ci sono accese le luci (cioè quando è sera) o meglio ancora con un sensore crepuscolare (da imboscare da qualche parte) che li attiva automaticamente. I sensori crepuscolari costano molto poco nei negozi di componenti elettronici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2005, 17:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Allora ragazzi nessun ingegnere che si cimenta in questa impresa??

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: McNab e la plafoniera....
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 15:12
Messaggi: 119
Località: Rovigo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao a tutti! :ciao:
Sono riuscito a smontare la plafoniera, ho sostituito le la lampadine originali con delle lampade a led (tutte, davanti e dietro).
Adesso mi restano sempre accese tipo "ambient light" sia col motore spento sia col motore acceso, anche senza chiavi nel quadro e macchina chiusa. :machestaiadì:
A cosa può essere dovuto??
Un'altra cosa: quando ho smontato la plafoniera c'era un cavo scollegato..io l'ho collegato rimontando il tutto..non è che fosse quello per l'"ambient"?? Al tempo non credo esistesse...
:stiloabarth:

_________________
....think ABARTH >>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: McNab e la plafoniera....
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 22:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Symon83 ha scritto:
Adesso mi restano sempre accese tipo "ambient light" sia col motore spento sia col motore acceso, anche senza chiavi nel quadro e macchina chiusa.
A cosa può essere dovuto??


Sono le correnti parassite dei condensatori per la dissolvenza..se ne parla già da qualke parte..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: McNab e la plafoniera....
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 18:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 16:02
Messaggi: 464
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport
io mi sono cimentato in una impresa pazzoide!

passo 1: inserite delle luci a led nei due spot e nella parte centrale, collegate all'interruttore spot di sinistra (lato guida) che non userò mai, ho rimosso la lampadina spot lato guida ma lasciando quella lato passeggero con accanto il led rosso...ho anche inserito un led al centro non puntato verso la plancia che fa un bell'effetto...

ora arriva il forte...ho collegato un cavo che arriva fino a due neon nella parte dove c'è la pedaliera (lato guida) e i piedi (passeggero) collegandoli alla luce di cortesia centrale, quindi di default si accendono e si spengono sempre con la luce di cortesia, quindi apertura, chiusura macchina etc...e INFINE ho collegato un interruttore di tipo areonautico che "stacca" la luce centrale lasciando accesi solo i neon...

i neon non sono ancora arrivati, c'è solo la predisposizione, ma il lavoro sulla plafoniera è finito...troppo figo...a breve foto!

ps...è stata un'impresa ma ormai ogni macchina che compro devo modificare la plafoniera... :-)

_________________
STILOSO DAL 1 DICEMBRE 2007 - stilo 3p GT 1.9 multiJet 140Hp - Nero Metallescente
17" limited edition Michael Schumacher - spoiler - bizona - cruise control stilo aftermarket - sensore pioggia - sensore crepuscolare - sensori di parcheggio - volante in pelle 6 tasti - battitacco e mascherina cromati - interfaccia Ipod Dension - vivavoce bluetooth Parrot - 5° cerchio in lega e il mitico FIX and GO - scarico doppio tondo CECAM - specchietti RED (punto abarth style) - freccette laterali brunite - assetto completo eibach -30 - pinze rosse - pedaliera MOMO - led ambient interni rossi
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: McNab e la plafoniera....
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 22:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
non vedo l'ora di vedere le foto
complimenti per le ideone

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Azurik_Mi ha scritto:
Raga io invece nella plafoniera vorrei tanto metterci due leddini ambrati illumina abitacolo. Li avete mai visti sui BMW? Un mio amico ha preso la Leon FR, e ce li ha di serie incastonati nello specchietto retrovisore. Se qualcuno di voi trova il modo di metterli nella nostra plafoniera (che è pure bella grossa...) gli sarei grato.

ELTEACHER lo ha fatto lo visto di persona è bellissimo l'effetto

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: McNab e la plafoniera....
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 19:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 16:02
Messaggi: 464
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport
eccomi dopo aver montato tutto, anche se ho in mente già delle modifiche...

mi sapete dire perchè a macchina spenta i neon non si accendono con la stessa intensita, a volte uno sembra spento, invece basta toccarlo e si accende...stranissimo...

non possono essere i neon in quanto a macchina accesa (ed a volte anche a macchina spenta) i neon si accendono regolarmente entrambi, e la cosa succede alternativamente al destro o al sinistro...mah! sarà il dimmer? si può disattivare?

ecco qualche foto anche se non si vede l'interruttore areonautico...da notare luci anche nel portaocchiali...

una nota, da queste foto sembrano molto luminose, invece l'effetto è quello atmosfera...
aspetto commenti
ciaoooo

Immagine
Immagine
Immagine

_________________
STILOSO DAL 1 DICEMBRE 2007 - stilo 3p GT 1.9 multiJet 140Hp - Nero Metallescente
17" limited edition Michael Schumacher - spoiler - bizona - cruise control stilo aftermarket - sensore pioggia - sensore crepuscolare - sensori di parcheggio - volante in pelle 6 tasti - battitacco e mascherina cromati - interfaccia Ipod Dension - vivavoce bluetooth Parrot - 5° cerchio in lega e il mitico FIX and GO - scarico doppio tondo CECAM - specchietti RED (punto abarth style) - freccette laterali brunite - assetto completo eibach -30 - pinze rosse - pedaliera MOMO - led ambient interni rossi
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it