:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 9:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavaggio tappezzeria professionale o fai da te?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2005, 23:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
Buonasera, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho appena acquistato una Stilo MW usata con gli interni grigio chiaro (2004) complessivamente perfetta ma con le tapezzerie interne alquanto sporche. Queste presentano macchie diffuse di umidità sia sui sedili che dietro lo schienale del passeggero come se avessero lasciato degli asciugamani bagnati in macchina. :angry:
Non parliamo poi delle portiere beige chiari che ora tendono al grigio scuro!!! Non le sopporto sono luride. Ho chiamato un ricambista Fiat per vedere di cambiarle e mi ha sparato 110 euro a pannello. Ma non si può cambiare solo la parte alta? Quella dove si poggia il gomito sx. :B):
Comunque ora devo decidere che fare se lavare gli interni da me o portarla ad un centro per lavaggio professionale di interni . Mi hanno parlato di circa 80-90 euro. Come viene ? Lo avete fatto. Pensavo che le sedute posteriori le potevo smontare e lavare da me con acqua e ammoniaca. Insomma Help me. :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 1:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 11:58
Messaggi: 227
Località: Brescia
Per quel che ho visto.....io non le ho mai fatte lavare ma ho amici che l'han fatto, se fatte come si deve e non ci sono macchie d'olio vengono come nuovi....( o quasi) .
Per il fai da te ci sono prodotti credo sia schiuma per pulire gli interni ma non so come e se funzionano.
Ciao e benvenuto tra noi stilosi.

_________________
Stilo Racing Mj 140Cv Azzurro polar lenticolare - CarPc con monitor 7" Tft.
Molle Eibach -35......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 8:18 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
se hai voglia di fare un po di lavoro prendi sapone di marsiglia una spazzola morbida e olio di gomito ma ti converrebbe farlo d'estate così sfrutti la temperatura esterna per far asciugare le tappezzerie........ insaponi la spazzola e con delicata energia ( :o: ) pulisci le tappezzerie :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
ma non è che con la spazzola rischio di infeltrire i divani cioè che si alzi una leggera peluria? E per i pannelli laterali?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 10:25 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
no spazzola morbida non crei nessun problema... come dicevo con "delicata energia"
Altrimenti puoi pensare di usare quelle bombolette Spry tipo detergenti a secco per moquette.... lo spruzzi, lasci agire e poi con panno umido e aspirapolvere tiri su...... altro modo è quello di usare un 100 gradi con un panno davanti alla spazzola..... xò per le superfici + complicate è un problema :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 17:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
concordo con stileo ,la spazzola morbida tipo setole di pennello e non sfregare con pressione ,il sapone è quello giusto (dei panni) è studiato per le stoffe ; in casi estremi si ricorre alla trielina, tende a lasciare gli aloni però , quindi bisogna ripetere l'operazione più volte a pannello intero se no si nota l'alone tra una zona fatta e no ,io personalmente l'ho provata nella portiera ed è venuta bene,cmq leggi quì :

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=784

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Se hai un lavamoquette ad estrazione risolvi tutti i tuoi problemi. Con quello puoi lavare con acqua e in contemporanea asciugare qualsiasi parte degli interni della vettura. Anche le parti in plastica o gomma. Se l'hai o qualcuno te lo può prestare fai un lavoro ottimo perchè elimini anche qualsiasi odore di muffa o di sudore. L'unica accortezza che devi avere è nel caso in cui l'apparecchio abbia la possibilità si spruzzare sia acqua fredda che acqua calda, di usarlo a freddo onde evitare di infeltrire o rovinare qualcosa. Le parti lavate rimangono appena umide. In estate nel giro di 10 minuti si asciuga, in inverno ovviamente occorre un pò di più.
Questi aggeggi sono comodissimi anche in casa. Ho salvato più di una volta il materasso del figliolo dopo un "bisognino" fuori programma.
:ok:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 20:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
Grazie siete gentilissimi!!! Domani la ritiro e comincio a lavarla!!! Ma secondo voi smontare le sedute posteriori rischio qualcosa? Ho visto che hanno un dato torx grosso (non so che numero) e un dado europeo. Ma non è che quando lo svito poi il controdado finisce da qualche parte impossibile da recuperare? Lo avete mai fatto ? E senza chiave torx si puo fare lo stesso?
Mi sembra che sconsigliate quindi il lavaggio presso gli autolavaggi ? Meglio il fai da te allora???
Ciaooooo :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2005, 7:09 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Gli autolavaggi spesso ti inondano la macchina poi per far uscire l'acqua con un punzone ti fanno un foro nel pianale....... E non è tanto per dire :wacko: :azz: :incazz: :ink:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2005, 12:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 11:05
Messaggi: 301
Località: BRESCIA (provincia)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Io avevo fatto fare la pulizia degli interni alla mia vekkia BRAVO.
Fatta dal mio carrozziere mi aveva "pelato" 100euri ma era ucita benissimo :ok: il cielo dell'abitacolo ed il colore dei sedili avevano cambiato faccia :ok:
Essendo io un fumatore accanito di tanto in tanto una pulitina "profonda" ci sta bene :canna: :canna: :lol:
100 eurozzi non sn poki(ovviamene se il lavoro è fatto da un professionista), però eviti le scocciature ed i riski del "fai da te" :ok:

_________________
>>>Luca>>> >>>170HP>>>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2005, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
nitrox62 ha scritto:
Grazie siete gentilissimi!!! Domani la ritiro e comincio a lavarla!!! Ma secondo voi smontare le sedute posteriori rischio qualcosa? Ho visto che hanno un dato torx grosso (non so che numero) e un dado europeo. Ma non è che quando lo svito poi il controdado finisce da qualche parte impossibile da recuperare? Lo avete mai fatto ? E senza chiave torx si puo fare lo stesso?
Mi sembra che sconsigliate quindi il lavaggio presso gli autolavaggi ? Meglio il fai da te allora???
Ciaooooo :D


Hai il sedile posteriore scorrevole o quello fisso? Se hai quello scorrevole è un pò brigoso. Io ho quello scorrevole e ho dovuto allentarlo per montare le foderine. Ho tribolato un pò. Ho svitato il tutto e non ho perso nè dadi nè controdadi. Se non ricordo male sviti i bulloni delle guide dei sedili che è a brugola e si solleva il tutto.
Se devi far lavare l'interno da un "professionista" chiedi prima il prezzo. Può darsi che con poco di più ti compri il lavatappezzeria ad estrazione. Con una differenza. L'apparecchio ti rimane per il futuro ed è comodissimo non solo in auto.
Ti posso garantire che il classico tessuto "floccato ercole" non si rovina a contatto con l'acqua. Ovviamente usando l'apparecchio che ti dicevo.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2005, 18:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Considerato il fatto che non è una cosa che si fa ogni giorno direi che 80 - 100 euro per un lavaggio professionale sono fattibili; il risultato sarà sicuramente meglio che con il fai da te sopratutto se gli interni sono davvero così sporchi.

:ok:

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2005, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
Oggi ho ritirato l'auto !!! Tutto perfetto tranne sta tappezzeria. Mi hanno indirizzato da un lavaggista che vorrebbe tenersi la macchina tutta la giornata!!! Per 60 euro!!! Boh ma quanta acqua mi ci spara. Dice di avere tutta l'attrezzatura e relativi prodotti.
Io ho la sw e quindi i sedili post. si ribaltano e basta da li ho potuto notare come sono fissate le tappezzerie alla seduta : vanno ad incastro sulla scocca metallica . Mi domando se una volta smotate e lavate il tutto si rimonta facile. Forse faccio troppa fantasia.... la porto da un bravo lavaggista e basta. Io ho il tessuto grigio chiaro ma che cos'è sto floccato ercole???? ho cercato pure sulla brochure fiat!!!!
Nessuno risponde per i pannelli delle portiere????? Non li sopporto sti pannelli sporchi!!! :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2005, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
nitrox62 ha scritto:
Io ho la sw e quindi i sedili post. si ribaltano e basta da li ho potuto notare come sono fissate le tappezzerie alla seduta : vanno ad incastro sulla scocca metallica . Mi domando se una volta smotate e lavate il tutto si rimonta facile. Forse faccio troppa fantasia.... la porto da un bravo lavaggista e basta. Io ho il tessuto grigio chiaro ma che cos'è sto floccato ercole???? ho cercato pure sulla brochure fiat!!!!
Nessuno risponde per i pannelli delle portiere????? Non li sopporto sti pannelli sporchi!!! :(


Anche la Mw può avere i sedili scorrevoli e regolabili (accessorio pagabile extra). Il tessuto "floccato ercole" nelle varianti grigio o blu è il tessuto usato sulle versioni Dynamic. Sulle Active si chiama "Doria" grigio chiaro e nelle Actual si chiama "Daniela". La differenza non la so però penso che più scendi con l'allestimento più il tessuto è economico.
Il "lavaggista" ti dovrebbe pulire anche i pannelli laterali. Sono dello stesso tessuto dei sedili.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
Ragazzi, ieri ho portato l'auto presso un distributore carburanti che aveva il sistema di lavaggio tappezzeria ad estrazione (cioè che dopo averla lavata risucchia l'acqua in eccesso) ... ebbene è venuta come nuova!!! Per soli 60euro!!! Bravissimi . Anche le portiere sono venute superbe. Mi sono evitato na gran faticata. CMQ Grazie per i consigli. Se siete di Roma ve lo consiglio ciao ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2005, 16:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
nitrox62 ha scritto:
Ragazzi, ieri ho portato l'auto presso un distributore carburanti che aveva il sistema di lavaggio tappezzeria ad estrazione (cioè che dopo averla lavata risucchia l'acqua in eccesso) ... ebbene è venuta come nuova!!! Per soli 60euro!!! Bravissimi . Anche le portiere sono venute superbe. Mi sono evitato na gran faticata. CMQ Grazie per i consigli. Se siete di Roma ve lo consiglio ciao ciao


Era da un pò che lo ripetevo. Lavaggio ad estrazione. :ok:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2005, 22:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
Grande C1p8!!! Infatti ho seguito il tuo prezioso consiglio. Dammene un altro. Che apparecchio ad estrazione mi consigli??? E il detergente??? Il tessuto sulle portiere però è esageratamente delicato basta na goccia che rimane la macchia!!!! che fastidio!!!!.
Ciaooooo :ok: :D :lol: :clap:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2005, 18:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Io ho un vecchio De Longhi che ho comperato 6-7 anni fa. Funziona solo ad acqua fredda. Ce ne sono di tutti i tipi e marche (e prezzi) e alcuni hanno una resistenza per usarli ad acqua calda.
Finora non ho avuto necessità di usare detergenti in auto. Non era così sporca. Alla fine dell'estate l'interno della Stlozza :wub:, dopo la stagione balneare, complice il figlio puzzava un pochino da "pollaio".
Ho dato una bella passata dappertutto, sulla tappezzeria, sui sedili, sui rivestimenti del pavimento nel baule e non ti dico quanta polvere, terra e sabbia ho raccolto. L'ho usato perfino sulle parti in plastica e sul cruscotto. Ora la Stilozza non puzza più.
Per i detergenti puoi rivolgerti ad un negozio specializzato o a chi vende gli apparecchi. In dotazione con l'apparecchio c'era un flacone di detergente multiuso. Andava bene per tutto.
L'importante è che non sia schiumoso. Ti intasa l'apparecchio e non riesci più ad eliminare la schiuma. Finora con il detergente l'ho adoperato sui tappeti di casa e sulle moquette con un prodotto ravvivante dei colori e leggermente profumato che ho comperato in un negozio CAD (ex Spaccaprezzo) specifico per apparecchi ad estrazione.
Le macchie di unto sono molto più difficili da trattare. I pannelli laterali sono una nota dolente. Le devi prima smacchiare a secco. Io ne ho una piccolina dal lato guida e per il momento ho rinunciato. Voglio provare con uno di quegli smacchiatori spray che spruzzano anche una polvere assorbente e che di solito si usano sui vestiti. Appena lo compero provo e ti dico.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2005, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
Gli autoricambi vendono bombolette per lavaggio a secco dei sedili. Costano poco e il risultato è ottimo. Sembra una specie di schiuma da barba che si assorbe in pochi secondi e successivamente si passa una spazzola per tessuti per eliminare eventuali residui. La tappezzeria viene anche ravvivata riacquistando un colore vivo e ludico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2005, 1:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
ma lo hai provato sulle portiere e su quel tessuto grigio bianco che c'è? Miiiiiii è delicatissimo..... l'altro giorno che pioveva mi ci sono cadute delle gocce d'acqua.... ebbene è rimasto il segno !!!! :angry: :azz: ma possibile??? Ogni volta che piove sono angosciato da sta cosa... :(


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it