:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abitabilità interni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Prima di iniziare un paio di premesse io so di essere "tanto" (sono alto 1m e90) ma non fino a questo punto. Io è un bel po che sbavo dietro alla stilo ma non ho mai avuto occasioni per provarla e nella mia beata ignoranza visto che adesso ho una punto 2° serie e ci sto benissimo il mio ragionamento era che se stavo comodo "qui" doveva essera +o- meno uguale anche "la". Invece..... sabato mattina ero al cazzeggio con un mio amico e decido di passare da un conce fiat della mia zona per lasciare gli ochhi su qualche stilozza. Entrati ne adocchio subito una rossa troppo figa... e comincio a girarci intorno come un condor ad ammirarla da tutti gli angoli, aprendo lo sportello per ammirare gli interni accade il fattaccio penso "adesso mo mi tolgo lo sfizio e vedo come si sta" quindi porto indietro e abbasso del tutto il sedile am quando mi metto alla posizione di guida mi accorgo di una cosa per me traumatizante.... mi sembra di essere nel fiorino che uso a lavorare. Ma voi come ci state sulle vostre adorate st

italiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 12:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Beh...io sono alto 1,91 e la stilo è l'unica macchina della categoria in cui sto largo (anche mio papà che è alto 1,92 e pesa 120 kg è della stessa opinione ;-) )...sei sicuro che il sedile non fosse troppo inclinato verso l'avanti???
Io il sedile lo tengo indietro nemmeno tutto, quasi tutto in basso e leggermente inclinato indietro (ma cmq non steso, anzi...in posizione comoda ma buona anche per una guida "allegra")...e ti dirò che come la stilo non ce n'è! fra le dirette concorrenti secondo me è la più comoda per le taglie grosse come noi, ma anche confrontandola con classi superiori risulta molto spesso più comoda (soprattutto ora che per aerodinamica fanno dei montanti anteriori sempre più bassi e stretti!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 14:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
io sono alto 1,85 e ci ho messo un po di tempo per trovare la posizione giusta, il motivo è dovuto al fatto che la regolazione in altezza del sedile non alza/abbassa tutto il sedile ma solo la parte dove si è seduti, questo comporta che a seconda dell'altezza della seduta hai il supporto lombare che ti può "sbattere" sulla schiena, ho risolto regolando prima la distanza del sedile e dello schienale dal manubrio in modo da stare con la schiena in una postura corretta, quindi sono andato con un po di aggiustamenti vari ad alzare/abbassare la seduta.
Dopo un mesetto di tentativi ho trovato finalmente la seduta adatta a me
ed adesso anche nei viaggi lunghi esco fresco e riposato senza dolori od indolenzimenti. (sarei però curioso di sapere che macchina guida l'ingegnere che ha progettato il sedile perchè saprei io dove farlo sedere.....)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Vi quoto entrambi... Sn alto 1.90 x 91 kg... la stilo è sicuramente una delle migliori della sua categoria.... Specie nei posti anteriori, io ho la 3 porte... Vengo ankio da una punto 2a serie, effettivamente anchessa molto comoda... ma la stilo è sicuramente superiore, unico neo il supporto lombare troppo pronunciato, x farci l'abitudine ho dovutosoffrire un pò...
Scusate l' :ot: ma la 147 come dati nn dovrebbe essere larga quanto la stilo... come si spiega che io e il mio amico possessore di una 147 troviamo quest'ultima molto + stretta, x nn dire + piccola della stilo?

IL nuovo sito sul calcio, il fantacalcio, il guadagno, il gratis sulla rete e tutto quello che ti passa per la mente....
Vieni a visitarci, e registrati gratis, non te ne pentirai...
Se vuoi info sull'iscrizione al nostro torneo di fantacalcio inviaci un mex dalla sezione contattaci

http://www.fantaguadagni.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 15:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
w la stilo ha scritto:
Scusate l' :ot: ma la 147 come dati nn dovrebbe essere larga quanto la stilo... come si spiega che io e il mio amico possessore di una 147 troviamo quest'ultima molto + stretta, x nn dire + piccola della stilo?

La 147 ha un abitacolo tanto bello quanto avvolgente (in altre parole "stretto")...la linea che da pannelo portiera curva per combaciare senza soluzione di continuità con la plancia, dà una sensazione molto particolare che però, per l'appunto, toglie molto spazio!
La stilo in questo è sicuramente meno raffinata, ma mooolto più abitabile...oltre ad avere uno spazio per i passeggeri posteriori (anche nella 3p) maggiore rispetto alla 147, grazie al passo più lungo di 5 cm, e anche allo schema delle sospensioni posteriori (ma quello forse penalizza maggiormente la capacità del bagagliaio)!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 19:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

cmq è una cosa che si nota tantissimo :unsure:

IL nuovo sito sul calcio, il fantacalcio, il guadagno, il gratis sulla rete e tutto quello che ti passa per la mente....
Vieni a visitarci, e registrati gratis, non te ne pentirai...
Se vuoi info sull'iscrizione al nostro torneo di fantacalcio inviaci un mex dalla sezione contattaci

http://www.fantaguadagni.it

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora