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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 0:22 
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tipo degli scricchilii secchi??? potrebbe essere la plastica dell'aria che va al parabrezza...

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Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 7:46 
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è una vibrazione al minimo...ke non passa toccando nessun punto del cruscotto...e ke scendendo dalla macchina non si sente...:(

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 9:04 
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Vorrei puntualizzare una cosa (per esperienza vissuta) -_-
una vibrazione al minimo può senmbrare che venga dal cruscotto (per esempio) ma in realtà può venire da qualcosa che vibra nelle tasche delle portiere piùttosto che dal cassettino portaoggetti a sx del volante (per ki lo ha) o per un cavo dell'impianto non rivestito con della spugna che in qualche curva tocca parti in plastica del cruscotto......... :ok:

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Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 12:10 
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hihi...dubiti ke proprio io abbia delle vibrazioni nelle porte (sedi di buona parte dei miei preziosi altoparlanti) oppure di un errore di installazione dei cablaggi? :D ...na na impossibol...è proprio davanti al cruscotto... :(

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 12:11 
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No non dubito Peyu è solo una constatazione...... :ok:

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 12:39 
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Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 8:41 
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messi gli spessori e F U N Z I O N A . Ora devo capire come smontare il cruscotto. Ok per le 4 viti Torx dal basso, ma poi, come regge il tutto vicino al parabrezza????


GRAZIE


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Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 9:17 
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come dicevo anche se non è facile spiegare..... il cruscotto una volta liberato sotto deve essere alzato e ruotato verso il parabrezza.......
alla base del cruscotto ci sono dei perni rivestiti in teflon su cui si va ad ancorare il cruscotto che ha delle asole in corrispondenza dei perni :wacko: :blink: sarò stato spiegato :machestaiadì:

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 9:22 
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ecco un'immagine degli interni con il cruscotto smontato della stilozza (deboli di cuore astenersi :o: :o: :o: ) alla base dedl parabrezza si vede quello che dovrebbe essere uno dei perni neri...
cmque ci si arriva bene in zone sotto il cruscotto, smontando la copertura del montante del parabrezza


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Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 9:25 
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la freccia non c'entra è relativa ad un'altro argomento :D

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 Oggetto del messaggio: azzzz.....
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 12:39 
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pensavo fosse più semplice smontare il cruscotto...... :incazz:
penso cmq di portarla dal carrozziere , ormai so da dove viene il rumore, quindi sarà più facile risolverlo. :evvai:
Grazie

e Buon Anno......

Ciao :drive:


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Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 14:44 
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Peyu ha scritto:
a me fa un rumore ke però secondo me arriva da davanti al cruscotto...zona tergicristalli sembra...solo a macchina fredda...dev'essere qualcosa ke col calore del motore gli passa...cavolo può essere? e si sente solo dall'abitacolo...uff


stesso problema x me.....quando c'è freddo e accendi il clima o un pò di aria calda comincia il concerto di scricchiolii.....x il momento ho risolto inserendo tra il cruscotto e il parabrezza un pò di gomma piuma nera giusto x tamponare il rumore e x vadere se è quello il problema, poi penserò a una soluzione meno spartana....


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Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 16:51 
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crive ha scritto:
Peyu ha scritto:
a me fa un rumore ke però secondo me arriva da davanti al cruscotto...zona tergicristalli sembra...solo a macchina fredda...dev'essere qualcosa ke col calore del motore gli passa...cavolo può essere? e si sente solo dall'abitacolo...uff


stesso problema x me.....quando c'è freddo e accendi il clima o un pò di aria calda comincia il concerto di scricchiolii.....x il momento ho risolto inserendo tra il cruscotto e il parabrezza un pò di gomma piuma nera giusto x tamponare il rumore e x vadere se è quello il problema, poi penserò a una soluzione meno spartana....


Stesso problema anche per me da qualche giorno, con il Freddo e poi con l'Aria Calda comincia il difetto.
Da notare che lo fa sopratutto sullo sconnesso.
Un concerto fastidioso.

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:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


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 Oggetto del messaggio: rumorosita cruscotto
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 12:41 
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Service News

PLANCIA
Rumorosità - Soluzione Assistenziale

INCONVENIENTE LAMENTATO
Rumorosità proveniente dalla plancia avvertibile in modo particolare su strada sconnessa.

CAUSA TECNICA
La rumorosità può essere dovuta ad una o più delle seguenti cause:

1. Vibrazione proveniente dalle bocchette laterali sinistra e destra e centrale.
2. Interferenza con isolante parete cruscotto (vale solo per 1.6 16v e 1.9 JTD).
3. Vibrazione dello sportello superiore plancia.
4. Sfregamento tra mollette di fissaggio su traversa ed attacchi su plancia.

INTERVENTI IN PRODUZIONE
1. Modificate alette verticali e perni di rotazione delle bocchette laterali su plancia.
2. Rifilatura della parte debordante dell'isolante parete cruscotto (vale solo per 1.6 16v e 1.9 JTD).
3. Garantito il controllo di giochi e profili dello sportello superiore plancia.
4. Applicazione di sigillante siliconico sulle mollette di aggancio plancia.

ATTUAZIONE MODIFICA
Versione Stabilimento Linea N. telaio N. organiz.
T.T. in oggetto (intervento 1) Cassino - 12571 8407
T.T. in oggetto (intervento 2) Cassino - 31521 27973
T.T. in oggetto (intervento 3) Cassino - 32210 28785
T.T. in oggetto (intervento 4) Cassino - 43157 38904

Soluzione Assistenziale: In presenza di lamentata ed accertata anomalia effettuare sulla plancia strumenti gli interventi necessari in funzione della versione e del numero di telaio di produzione della vettura come indicato nel prospetto seguente.

CICLO OPERATIVO
Si fa presente che gli interventi indicati nel Ciclo Operativo devono essere eseguiti solo se gli stessi non sono ancora stati effettuati dalla produzione, facendo quindi riferimento al numero di telaio.

Interventi da eseguire in funzione del numero di telaio



Da eseguire in Rete

Già eseguiti in produzione


T.T.

Da inizio produzione fino a 12570

A - A1 - B - C -

-


1.6 16v e

1.9 JTD

Da 12571 fino a 31520

A - A1 - B

C (vedi intervento 1)


T.T.

Da 31521 fino a 32209

A - B

C (vedi intervento 1)

A1 (vedi intervento 2)


T.T.

Da 32210 fino a 43156

A

C (vedi intervento 1)

A1 (vedi intervento 2)

B (vedi intervento 3)


T.T.

Superiori a 43157

-

Tutti (A - A1 - B - C)

Per tutte le operazioni di stacco-riattacco di seguito citate fare riferimento al Manuale di Assistenza Tecnica.


A. Intervento da eseguire su tutte le versioni con telaio inferiore al n. 43157 per eliminare la rumorosità degli agganci plancia e, per le versioni 1.6 16v e 1.9 JTD, anche le interferenze dell'isolante sottoplancia:

- Staccare il polo negativo batteria.
- Rimuovere la plancia portastrumenti



A1. Operazioni specifiche per le versioni 1.6 16v e 1.9 JTD fino al telaio n. 31520 per eliminare la rumorosità dovuta alle interferenze dell'isolante sottoplancia:

- Rifilare l'isolante che deborda ed interferisce con la traversa sottoparabrezza (zona A di Fig. 1), avendo cura di eliminare qualsiasi contatto con la lamiera.
- Eliminare l'isolante presente sotto l'asola (B) del perno centraggio plancia.
- Ripetere gli interventi per l'altro lato del sottoplancia.
Fig. 1 (la figura rappresenta un solo lato del sottoplancia)



- Terminate le operazioni specifiche per le le versioni 1.6 16v e 1.9 JTD, proseguire con l'intervento A come di seguito specificato.
- Applicare del sigillante siliconico tipo "Dow Corning 7091" (n. 71713687), sulle mollette (A -Fig. 2) di aggancio plancia nella zona B in modo da garantire che, al successivo montaggio, il sigillante si interponga tra la molletta su plancia e la corrispettiva su traversa.
- Montare la plancia su vettura operando inversamente allo stacco.
Fig. 2

Per l'utilizzo dei prodotti chimici attenersi scrupolosamente alle indicazioni prevenzionali prescritte sulla scheda di sicurezza che il fornitore deve consegnare all'utilizzatore (per l'Italia ai sensi dei Decreti Legislativi 52/97 e 285 /98).

B. Intervento da eseguire su tutte le versioni con telaio inferiore a 32210 per eliminare la rumorosità dello sportello plancia

- Effettuare la registrazione dello sportello superiore plancia (Fig. 3) sui tre assi ( X - Y - Z) in modo da garantirne la corretta quadratura e la mancanza di interferenze, operando come segue:
Fig. 3

Asse X: regolazione in profondità

Asse Y: regolazione laterale

Asse Z: regolazione verticale


- Per eliminare l'interferenza tra sportello ed autoradio (asse Y) e tra sportello ed inserto plancia (asse Z) effettuare la registrazione dello sportello (Fig. 4) allentando le n. 10 viti (2) del controsportello (3).
Fig. 4

- Per eseguire la registrazione dello sportello rispetto all'asse X, occorre spessorare adeguatamente i tasselli di battuta inserendo la rondella in gomma tipo O-ring (1 - Fig. 5) fornita di ricambio con n. 10318885.
- Rimontare i particolari eventualmente smontati operando inversamente allo stacco.
Fig. 5

C. Intervento da eseguire su tutte le versioni con telaio inferiore a 12571 per eliminare la rumorosità delle bocchette aria su plancia

Sostituire le bocchette aria laterale sinistra, centrale e laterale destra su plancia con quelle di attuale fornitura Ricambi che sono del tipo post-modifica.

REPERIBILITÁ RICAMBI
Versione Descrizione N. ordinazione Q.tà
T.T. guida sinistra 3 porte Bocchetta laterale sinistra 71728822 1
T.T. guida sinistra 3 porte Bocchetta laterale destra 71728821 1
T.T. guida sinistra 5 porte Bocchetta laterale sinistra 71718979 1
T.T. guida sinistra 5 porte Bocchetta laterale destra 71718978 1
T.T. guida destra 3 porte Bocchetta laterale sinistra 71728824 1
T.T. guida destra 3 porte Bocchetta laterale destra 71728823 1
T.T. guida destra 5 porte Bocchetta laterale sinistra 71718985 1
T.T. guida destra 5 porte Bocchetta laterale destra 71718984 1
T.T. in oggetto Bocchetta centrale 735304496 1
T.T. in oggetto Rondella 10318885 2
T.T. in oggetto Sigillante (75ml) 71713687 1

DATI SEGNALAZIONE RECLAMO
Versione Operaz. Pezzo Anom. Posizione Tempo assegnato
T.T. in oggetto (Intervento A) 7040169 1 MA - 4.50
T.T. in oggetto (Intervento B) 7040170 1 MA - .20
T.T. in oggetto (Intervento C) 7040171 1 MA - 1.15

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Finalmente ho aperto l'officina Bargnani Service,specializzata in Fiat,Alfa,Lancia!!!.Professione:Appassionato di automobili Fiat Alfa Lancia

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)


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grazie mille bargna ;)

P.S ma dove le trovi queste info???

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 20:49 
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mi dispiace ma non riesco ad inserire le immagini,perchè ho troppi antivirus insieme e non riesco a scollegarli tutti !!!

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puoi andare su imageshack.ws e poi mettere il link qui ;)

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Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
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Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 22:29 
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ok,grazie,ci proverò.Perchè nell'inserire l'allegato mi dice che non accetta il formato SVG.non chiedermi cos'è,perche non ne ho la più pallida idea!!

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Finalmente ho aperto l'officina Bargnani Service,specializzata in Fiat,Alfa,Lancia!!!.Professione:Appassionato di automobili Fiat Alfa Lancia

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 22:30 
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e allora neanche cn quel sito risolvi niente...
è un immagine vettoriale... nn credo che tu possa upparla :azz:

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:42 
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Peyu ha scritto:
a me fa un rumore ke però secondo me arriva da davanti al cruscotto...zona tergicristalli sembra...solo a macchina fredda...dev'essere qualcosa ke col calore del motore gli passa...cavolo può essere? e si sente solo dall'abitacolo...uff


A me fa lo stesso.. :( quando la avvio di mattina sento questa vibrazione che mi sembra provenire tra il cruscotto e il vetro lato passeggero ed è all'unisono con il minimo del motore e se accelero nn la fa più.. poi quando si scalda l'abitacolo non fa più nessuna vibrazione.. che potrà essere? già in garanzia mi ero fatto smontare il cruscotto per delle vibrazioni nella zona tachimetro che ora non si sentono più (il capofficina mi aveva detto di aver trovato alcune viti non chiuse)...
Saluti.

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