:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione dalla base del parabrezza
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2005, 22:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 19:37
Messaggi: 302
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
Da oggi si sta manifestando sulla mia stilozza un fastidioso rumore provenire dalla base del parabrezza, o dalla plancia, in ogni caso nelle vicinanze dei diffusori d'aria sul parabreeez.

L'ho notato per ora solo con il clima OFF, non so se sparisca con l'aria. Farò ulteriori indagini.

Sono l'unico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 10:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:17
Messaggi: 199
Il problema a me si presenta solo oltre i 100 km/h....non riesco a capire cosa sia, questo problema mi si presenta solo dopo che ho fatto un incidente, prima era tutto ok.....
boh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2005, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 6:24
Messaggi: 384
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
non sei l'unico... non voglio spaventarti ma a quante pare non c'è rimedio... :angry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2005, 13:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
a me vibra la palstica da dopve esce l'aria.... nn so se x colpa delle vibrazioni dell impianto o cosa nn sta piu fisso nell amgolo dx dalla parte del passegfgero.....

ogni tanto lo spingo dentro e poco dopo riesce.quindi x me nn c'e rimedio o forse ci sarebbe cambiando quella plastica.....ma tanto rimane cosi...

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2005, 15:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
lo fa pure a me...tante prove ma ... nessun rimedio per ora!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2005, 17:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 19:37
Messaggi: 302
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
Ma sulla mia lo fa anche con l'impianto di condizionamento spento, e cmq mi sembra che si presenti, oltre che quando parto, anche quando prendo buche, ecc... ma chiaramente viene o dal parabrezza o dai tergicristalli o dalla plancia alta.

Altra cosa sui tergi, anche a voi capita di sentire a volte (o magari sempre) un tic quando si muovono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
ho lo stesso problema..ho letto di qualcuno ke ha usato degli spessorini..nn ho capito cosa..ho fatto una prova e funziona..ma i miei spessori causa vibrazioni vengono fuori dopo un paio d giorni..m inventerò una guarnizione..

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 18:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
mi aggiungo alla lista. lo fa anche a me, ma per adesso non ho trovato rimedio e non ho trovato ancora la causa nè il punto preciso che vibra

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Saltuariamente lo fa anche a me e premendo la plastica morbida vicino alle bocchette dell'aria del parabrezza smette di fare rumore. Credo che con qualche gommino tra parabrezza e plancia il problema si risolve.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2006, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2005, 18:08
Messaggi: 17
Località: BARI
Anche a me faceva lo stesso solo che dopo un po si è sganciata completamente la bocchetta all'estrema dx ed ogni tanto usciva dalla sede. L'ho riportata dal rivenditore (era usata e mi hanno dato un anno di garanzia) e l'anno incollata non so con cosa ma sicuramente è un lavoro da carrozziere.

_________________
STILO ACTIVE JTD 115CV 5P
Ora con modulo chiudiporte telecomandato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2006, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 gennaio 2006, 16:47
Messaggi: 165
Località: genova
Ciao ragazzi anche io avevo lo stesso problema ma mettendo degli spessorini precisamente quattro da una estremita all'altra del parabrezza come già consigliato da qualche altro stiloso il problema sembra risolto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2006, 19:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 14:08
Messaggi: 53
Località: Potenza
Anche a me stesso problema, si verifica più che altro quando sto con una marcia troppo alta rispetto alla velocità (e quindi si verificano le solite vibrazioni di tutta la macchina) oppure su_fondi_sconnessi/a_velocità_alte ma in questi casi è più difficile isolare il problema perchè ci sono altri rumorini che si uniscono al coro :D
Ho provato a stare spesso con la frizione "all'innesto" tanto per controllare bene dove vibrava e non l'ho capito. Se risolvo con gli spessori, come da voi consigliato, ve lo faccio sapere.

Davide

_________________
Stilo 3p MJ GT Grigio Crono 175HP - Cerchi 17" - Particolari in Tinta - Eibach ProKit - Clima BiZona
Alpine CDA-9855R - Boss C800 - Hertz HSK 165 - Focal 165 CV1 - JBL BassPro II - Insonorizzazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 20:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
anche io ho questa vibrazione però sembra spostata al centro dx, si manifesta nella stagione fredda e su asfalti rugosi e anche in certe occasione quando accendo i tergicristalli pure è peggiorata ora con l'assetto + rigido.
Ho provato con spessori ma nulla da fare, devo indagare togliendo il connect se dentro nella sede del cruscotto c'è qualche lamiera che può dare disturbo ma la vedo dura risolvere....

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: dico la mia spero di essere di aiuto
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 20:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
stesso problema vostro... (forse)
sulla sinistra della plancia tichettio strano la mia soluzione e bastato muovere il passaruota di plastica nero quello che ripara il fango..... una pietra si era messa in una posizione tra il passaruota e la lamiera e sentivo sempre una vibrazione un tichettio in marcia
caduta la pietrina tutto e tornato normale
spero di essere stato di aiuto a qualcuno :brinda:
:evvai:

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
Charl ha scritto:
anche io ho questa vibrazione però sembra spostata al centro dx, si manifesta nella stagione fredda e su asfalti rugosi e anche in certe occasione quando accendo i tergicristalli pure è peggiorata ora con l'assetto + rigido.
Ho provato con spessori ma nulla da fare, devo indagare togliendo il connect se dentro nella sede del cruscotto c'è qualche lamiera che può dare disturbo ma la vedo dura risolvere....


sotto i bracci tergi vetri dx ci sono delle feritoie non puo essere finita una pietruzza piccola dentro ? e balla e tu credi che sia dentro la vettura?
la butto :( :canna:

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 21:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 19:37
Messaggi: 302
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
Qualche tempo fa ho scoperto da dove proviene il mio rumore... dalla zona centrale del cruscotto. Se premo in centro, poco sotto il parabreeze, il rumore sparisce. Se rilascio, si ripresenta.

Secondo voi cosa può essere? consigli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 9:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
GioFX ha scritto:
Qualche tempo fa ho scoperto da dove proviene il mio rumore... dalla zona centrale del cruscotto. Se premo in centro, poco sotto il parabreeze, il rumore sparisce. Se rilascio, si ripresenta.

Secondo voi cosa può essere? consigli?


in questo caso non resta che smontare il cruscotto <_< e vedere se si possono inserire delle spugne che facciano da spessore altro non saprei.... so solo che sto rumore inizia a tirarmi in nervi ogni giorno sempre di + sperando che nel frattempo si scaldi l'aria e non lo faccia +

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 21:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 19:37
Messaggi: 302
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
Charl ha scritto:
in questo caso non resta che smontare il cruscotto <_< e vedere se si possono inserire delle spugne che facciano da spessore altro non saprei.... so solo che sto rumore inizia a tirarmi in nervi ogni giorno sempre di + sperando che nel frattempo si scaldi l'aria e non lo faccia +


ma secondo te è dovuto al freddo? A parte che mi sembra strano, questo per la mia stilozza è il suo secondo inverno, e la prima volta non l'ha fatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
benvenuti in quel fantastico mondo chiamato fiat dove la meccanica insegna e material :yeah: i ed assemblaggio impara

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 13:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 12:47
Messaggi: 29
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Io mi accodo alla lista... Volevo solo sapere se qualcuno sa già come smontare i diffusori d'aria sul parabrezza... Secondo me con un po di celofan si risolve tranquillamente il problema... Ne ho già fatti di miracoli del genere!! :D Chi è che ha già smontato i diffusori? Nel week end devo provare....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it