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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 14:20 
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provate con lìacciao liquido...in tubetti...tiene...


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Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 18:08 
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sky150 ha scritto:
provate con lìacciao liquido...in tubetti...tiene...




credo possa andare bene pure del collante "gommoso"


comunque a me vengono i brividi al pensiero di dover smontare i pannelli interni, sicuramente apparirebbero altri rumorini dovuti allo smontaggio....

a me continuano ad ingrassare i punti di contatto del ponte (questa è la risposta che mi hanno dato i mecca della fiat) per qunto riguarda il rumore (scricchiolio posteriore, soprattutto a temperature meno estive)

per quanto riguarda i rumori "anteriori" gli "stock" che si sentono sterzando o ad ogni cambiamento di assetto (accelerazioni, frenate, anche sterzate.....) mi continuano a dire che sono le testine del tirante........


se vedete la mia presentazione ..... capirete che sulla mia mod 2002, sono presenti praticamente tutti gli inconvenienti, e che fino ad oggi non sono stati mai risolti "in garanzia"........

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Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 22:17 
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si magari tiene anche quello...in effetti i terribili pannelli incastrati a pressione sono stati sempre un incubo per me...


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Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 20:28 
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Io li ho già smontati una volta e, se si fa attenzione, non ci sono problemi! :ok:
Tuttavia ti consiglio di aspettare la primavera per fare eventuali interventi... con il caldo le plasriche sono più "morbide" e si riduce il rischio di rottura! Io sto aspettando proprio la bella stagione per cercare di risolvere questo odioso TAC...

Ciao

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Numero Post: 85 MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2005, 10:36 
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risolto con un giro di nastro isolante

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Numero Post: 86 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 12:19 
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..io ho risolto il tac nel seguente modo :

senza smontare i pannelli posteriori (un dolore con tutti quegli incastri) ho tolto la guarnizione e smontato la finitura in plastica (battitacco) da li ho guardato nella zona del montante in basso proprio come e' indicato nella foto non di fronte ma di lato..ci sono diverse lamiere...io ho notato che a dx c'e' una lamiera appoggiata non perfettamente perche' ostacolata da un piccolo pezzo in plasitca nero..probabilemte una clip inserita dall'interno...si puo' smontare a sinistra e vedere come dovrebbe essere e si vede che la lamiera e' sotto la clip e non si ostacolano
la mia soluzione e' stata prendere un bel cacciavite e allontanare con un po' di forza queste lamiere e in 5 minuti il problema e' stato risolto...

la soluzione e' simile a quella della saldatura ma non ho smontato i pannelli(l'ho fatto per altri motivi) e soprattutto non ho saldato (cosa che avrebbe richeisto di staccare batteria e centraline per non rovinarle..e togliere tutto cio' che c'era intorno)
quel ca**o di tac era davvero fastidioso...
puo' essere anche questa una soluzione...scusate se mi sono spiegato male ma se servono altre spiegazioni contattatemi pure...

e' davvero una cosa semplice cmq...

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Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 1:03 
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Cavolo ma sono l'unico che non trova difficoltà a smontare tutto il posteriore della macchina, ma si incasina a livelli clamorosi sempre con i pannelli degli sportelli anteriori?
Sarà strana la mia stilo :(

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Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 9:33 
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in realtà non trovo molta difficoltà a smontare il posteriore...solo che mi vengono i sudori freddi a tirare i pannelli...e poi ogni volta si rompe sempre qualche pezzo...ci fossero delle viti invece che delle clips...

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Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 12:05 
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Ci ho provato ma non ci sono riuscito...

Scalzando il battitacco riesco ad ottenere solo la misera finestrella che vedi nella foto... ma non si vede niente! parlavi anche di rimuovere una guarnizione, ma quale? E come si fa a rimuoverla?

PS se nella foto riesci a vedere la lamiera incriminata puoi dirmelo??


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Numero Post: 90 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 12:18 
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...si...ok non lo vedo perche' e' scuro...

ci sei, la direzione e' quella del bullone della cintura di sicurezza...
un po' piu' giu'...
vai con una luce e vedi una lamiera appoggiata...e' leggermente piu' spessa...
togli anche la guarnizione dello sportello

devi vedere la clip come se fosse montata dall interno del montante, cioe' non vedi la testa...

se ti viene piu' comodo allontana un po' quella parte di pannello...anche di poco...ho visto che hai tolto l'aggancio della cintura esterno...

io purtroppo quando l'ho fatto non ho pensato a mettere delle foto (anche perche' non ho una macchina digitale)

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Numero Post: 91 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 12:20 
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...scusa ma mi spiego come un cane...

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Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 13:26 
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Proverò!

come faccio a togliere la guarnizione dello sportello? Io pensavo fosse incollata.

grazie :brinda:

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Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 14:18 
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e' semplice...tirala pero' ricorda che non e' fondamentale perche' e' piu' giu' la lamiera incriminata...

fammi sapere...

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Numero Post: 94 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 12:51 
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Il TAC degli sportelli è un vecchio difetto ampiamente documentato e nel 99% dei casi basta aumentare il diametro (con un pò di nastro isolante) del cilindretto su cui và a chiudere la serratura.

Le plastiche degli sportelli le ho smontate decine di volte, una volta rimontate non prendono rumori strani (se rimontate correttamente..).

:B):

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Flash di paesaggi spiaccicati sul vetro
oggi io non guido voglio stare di dietro
e farmi cullare, farmi portare
fino al mare, fino al mare
finalmente dove si va?
Occhi su un didietro che potrebbe parlare
ma nessun motivo è buono per rallentare
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Santa Paranoia io ti lascio dietro di me...
Se il vento è troppo forte...
giro dall'altra parte e poi...
SARA' COME AVERE UNA MARCIA IN PIU'


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Numero Post: 95 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 12:53 
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Il mio era un tac sulla parte inferiore del montante e posso dire che ho risolto come spiegato sopra...

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Numero Post: 96 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 18:47 
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in questi giorni proverò anche io-.... dato che una goccia di trasparente sull fondo della portiera sx mi ha fato un bel segno..(vernice consumata e anche un pò di metallo)........ ovviamente la porta si muove......... farò delle foto..

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Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 23:49 
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giuseppe ha scritto:
...farò delle foto..


Magari guarda....io non è che abbia proprio capito il punto esatto....! :( :(


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Numero Post: 98 MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 18:49 
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sky150 ha scritto:
..io ho risolto il tac nel seguente modo :

senza smontare i pannelli posteriori (un dolore con tutti quegli incastri) ho tolto la guarnizione e smontato la finitura in plastica (battitacco) da li ho guardato nella zona del montante in basso proprio come e' indicato nella foto non di fronte ma di lato..ci sono diverse lamiere...io ho notato che a dx c'e' una lamiera appoggiata non perfettamente perche' ostacolata da un piccolo pezzo in plasitca nero..probabilemte una clip inserita dall'interno...si puo' smontare a sinistra e vedere come dovrebbe essere e si vede che la lamiera e' sotto la clip e non si ostacolano
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quel ca**o di tac era davvero fastidioso...
puo' essere anche questa una soluzione...scusate se mi sono spiegato male ma se servono altre spiegazioni contattatemi pure...

e' davvero una cosa semplice cmq...


Ciao Stilosi, anche io ho avuto il famoso tac tac; e oltre ad aver notato la stessa identica cosa, ho ""il metodo è un po spartano"" :randello: oliato le zone di congiunzione dei nastri di metallo (forse gli strati della lamera) ma non con prodotti largamente pubblicizzati; ma con l'olio delle macchine da cucire....Bhe vi posso assicurare che dopo haver installato dei pannelli sagomati di gommapiuma molto spugnosa(in genere è di color nero opaco) ;) nella zona della seduta; zona lato dx e sx bagagliaio, e il pianale dove per intenderci cè la ruota di scorta; per chi è fortunato!!!!; il Fixengò quello a pagamento e in certe tassativamente di serie....... :D
Il risultato è secondo me valido; ma pultroppo con temperature rigide ( tipo la mattina presto verso le 4.30 a -10°C ) si avverte ma con minore intensità... :ink:
W :fiat:


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Numero Post: 99 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 15:09 
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scusate ma il rumore di giovans2001 è stato risolto?
anche io ho una 3p del 2004 e sento il medesimo rumore quando vado piano sui terreni sconnessi, nel pannello posteriore destro...questo dopo un incidente che ho avuto...

mi fate sapere? grazie


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Numero Post: 100 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 17:02 
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Ancora no... Stavo aspettando di avere un pò di tempo per smontare nuovamente il pannello e provare con le dritte che mi sono state date... Oramai ci ho quasi fatto l'abitudine :cry:

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