:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 4:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 15:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:23
Messaggi: 10
Ciao a tutti,

ho rotto una parte del braccetto dello sportello vano refrigeraore. Esattamente si è rotta la parte vicino alla cerniera del braccetto. Ho chiesto in Fiat e mio hanno detto che non c'è altro modo che smontare tutta la plancia. Quindi ci vogliono 6 ore di manodopera più il costo dello sportello. Quindi verrebe fuori una cifra assurda. Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un modo per sostituire lo sprtello senza dover smontare tutta la plancia..
Gli ingegneri della Fiat che hanno progettato la Stilo sono proprio dei :censo: ....non è possibile che per sostuire uno sportello dal costo magari di 50 60 euro ci volgiono 6 ore di manodopera...
Non ho parole...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Molte volte capita questo problema anche con altri pezzi della macchina...bisogna smontare mezza macchina per una stupidata...

P.S. Occhio alle parole...a qualcuno petrebbero non piacere :rolleyes:

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 19:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
evitiamo paroloni grazie.....
ora modifico con degli asterischi ma che nn capiti piu ok???

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 20:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:23
Messaggi: 10
Si ok.....ma non è possibile che bisogna smontare tutta la plancia per riparare uno sportello di plastica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 20:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
lo so ma lo sai che cambiare una lampadina zona batteria ci sono molti metodi a meno che nn hai un a mano piccola??
o smonti il para oppure smonti la batteria oppure smonti la ruota oppure hai il ponte o una buca e la cambi da sotto..quindi ti obbbligano sempre ad andare in officina.....

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 0:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Sarà fatto apposta??? :machestaiadì:

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 8:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Cmque non mi risulta che per cambiare lo sportello del vano refrigerato tu debba per forza smontare tutto.... questa è una foto di ciò ke si vede lato radio una volta rimosso il rivestimento :ok:
e una vista di insieme


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 12:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 11:49
Messaggi: 39
Località: Piemonte, a metà tra Asti e Alessandria
io ho tolto il caricatore cd dal vano refrigerato perchè ho montato un'autoradio mp3, volevo sapere se esiste un'interno( senza cassetto caricatore-cd) del vano in modo da sostituire il mio e guadagnare spazio e se esiste più o meno il prezzo!!! tnx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 12:54 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
certo che esiste è il preformato normale.... 19€ ma no ricordo esattamente :ok:
Con quello riesci ad infilare una bortiglia d'acqua di plastica da 1.5 lt

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 23:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:23
Messaggi: 10
Ho smontato il rivestimento come hai fatto tu......ma sembra non sia possibile smontare lo sportello. Le cerniere dello sportello sono inaccessibili...tu ci sei riuscito?


Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 0:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 16:20
Messaggi: 40
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
ciao ragazzi, sapete spiegarmi come faccio a smontare il rivestimento del vano refrigerato visto che ormai il caricatore cd dopo vari inceppamenti si è distrutto quindi vorrei recuperare spazio nel cassettino. poi nessuno di voi ha utilizzato quell'interfaccia xcarlink, perche vorrei sapere se posso utilizzare lo spinotto che andava collegato al caricatore evitando di tirare fuori lo stereo. grazie e aspetto notizie :novw:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 0:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Per quanto riguarda il rivestimento del vano, basta svitare le 2 viti a brugola della parte superiore e tirare un bel pò. Con un pò di pazienza viene via.
Per le interfacce, mi pare esistano topic appositi: prova a dare un'occhiata con la funzione "cerca"

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 16:20
Messaggi: 40
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
:ok: grazie stiloncino per la risposta proverò presto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 8:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Il rivestimento è quindi attaccato con due torx superiormente e incollato inferiormente? Tole le due torx si deve solo tirare e pregare?

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 12:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 16:20
Messaggi: 40
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Vai tranquillo che viene via facile!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 14:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ma sotto è incollato? perchè ho tolto le due viti superiori ma non viene via!

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 20:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 16:20
Messaggi: 40
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Fai forza sui lati ma senza esagerare che viene via tranquillo .... :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 11:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Non mi pare di ricordare che sia colla: credo sia solo ad incastro (tolte le due viti, evidentemente).

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 20:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 20:05
Messaggi: 939
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Allestimento: Michael Schumacher
Il vano è semplicemente incastrato tra le due guide superiori cioè il vano interno peloso ha degli " inviti " o " scavi " che si infilano nelle due guide superiori quindi bisogna stare attenti li e accompagnarlo all'uscita su quelle guide! :azz:
Comunque riprendo il discorso su COME smontare questo benedetto vano, io ho un bel problema, praticamente per farla breve il mio vano è tutto " smollo " quando lo si apre e si chiude, :incazz:ed ho scoperto che una delle due molle che ci sono dietro la plancia dove si fissano le famose guide si è staccata! Perchè? Come mai? Il motivo è semplice, su queste guide dietro dove nn si vede perchè c'è la plastica della plancia c'è un incavo dove scorrono le molle, sul mio questo incavo si è distrutto
(probabilmente il tipo che aveva prima questa stilosa deve aver usato la sua leggerezza nell'aprire questo vano :ink:) e la molla quindi esce ogni volta, ho provato a rimetterla in sede per 2-3 volte ma e dai una, e dai due, e dai tre salta fuori di nuovo!:randello:
L'unica soluzione finale è quella di rimuovere queste guide e cambiarle con delle altre!:cappio:
Il mio unico problema è raggiungere queste guide da dietro la plancia! E' mai possibile che bisogna smontarla TUTTA?!!? :azz:
Non ce un'altro modo? Qualcuno di vecchio qui nel forum che ha già avuto questa esperienza? :unsure: :unsure:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Vano refrigeratore
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 21:48 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Immagine

Qui si intravede qualcosa.
Svitate le viti che si vedono.... prendi il lembo superiore e quello inferiore... fai leggermente ruotare verso l'alto e sfili facendo attenzione la levetta per la bocchetta refrigerante... tiri con ferma delicatezza e viene via :saggio:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it