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Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 12:23 
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ciao pirignogno, hai qualche foto per mostrarmi dove sono queste lamiere perche non ho capito bene :machestaiadì: grazie.

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Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 13:42 
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ok appena torno a casa dall'ufficio metto una foto dello sportello e ti indico dove sono le lamiere che scricchiolavano da me...


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Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 14:09 
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Grazie prignogno, :D ,forse ho la stessa problema che hai .

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Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 18:53 
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ok ecco la fotografia dello sportello montato... le lamiere saldate male si trovano proprio dove incastra la guarnizione attacata alla cartella (evidenziata in foto), per assicurarmi che la vibrazione era causata da quelle lamiere le ho toccate stringendole una verso l'altra (senza deformarle chiaramente) e ho sentito la fastidiosa vibrazione, al che ho messo grasso tra l'una e l'altra e sino ad ora lo scricchiolio non è riapparso ;) .

Scusa se non ho smontato lo sportello ma era già buio e la luce del garage lascia molto a desiderare... se ti può aiutare meglio domenica ti posso postare le foto con lo sportello smontato, fammi sapere.


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Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 10:08 
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Grazie per il suggerimento, ma il mio rumore, e forse anche quello di edd080 proviene dal posteriore... io ho una 3 p... e continuo a non capire ma è ance colpa mia che non ho mai tempo di andare in officina... :D

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 12:24 
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giovans2001 ha scritto:
Grazie per il suggerimento, ma il mio rumore, e forse anche quello di edd080 proviene dal posteriore... io ho una 3 p... e continuo a non capire ma è ance colpa mia che non ho mai tempo di andare in officina... :D


per te e tutti coloro che come me che hanno il suddetto problema: oggi sono passato in officina e il mio meccanico mi ha spiegato che se fosse il ponte al posteriore (cosa molto difficile dato che con il modello 2004 come è noto è stato parecchio modificato) si sentirebbe un rumore sordo in CURVA. Il nostro problema, e cioè un rumore metallico che si sente sullo sconnesso, specialmente andando piano, e magari solo da una parte (nel mio caso sempre a destra) sembrerebbe essere LA PINZA DEL FRENO! Infatti al posteriore i freni non sono autoventilanti, e di conseguenza viene lasciato uno spazio per avere il gioco necessario quando la pinza si surriscalnda, e infatti a caldo il rumore sembra attenuarsi molto. Mi ha fatto sentire il rumore muovendo con la mano il disco dietro la pinza!

La soluzione non è facile, occorre mettere la macchina sul ponte e ravvicinare la pinza dietro al disco in modo da ridurre il gioco, ma è un lavoro che fanno malvolentieri perchè in questo modo si rischia di impedire al disco di avere lo spazio necessario quando si dilata a caldo!

Cmq ai 10k quando faro l'olio la farò verificare e poi vi informo!


Ultima modifica di GioFX il sabato 26 febbraio 2005, 16:16, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 14:33 
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Potrebbe essere un idea... ed infatti a macchina fredda, soprattutto se lasciata ferma x un pò d giorni, stando fuori quando la makkina si ferma (guidata da 1altro)sento un rumore strano provenire dal freno della ruota destra posteriore...


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Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 19:58 
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GioFX potrebbe essere pure come stai dicendo tu' ma il rumore e' cosi strano che non posso percipire esattemente da dove sta uscendo. Uno dei miei amici mi a detto che potrebbero ed era quasi assciurato che si trattano delle pinze del freno, quando avro tempo farremo un giro nella macchina ,forse mi potrebbe dire da dove esce perche di macchine se ne intende molto. Speriamo chequesto mistero si risolva :machestaiadì: vi terro informati, e grazie per le foto prignogno controllero lo sportello e vedro se il rumore viene da li'.
Grazie vi terro informati.

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 20:02 
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edd080 ha scritto:
grazie per le foto prignogno


Nessun problema è un piacere aiutare un fratello ;) :ok:


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Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 20:32 
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GioFX ha scritto:
giovans2001 ha scritto:
Grazie per il suggerimento, ma il mio rumore, e forse anche quello di edd080 proviene dal posteriore... io ho una 3 p... e continuo a non capire ma è ance colpa mia che non ho mai tempo di andare in officina... :D


per te e tutti coloro che come me che hanno il suddetto problema: oggi sono passato in officina e il mio meccanico mi ha spiegato che se fosse il ponte al posteriore (cosa molto difficile dato che con il modello 2004 come è noto è stato parecchio modificato) si sentirebbe un rumore sordo in CURVA. Il nostro problema, e cioè un rumore metallico che si sente sullo sconnesso, specialmente andando piano, e magari solo da una parte (nel mio caso sempre a destra) sembrerebbe essere LA PINZA DEL FRENO! Infatti al posteriore i freni non sono autoventilanti, e di conseguenza viene lasciato uno spazio per avere il gioco necessario quando la pinza si surriscalnda, e infatti a caldo il rumore sembra attenuarsi molto. Mi ha fatto sentire il rumore muovendo con la mano il disco dietro la pinza!

La soluzione non è facile, occorre mettere la macchina sul ponte e ravvicinare la pinza dietro al disco in modo da ridurre il gioco, ma è un lavoro che fanno malvolentieri perchè in questo modo si rischia di impedire al disco di avere lo spazio necessario quando si dilata a caldo!

Cmq ai 10k quando faro l'olio la farò verificare e poi vi informo!


Si ma in questo caso non dovrebbe farlo quando ho il pedale del freno premuto perchè le pastiglie sono a contatto con il disco... invece a me lo fa! :azz: Quindi penso di non rientrare in questa categoria!!!
Sono davvero sconsolato ma è troppo strano, scommetto che alla fine è una cavolata! ma valla a trovare!

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Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 13:33 
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X pirignogno

Sai, penso di avere il tuo stesso problema (io però allo sportello sinistro), si è accentuato molto con il freddo di questi giorni. Potresti gentilmente darmi delle istruzioni più dettagliate sullo smontaggio dell'abbigliamento dello sportello e su dove lubricare ?
Grazie


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Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 21:32 
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X AXE: Allora preparati il manuale delle :incazz: :incazz: che partiamo...

Allora inizia togliendo il gruppo pulsanti sfilandolo dalla parte posteriore ossia de quella opposta alla reglazione degli specchi, una volta sfilato dopo varie :incazz: perchè non esce facilmente stacca il connettore facendo ruotare l'incastro di sicurezza.

Ora togli la luce antipozzanghera e stacca il connettore disincastrando il pirulino di sicurezza.

prendi un cacciavite piccolo e togli i tappi 1a e 1b (vedi immaggine 1) e sviti le brugole che trovi sotto, poi svita anche la brugola sotto la pulsantiera alzacristalli e la fila di viti nella parte piu bassa.

Adesso arriva il bello...

Togli il triangolino dove è montato il tweeter tirando verso di te, è fissato con tre incastri occhio che con il freddo potrebbero rompersi, io ne ho rotto un paio :azz:

ok ora puoi iniziare a sganciare la cartella dello sportello, ci sono se non ricordo male tre incastri a destra e tre a sinistra che non vedi e devi disincastrarli tirando verso di te, qui ti servirà il manuale delle :incazz: :incazz: perchè secondo me è il passaggio più difficile e delicato.

Dopo le varie imprecazioni dovresti aver sganciato la cartella allora l'unico punto agganciato è la guarnizione evidenziata nella seconda immagine.

Ora devi disincastrare questa guarnizione con il vetro abbassato e acchiappandola tirala verso l'alto.

a questo punto fai attenzione a sganciare il connettore del led e il cavetto della maniglia e il gioco è fatto.

Ora guarda dove era agganciata la guarnizione del vetro e vedrai che ci sono delle saldature a freddo tonde, se trovi un punto dove le lamiere sono leggermente staccate mettici del grasso e se il problema era quello lo avrai risolto e potrai rimontare il tutto.

P.S. io ho usato del grasso spray, di quello che si usa per le catene delle moto perchè inizialmente è liquido e poi diventa grasso normale, in alternativa potresti usare del silicone spray.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno fai un fischio ;)

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 10:28 
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Grazie pirignogno, sei un grande :brinda: .
Solo che non me l'aspettavo così complessa come procedura, non vorrei fare più danni che bene. Comunque il tuo post finisce dritto dritto nel mio archivio personale.
Grazie ancora


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Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 11:05 
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figurati è stato un piacere... :ok:

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Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 21:28 
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Non per approfittarmene... :santarello: ma non è che conosci anche la procedura per smontare il pannello interlo laterale posteriore (quello dove si trova l'altoparlante)?
Grazie, Ciao! :D

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 9:31 
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Si la conosco e ti avverto che è ancora più difficile... devi smontare e togliere tutti i sedili posteriori... Cmq stasera come ho un pò di tempo ti scrivo la procedura completa... :ok:

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Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 16:44 
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EnricoStilo1.8Venezia ha scritto:
è vero c'è stato il richiamo da parte della fiat al ponte posteriore...ma a me l'hanno sostituito a gratis...cmq anche io ho avuto scrichiolii vari sulla vecchia macchina e dopo aver fatto smontare mezza macchina ho trovato il problema...era LA RUOTA DI SCORTA assieme al CRICK! che si erano allentati e facevano rumorini strani! porovate a controllare un po tutto in porta bagagli...non si sa mai...magari a qualcuno di voi basta avvitare la ruota e passa tutto :D


enrico sei sicuro che c'e il richiamo per il ponte posteriore xche anche a me fa strani rumori provenienti dal posteriore soprattutto a bassa velocità mentre sterzo per girare.


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Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 18:44 
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Eccone un altro! Mese e anno di immatricolazione? Ne stanno saltando fuori sempre di più di questi misteri! :wacko:

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 19:25 
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giovans2001 ha scritto:
Non per approfittarmene... :santarello: ma non è che conosci anche la procedura per smontare il pannello interlo laterale posteriore (quello dove si trova l'altoparlante)?
Grazie, Ciao! :D


Chiaramente questa è la procedura esclusivamente per la stilo 3 porte perchè da quel che ho capito anche tu hai una 3 porte...

Allora sei pronto???

Rigorosamente sottomano il manuale delle :incazz: :incazz:

Innanzi tutto smonta i sedili, sia lo schienale che la base, per farlo devi togliere prima il pannello di moquette dal fondo del baule svitando le due brugole dove trovi dei bulloni da svitare, poi sviti anche quelli nell’abitacolo e togli i sedili (per lo schienale io mi sono fatto aiutare perchè pesa un sacco).

Ok ora puoi svitare le tre viti che tengono il pannello, sono due alla base e una vicino al gancio dello schienale posteriore, svita anche il bullone della cintura.

Adesso smonta il batticalcagno, per intenderci il pezzo in plastica che parte dalla maniglia per aprire il cofano anteriore sino alla cartella posteriore che vuoi togliere.

Ora non ti resta che scalzare la guarnizione il tanto che serve e sganciare i soliti ganci di plastica bastardissimi che non vedi, per sganciarli tira verso di te, per farti un’idea di dove sono i ganci guarda l’immagine.

Se devi cambiare le altoparlanti devi montare un’adattatore anche dietro.

Sembra più facile dagli sportelli ma ti assicuro che per smontare questi pannelli mi sono fatto il c**o grande come una capanna

Buon lavoro. :ok:

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2005, 10:07 
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giovans2001 ha scritto:
Eccone un altro! Mese e anno di immatricolazione? Ne stanno saltando fuori sempre di più di questi misteri! :wacko:


giovans se dici a me ti dico che la mia stilo èuna 2003 gennai. allora c'e o nn c'è questo richiamo??????????????


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