:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2006, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 19:37
Messaggi: 302
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
SVELATO IL MISTERO!!!!

La vibrazione che sentivo al centro del cruscotto proveniva, pensate un pò... dal navigatore!

Ebbene spinggendo in alto la mascherina verso il vetro la vibrazione sparisce.. è possible che siano i ganci metallici che tengono ancorato il navigatore. Infatti dopo che l'ho smontato per una prova per il montaggio del kit video, la vibrazione era ancora piu insistente... domenica mattina ho premuto ed è scomparsa.

Ora non resta che capire come risolverlo del tutto. Si accettano suggerimenti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 22:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
io ho lo stesso probl e l'ho risolto mettendo una spugnetta tra il cruscotto e il vetro..ma a me succede qnd il motore è freddo o è a bassi regimi..

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: nel mio caso è il cappellotto....
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 1:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 31 marzo 2006, 2:37
Messaggi: 18
Anche la mia Stilo talora manifesta dei rumori. Nel mio caso quello che vibra (per risonanza credo) è quel pirulo nero che sta proprio alla base del parabrezza e che (credo) serva all'antifurto. Premendolo la vibrazione sparisce istantaneamente. Basta fissarlo meglio per risolvere il problema.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
come non detto..è tornato con il freddo..la spugnetta è li ma nn serve a nulla. Se ne sono aggiunti anke di altri dal cassetto refrigerante e non e dal parabrezza dal lato guidatore. Una domanda: ma possibile che alla base del parabrezza si sia rotto il cruscotto? Non ci avevo mai fatto caso, ma è del tutto rotto e si vede tipo spugna..AIUTOOOOOO!!

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 19:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
Messaggi: 866
Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Darko ha scritto:
a me vibra la palstica da dopve esce l'aria.... nn so se x colpa delle vibrazioni dell impianto o cosa nn sta piu fisso nell amgolo dx dalla parte del passegfgero.....

ogni tanto lo spingo dentro e poco dopo riesce.quindi x me nn c'e rimedio o forse ci sarebbe cambiando quella plastica.....ma tanto rimane cosi...


Io la presa d'aria l'ho rincollata con un pò d'attack ora ci sta bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 16:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2004, 10:10
Messaggi: 367
Località: Rivoli - Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
stesso problema e il motore non c'entra (parlo per chi sente dei ticchettii sotto il parabrezza) quando si riscalda la bocchetta di aerazione parabrezza comincia il suo concerto.
Data la posizione scomoda non si riesce neanche a smontare.
quando prendo qualche avvallamento la plancia si muove e il rumore si fa più forte.
quando nell'abitacolo la temperatura è costante il rumore non c'è più, come in primavera ed estate che fa caldo.

stiamo parlando di questo rumore vero??? :santarello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 7:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 75
Località: Battipaglia
FrankSTC ha scritto:
stesso problema e il motore non c'entra (parlo per chi sente dei ticchettii sotto il parabrezza) quando si riscalda la bocchetta di aerazione parabrezza comincia il suo concerto.
Data la posizione scomoda non si riesce neanche a smontare.
quando prendo qualche avvallamento la plancia si muove e il rumore si fa più forte.
quando nell'abitacolo la temperatura è costante il rumore non c'è più, come in primavera ed estate che fa caldo.

stiamo parlando di questo rumore vero??? :santarello:


prova a mettere uno spessore in gomma tra spigolo del cofano motore e la plastica nera a protezione del tergicristallo .
anch'io sono impazzito per qualche settimana, ora sembra tutto ok.

la gomma va messa proprio sullo spigolo , prova e fammi sapere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: rumore secco tra parabrezza e zona cruscotto lato pass.
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 2:52 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 1:07
Messaggi: 18
Località: Gazzada Schianno VA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
emiliuccio ha scritto:
FrankSTC ha scritto:
stesso problema e il motore non c'entra (parlo per chi sente dei ticchettii sotto il parabrezza) quando si riscalda la bocchetta di aerazione parabrezza comincia il suo concerto.
Data la posizione scomoda non si riesce neanche a smontare.
quando prendo qualche avvallamento la plancia si muove e il rumore si fa più forte.
quando nell'abitacolo la temperatura è costante il rumore non c'è più, come in primavera ed estate che fa caldo.

stiamo parlando di questo rumore vero??? :santarello:


prova a mettere uno spessore in gomma tra spigolo del cofano motore e la plastica nera a protezione del tergicristallo .
anch'io sono impazzito per qualche settimana, ora sembra tutto ok.

la gomma va messa proprio sullo spigolo , prova e fammi sapere









Mi auto-aggancio alla %
Avevo lo stesso fastidiosissimo rumore secco di m...
dopo varie prove sono riuscito a localizzare il "tac" nella parte centrale del cruscotto (dove cè quel "papacchiune" nero in mezzo alle bocchette della plancia) :ph34r: e ho messo una gomma dura/malleabile tra il vetro e la plancia; dopo di cui ho smontato il vano refrigerante con il caricatore cd; plastica laterale della distattivazione dell'airbag passeggero (staccato il negativo batteria , sfilato con calma e sangue freddo il connettore dal disp.) rimosse le 3 viti che tengono la bocchetta alla struttura del cruscotto e infine quel devio aria per il vano. :sick:
Forzando leggermente la bocchetta verso il sedile, l'ho tirata via dalla sede. :o:
Si intravedono, osservando la base del parabrezza, delle asole di plastica che tengono tutta la struttura e sono convinto che sono quelle bestie la.... cmq :cry: :cry:
Seguendo il condotto dell'aria, alla bochetta, ho incastrato tra il condotto e il piano superiore dove è steso il rivestimento della plancia;2 rotoli (circa 1 cm di diametro e 5 di lunghezza) di spugna gialla dei divani :woot:
Da questa operazione ho macinato circa 3000 km e con temperatura costante. e va più che bene. :ok:
Pultroppo scaldando l'abitacolo; con motore in temperatura, flusso d'aria e temperatura al max su strade dissestate , il Tac secco cè ancora. :ko:
Quest' inverno vi terro informati con qualche soluzione...
:sorry: complimenti all'ingegnere testa di c.... che ha creato questo sistema. :temeno:
Sarei curioso se sulla Bravo è presente qualche rumore del genere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 22:47
Messaggi: 20
Non voglio spaventarvi ma a me circa un annetto fa era comparso lo stesso problema ed era diventato insopportabile.Avevo provato di tutto ovviamente anche mettendo spessori di varia foggia tra bocchette parabrezza e cruscotto ma niente.Esasperato andai nell'officina della concessionaria dove avevo comprato la Stilozza e da lì me l'hanno subito spedita in carrozzeria.Il lavoro me l'hanno fatto in garanzia per fortuna(la macchina non aveva ancora due anni) e comunque mi hanno solo spiegato che è stato necessario smontare l'intera plancia e le bocchette sono incollate quindi è inutile tentare di rimuoverle per proprio conto perchè si rischierebbe solo di peggiorare la situazione.Al solo pensiero sono rabbrividito però devo dire che hanno fatto un buon lavoro.Il rumore è scomparso e hanno riassemblato tutto per bene.Non so se fuori garanzia convenga farlo.A meno che non si abbia un amico carrozziere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: tac secco
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 1:07
Messaggi: 18
Località: Gazzada Schianno VA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
Dopo circa un anno mi è comparsa questa anormalità :o:
Portata in assistenza sono intervenuti in merito <_< ma dopo un anno e sei mesi; :angry: si è ripresenato e nel frattempo la garanzia è scaduta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Ragazzi anche io ho sto rumore alla base del parabrezza e precisamente nella parte lato guidatore dove il "riempimento" è di meno...

Ho comprato della semplice lana di vetro in ferramenta... dite che può andar bene per riempire il vuoto?

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: viabrazione alla baase del parabrezza.
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 17:39 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 1:07
Messaggi: 18
Località: Gazzada Schianno VA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
Riempire la zona vuota; secondo me, può solo insonorizzarla.
Per lo scricchiolio se non si blocca lo strato della plancia superiore, mediante qualche sistema (cunei, spessori di varia natura, ecc..) non si riesce a eliminare il rumore. :ph34r:
Poi; almeno nella mia, se si faceva una piccola pressione sulla plancia (dove cè la scritta dell'airbag lato pass) , verso il pararezza, si sentiva sto c...o di rumore. :sparo:
Adesso visto che ho bloccato la parte superiore della plancia, (come descritto su) non mi fa nessun rumore su asfalto sconnesso e soprattutto non sento più il famoso tac :)
P.S. : se metto aria calda sulla bocchetta centrale della plancia il concerto si sente anche senza biglietto. :ko:

:alienff: Probabilemente sto rumore è carattritico :alienff:

Se ci fosse qualcuno con qualche rimedio non ostentasse a dare qualche dritta. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione dalla base del parabrezza
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 1:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
RAgazzi io ho provato ad infilare (provvisoriamente solo per fare una prova) una sciarpa tra il cruscotto ed il parabrezza lungo tutta la sua lunghezza e tenendo ferma con le dita la bocchetta dell'aria del parabrezza sul lato sinistro (visto che ha l'attacco rotto) anche con temperature fredde, aria accesa spenta ecc il rumore non lo fà più! Per verificare la differenza degli scricchiolii sul cruscoto basta afferrare con le mani la parte morbida del cruscotto intorno al quadro strumenti, quella arrotondata tra le bocchette centrali e quella sinistra per intenderci e muoverla, oppure spingere sull'airbag passeggero come è stato detto sopra! Sentirete quel rumore insopportabile... poi fate la stessa operazione con il metodo da me usato e vedrete la differenza... Tuttavia mi è rimasto un rumore fastidioso che si verifica solo con temperature fredde su strada dissestata ma sembra provenga dal quadro strumenti, in effetti ho provato a spingerlo in dentro con le dita e fa un rumore simile come se non stesse fissato bene, quando avrò tempo metterò qualcosa anche tra il quadro e il cruscotto e tirerò meglio le viti! Ultimo scricchiolio rimasto riguarda la bocchetta sx (almeno sembra), che in certe circostanze vibra ma non stò capendo più di tanto da dove provenga di preciso. Comunque se e quando smonterò il cruscotto voglio spessorare e separare bene il cruscotto dai condotti dell'aria e dalle bocchette stesse perchè se premete in prossimità di queste senirete come scricchiolano, stavo pensando di inserire una guarnizione non sò di cosa tra bocchetta e cruscotto. L'unica cosa sicura è che per togliere gli scricchiolii sulla stilo bisogna "maltrattrare e strattonare" il cruscotto, quando diventerà muto il lavoro vi assicuro che sarà soddisfacente.

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it