:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 6:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 11:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 12:15
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Buongiorno a tutti!anche a me si è rotto il btaccetto del pannello del vano refrigerato e vorrei aggiustarlo, ma possibile che devo smontare tutta la plancia?
non esiste un altro modo?
Si accettano consigli...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 11:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 20:05
Messaggi: 939
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Allestimento: Michael Schumacher
Il btaccetto??? :huh:
Cmq mi associo assieme a te, suppongo che ti si sia rotta una delle molle di sostegno! Anche a me sembra impossibile che bisogna smontare tutta la plancia per arrivare in maniera decente a codeste molle!!

Forse smontando il portaoggetti??? <_<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
la riparazione l'ho fatta fare in fiat ed ero presente

1) il pezzo costa una follia quindi trovatelo in modo alternativo al mag ricambi ( se volete risparmiare
2) tolto il vano refrigerato si sentono al tatto le viti che tengono i due braccetti curvi dello sportello
3) bisogna munirsi di santa pazienza e svitare le viti di fissaggio quelle vicino all'autoradio vi faranno tribolere


Immagine

guardando questa foto si capiscono un o d cose
non so se smontando il portaoggetti inferiore si riasca ad avere piu spazio per le mani e cacciavite....

provate

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
controllate l'area mercatino del forum ...io all'epoca fui molto fortunato

http://cgi.ebay.it/SPORTELLO-CASSETTO-S ... 5196df28ea

http://cgi.ebay.it/SPORTELLO-PORTAOGGET ... 3a66f3f1c8

http://cgi.ebay.it/SPORTELLO-PORTA-OGGE ... 51936f302a

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 22:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
:ciao: nemos :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 23:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 20:05
Messaggi: 939
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Allestimento: Michael Schumacher
@gc115: si si avevo già visto come svitare le molle ma la "guida" dove scorre la molla si è distrutta e dovrei quindi cambiarle tutte e due ed ho visto che svitare le viti è un impresa da puffi veri!

Cmq ottimo per ebay :ok: Grazie!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 40
Io questo lavoro l'ho fatto 2 anni fa, al pensiero mi vengono ancora i brividi.... :sick: , dire che è un lavoraccio è molto riduttivo, mi sono armato di chiave torx a "L", di un cacciavite con portainserti snodato, di uno specchietto e tanta tanta tanta pazienza, a più riprese ho tolto le viti che sostengono la cornice che fa da supporto allo sportello tagliandomi ogni volta le mani, lo sportello l'ho recuperato usato e nel rimontarlo ho usato delle viti con testa a croce che sono più gestibili delle torx (tra l'altro un paio non sono riuscito a metterle a causa della posizione imposssibile...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 18:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 10:38
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
salve a tutti sono nuovo finalmente ce lo fatta a iscrivermi non vedevo l'ora


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 20:44 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:ciao: mirko 86 devi aprire un "nuovo argomento" in questa sezione che ti riporto di seguito (basta cliccarci sopra per aprirla) viewforum.php?f=2
e non inserire un post nnel topic di altri utenti o a casaccio qua e là ;)

....e son 2.....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 3:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi domanda "strana" (come tutte quelle che faccio di solito :lau: ) di che materiale è fatto il rivestimento del vano refrigerato? Quell'aspecie di "vellutino" peloso nero? Devo modificare la forma interna del vano refrigerato (sto facendo un lavoretto con il nav kit video kit audio ecc...) e all'interno vorrei rivestire la parte che andrò a modificare dello stesso tessuto in modo che non si capisca la differenza... ho visto su ebay che ci sono dei kit a spruzzo per la "floccatura" centra qualcosa?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 15:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 13:33
Messaggi: 11
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Actual
:ciao: a tutti sono nuovo del forum,sono riuscito a trovare una stilo a un buon prezzo è un po' da sistemare ma non ci sono problemi,per fortuna c'è questo forum.1)vorrei sapere sapere perché chiamato vano refrigeratore :machestaiadì: e poi o visto che la stecca sx quella vicino allo sterio è rotta si può sostituire solo quella?o ripararla in qualche modo?o devo cambiare tutta l'aletta?se mi potete spiegare al meglio...e poi non riesco a trovare l'argomento del tetto panoramico..che la mia non lo ha,però se si può adattare.ciao a tutti e grazzie a tutti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 15:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi se a qualcuno interessa, ho trovato un materiale uguale (o molto simile) a quello del rivestimento interno del vano refrigerato. Lo potete trovare su ebay o nei negozi di bricolage, è semplicemente una carta adesiva con finitura in velluto!
"robyro." Si chiama vano refrigerato perchè appunto è refrigerato con l'aria del climatizzatore! Quando d'estate accendi il climatizzatore se metti una bevanda nel vano refrigerato basta spostare l'apposita levetta (posta nel vano stesso sotto la bocchetta dell'aria dx) e mandi l'aria fredda tenendo in fresco le bibite! Il braccetto non credo che puoi sostituirlo singolarmente, ma penso che devi sostituire tutto il meccanismo prendendolo da un'altra stilo (e come puoi leggere è un bel lavoro sistemarlo). :ot: Il tetto panoramico prova ad usare la funzione "cerca", tuttavia (tralasciando la parte elettrica) "meccanicamente" è un lavoraccio e non penso che trovi qualcuno che te lo monti, o almeno non senza spendere cifre assurde probabilmente maggiori del costo dell'auto.

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 16:15 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
e 2 ..... :ciao: robyro......questo è il link "zona saluti" viewforum.php?f=2
e ti invito ancora ad utilizzare gli argomenti specifici senza "inquinare" altri..... ;)


....e questa è la pagina per lo sky window....
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=sky+window&fid%5B%5D=125&fid%5B%5D=111&fid%5B%5D=113&fid%5B%5D=119&sf=titleonly

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 3:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 13:52
Messaggi: 116
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
a me si è rotto completamente il gancio destro del vano refrigerato, ne ho recuperato uno , ma ci sono ganci interni che si possono rompere ho è tutto nello sportello? Comunque a me l'elettrauto ha detto che deve smontare mezza macchina per quel maledetto vano :cappio: :cappio: A me sembra impossibile però!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 22:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 13:52
Messaggi: 116
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ragazzi oggi ho fatto il lavorone di sostituire il vano del cassetto refrigerato :lau: :lau: credetemi, UN INCUBO :cappio: :cappio: 3 ore per sostituirlo, se qualcuno ha bisogno posso spiegargli come si fa.Oggi l'elettrauto a forza di svitare le piccole viti dietro il vano, quasi quasi tirava una bestemmia,troppo complesso, ma alla fine c'e l'abbiamo fatta :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :canna: :canna:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 1:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Puoi descrivere qui l'intervento senza problemi

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 19:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 13:52
Messaggi: 116
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Adesso vi spiegherò come si cambia lo sportellino del vano refrigerato.Armatevi di moooooolta pazienza perchè non sarà affatto facile.Prima di tutto smontate separate i ganci dallo sportello, ci sono 10 viti lo vedete appena lo alzate,poi smontate il vano peloso del vano, ha delle viti sopra, è ad incastro, fate piano senò si rompe,dopodichè se volete lavorare meglio, smontate la bocchetta d'aria del frigorifero, e la bocchetta della plancia.Adesso qui viene la parte, dove il mio elettrauto stava per bestemmiare :cappio: :cappio: ci sono 2-3 viti che collegano i bracci alla plancia interna, armatevi di moltissima pazienza, ed uno specchio per smontarle, dopo, dovete fare un po di forza affinchè esca tutto il braccio interno dove sono collegati i ganci interni con le molle.Cambiate i ganci , e rimontate il tutto , ed anche qui ci saranno bestemmie :cappio: :cappio: quelle famose viti dei ganci sarà difficilissimo rimontarle, dopo questo avete finito :evvai: :evvai: , rimontate il tutto, fatevi la croce, e la prossima volta che qualcuno lo aprirà, puntategli la pistola affinchè lo apra piano e delicato :sparo: :sparo: visto che è molto delicato :lau: :lau:
Ad essere sincero non c'e bisogno di smontare il vano in basso, ma se volete farlo per lavorare meglio va bene lo stesso :lau: :lau: :lau: Se avete bisogno , disposizione :lau: :lau:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2017, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2017, 11:02
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ciao lo devo fare anche io purtroppo, nessuno ha qualche foto del lavoro? mi farebbero anche comodo delle foto dello smontaggio plancia. grazie.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it