:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 8:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scricchiollii, ricordate?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 10:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 8:25
Messaggi: 32
Località: Malta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
come era una volta accennato sull vecchio forum avevo degli scricchioli che provenivano dalla porta, lato passeggero. Stamattina sono andato dal conce, dopo che abbiamo fatto un giro nella macchina, mi ha detto che probabilmente era dall' sospensione posteriore :o: ora vedremo se mi risolverano la misteriosa problema che ho.

ciao!

_________________
Stilo 1.2 16V Active Moire` Black







Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Succede la stessa cosa anke a me.
Ma, avendo sempre la radio accesa, pratikamente non ci faccio caso.

(inoltre, probabilmente, sentirai anke un altra vibrazione a musika alta provenire dalla zona esterna dell'altoparlante posteriore destro...se succede, è "normale", ok? Nel senso ke succede a molti...)

Se riesci a risolvere qualkosa...facci sapere!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 8:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 8:25
Messaggi: 32
Località: Malta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
stilo_86 grazie per la risposta, senti, ieri era inutile non mi hanno risolto niente :azz: ma penso di sapere da dove viene il rumore, provi a controlare le ruote dal lato dove esce il rumore,sollevi la stilozz con il criccio,e agiti la ruota.Se senti lo stesso rumore saranno i freni che probabilmente hanno qualche molla che si e rota o si e' arruginita. Provero a controlare questa cosa stasera. se provi a farlo prima di me fammi sapere, grazie :ok:
A si ogni tanto l altoparlante faceva questo tipo di vibrazione, ho controlato a vedere se c'era qualcosa allentato, ma non avevo trovato niento, poi col tempo il rumore se ne andato.(misteri della Stilo :unsure: )

_________________
Stilo 1.2 16V Active Moire` Black







Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 8:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
se vi ricordate avevo postato quelcosa di simile:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=376
E' lo stesso problema? anche io avevo pensato ai freni o sospensioni la prox settimana la metto sul ponte.
Se è tutto ok smonto il pannello.... :evvai:

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
è difficile ke lo farò x primo xke ho l'influenza cmq... fateci sapere!
è ora di togliere questi rumorini!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
azz dunque anke a voi il rumore dall alto parlante desto si sente...secondo me c e qualkosa di montato male semplicemente! se qualkuno ha smontato il tutto dietro dove c e lalto parlante faccia sapere kome si fa ke controllo...grazie...

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
La Fiat ha aggiornato il ponte posteriore. Lo so perché dove vado io sono disposti a cambiarmi tutto quello che si può cambiare per intascare money. Infatti mi hanno chiesto più volte se sentivo strani rumori provenire dal posteriore. Io comunque non ho avvertito niente finora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 13:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
TED, forse ti confondi, la vibrazione della cassa è un'altra cosa (la mia non la fa) ma se non sbaglio questi rumori provengono da più dietro e anche con la radio spenta...

X PANTERA: sai darci quelche info in più? Da quanto hanno messo incircolazione questo aggiornamento? e in che cosa consiste?

Non me ne intendo particolarmente ma la sostituzione del ponte posteriore non è una cosa da nulla e forse piò influire anche sull'assetto e la tenuta di strada... o sbaglio?

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 12:51
Messaggi: 77
Località: Livorno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
io sentivo alcuni noioso scricchiolii dalle portiere tempo fà, è bastato ingrassare per bene le guarnizioni degli sportelli al'interno, adesso è tutto "silenzioso".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
giovans2001 ha scritto:

X PANTERA: sai darci quelche info in più? Da quanto hanno messo incircolazione questo aggiornamento? e in che cosa consiste?

Non me ne intendo particolarmente ma la sostituzione del ponte posteriore non è una cosa da nulla e forse piò influire anche sull'assetto e la tenuta di strada... o sbaglio?


E' da fine anno scorso che lo stanno sostituendo. In pratica sostituiscono tutto il piantone posteriore. Il nuovo piantone ha delle saldature in più che hanno permesso a questo componente di guadagnare il riconoscimento del TUV. Di più nin zo ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 17:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 8:25
Messaggi: 32
Località: Malta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
grazie per le vostre risposte, e scusate il mio italiano, perche sono da Malta, ma per smontare il pannello cosa volevi dire giovans2001?

_________________
Stilo 1.2 16V Active Moire` Black







Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 21:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Guarda il tuo italiano è più corretto di quello di alcuni italiani che scrivono nel forum... :D :D
Intendevo dire smontare il pannello posteriore, dove si trova l'altoparlante (io ho una 3 porte), e vedere se c'è qualcosa di non fissato bene (anche se penso che il rumore provenga da fuori)... vi terrò aggiornati!

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2005, 7:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 8:25
Messaggi: 32
Località: Malta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
hehe grazie mille :D si tienici informati , io intanto provero a sollevare la mia stiloz e' controllero le ruote, vi terro informati piu' tardi .
Grazie.

_________________
Stilo 1.2 16V Active Moire` Black







Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2005, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 7:40
Messaggi: 258
:ok: Ragazzi.. io avendo avuto una uno turbo... in seguito insonorizzata ( mi sono fatto un cXXX della maDXXX ) ho una certa esperienza nei problemi della rumorosità dell'abitacolo... posso dirvi solo di far guidare qualcun'altro in una strada accidentata... tipo sterrata, san pietrini se siete di roma lo sapete o comunque piena di buche!!! Una volta trovato il pezzo " lento " armatevi di trapano avvitatore, dadi e bulloni e guarnizioni adesive in lattice!!! Azz ero l'unica persona al mondo ad avere una uno turbo che non faceva neanche un rumore... e vi assicuro funziona.. il metodo è un pochino ortodosso ma se eliminate tutti i " bottoni automatici " quei cosi brutti di plastica che una volta tolti vanno levati e ci mettete un bel bullone con un dato e tra le 2 parti la guarnizione fate un lavorone...

poi sulle parti agganciate direttamente alla scocca della macchina, li dove non potete bucare potete mettere sempre quella guarnizione che esiste anche biadesiva... poi sostituire l'automatico con delle viti autopananti a ferro di una dimensione leggermente piu grande del foro!

per il cruscotto... non è una uno e non ci ho mai messo mani!!! ne intendo farlo sinceramente! li sono dolori comunque mi sembra che non ci sono casi ( a parte il problemino dello scricchiolio del cassettino porta oggetti ) comunque facilmente risolvibile, rilevanti da doverlo smontare...


Sinceramente la mia stilozza è silenziosissima e non accuso nessun tipo di scricchiolio di nessun genere :lol: Sono soddisfattissimo... anche se, dopo 15000 km che sentivo un rumore maledetto proveniente dal cofano mi sono accorto che c'erano 3 Vitone cromate dentro il vano che contiene il ruotino di scorta... anche se si sentivano poco erano fastidiosissime, e me ne sono accorto solo quando sono andato a misurare i dm3 di aria per metterci un sub!!! :azz: che scoperta!

Certo quello che ho fatto io sulla unoT era esagerato ma vi assicuro... prendere una strada sterrata e sentire il rumore delle gomme è fantastico!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 17:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 15:45
Messaggi: 105
Località: Mestre [provincia di Venezia]
è vero c'è stato il richiamo da parte della fiat al ponte posteriore...ma a me l'hanno sostituito a gratis...cmq anche io ho avuto scrichiolii vari sulla vecchia macchina e dopo aver fatto smontare mezza macchina ho trovato il problema...era LA RUOTA DI SCORTA assieme al CRICK! che si erano allentati e facevano rumorini strani! porovate a controllare un po tutto in porta bagagli...non si sa mai...magari a qualcuno di voi basta avvitare la ruota e passa tutto :D

_________________
vince chi molla il gas per ultimo!! l'unico rischio...è che sia l'ultima volta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 19:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Magari, anche a me la bravo faceva un rumore identico, portata in officina e dopo aver smontato mezzo posteriore macchina hanno scoperto che era il gancio dello schienale del divano ribaltabile che non chiudeva bene!!!! :azz: Sostituito in 5 min....
Pultroppo sulla stilo ho già controllato tutto il controllabile e mi sembra tutto ben saldo!

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 23:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 8:25
Messaggi: 32
Località: Malta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
ciao raga, oggi pomeriggio, ho solevato la stilozz e ho batuto le ruote per provare a sentire se forse il rumore venisse da li' ma per sfortuna niente non potevo sentire niente :wacko: , penso che sarebbe uno dei misteri della mia stilozza. Non so piu dove provare a controlare ora che neanche in ufficina non possono localizare il rumore :machestaiadì:

_________________
Stilo 1.2 16V Active Moire` Black







Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 13:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Io non sono ancora riuscito a portarla ma sono quasi sicuro che provenga dalla sospensione perchè ho fatto guidare un mio amico :shifty: e mi sono seduto al posto del passeggioro con la porta aperta... lo faceva e si sentiva anche da fuori... Ho notato inoltre che si sente proptio nelle torsioni del telaio... come quando freno sterzando (ad esempio per entrare in un cancello) oppure quando prendo un dosso di traverso nel momento in cui passo sopra con la ruota posteriore sinistra... è un bel mistero.
edd fossi in te io proverei a smontare il pannello posteriore (quello dove c'è l'altoparlante) magari è semplicemente qualcosa che si è staccato... ormai tutto è tenuto fermo da clips... che con il freddo saltano via come niente! e' il grosso problema di quasi tutte le vetture!!

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 8:25
Messaggi: 32
Località: Malta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
grazie per il suggerimento giovans si provero a controlare il pannello posteriore, ma credo che la problema sono le sospensioni, ho gli stessi rumori come hai tu. Davvero un bel mistero ! :blink:

_________________
Stilo 1.2 16V Active Moire` Black







Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
ciao ragazzi anche io ho avuto il problrma di una vibrazione allo sportello veramente fastidiosa e la ho risolta quando ho dovuto smontare la cartella per sostituire le veramente brutte altoparlanti originali... nella mia stilo il problema era nella saldatura a freddo di due lamiere piu precisamente quelle dove viene incastrata la guarnizione del vetro che sta attaccata alla cartella... in pratica un punto di saldatura fatto male faceva si che con la flessione delle lamiere queste sfregavano e scricchiolavano. Io personalmente ho risolto il problema mettendo un po di grasso tra queste lamiere cercando di farlo penetrare piu a fondo possibile ed ora è tutto ok...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it