:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Disastro sedile anteriore sx lato guidatore
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 16:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
mik83 ha scritto:
Ora constato sulla mia pelle che quelli che hanno pregiudizi fanno bene ad averli...

Guarda risparmiati commenti simili xk non hanno ne testa ne coda..capisco la tua rabbia...ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio..ti inviterei a salire sulla mia auto...ho avuto un incidete, è stata smontata tutta!...e per tutta dico tutti gli interni tranne il cruscotto e il sedile lato guida!...adesso non fa neanke un rumorino, il cielo non è makkiato nonostante sia stato sostituito..la makkina non ha un graffio, anzi..nel montaggio si sono accorti ke il pannelo porta posteriore è stato danneggiato dall'airbag......essendo stata una svista loro, me lo stanno sostituendo in garanzia..il carrozziere prima di consegnarmi la makkina mi ha fatto verdere..è un piccolo graffio ke io non avrei neank considerato, pensando fosse presente da prima dell'incidente...

Tutto questo per dirti ke, mi disp, ma nella tua zona non sono affatto competenti...da me l'unica testa di caxxo è il capo officina..ma io neank lo considero..vado direttamente dal responsabile di carrozzeria, gentilissima persona, bravissimo nel suo lavoro..stessa cosa quando vado in officina..parlo direttamente con ki mette mano nella mia auto..

Non dire ke fiat fa skifo solo xk ki lavora nella tua zona non fa bene il suo lavoro... :)

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 11:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Mi dispiace tanto per la tua auto e per l'officina in cui vai, che evidentemente è gestita da incompetenti (o anche peggio)... :angry: Ma ti posso assicurare che il mio skydome (primo e unico, mai sostituito) non è assolutamente rumoroso... Quindi io non parlerei di difetti di progettazione!! Sei "solo" stato sfortunato, e fai bene ad arrabbiarti con quelle teste di cavolo di quell'officina, ma la soluzione ai tuoi problemi non arriverà di certo infamando la Fiat, ma andando a cercare un punto di assistenza più serio e competente di quello a cui ti sei rivolto fino ad adesso.

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 21:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allora il tettuccio vibra sempre di piu' anche dopo questa sostituzione.
Anche su strade dritte vibra.
Cosa dovrei fare per avere una macchina normale?

attendo consigli. secondo loro (Fiat) dovrei andare su una nuova officina/concessionaria e ripartire con tutta la trafila ma io sinceramente ne ho poca voglia.

Inoltre ora mi vibra anche la porta anteriore dx. Fate una prova anche voi e voglio solo vedere se anche a voi fa cosi'.

Mettete la canzone ''E..'' di Vasco Rossi ed io gia' dal volume 6 ma ancor di piu' a volume 11 (si sente esageratamente bene) per i primi 5 o 6 secondi quando parte la canzone con il battito iniziale vibra in una maniera spropositata e poi anche nei ritornelli vibra. Ho provato ad aprirla e anche da aperta vibra (queste vibrazioni sembrano provenire da sotto i rivestimenti cioe' se ci metti una mano sopra e li schiacci verso l'esterno della porta come per compattarli (verso la lamiera della carrozzeria per intenderci) (insomma se schiacci la porta) si attenuano ma non scompaiono del tutto). Le altre 3 porte sono normali e con la medesima canzone non fanno nulla di tutto cio'.

Il fatto e' che anche con altre canzoni lo fa e anche quando la si sbatte per chiuderla si sente che vibra solo la anteriore dx.

Quindi ora ai vari problemi irrisolti che sono:

Gravi : vibrazione del tettuccio gia' sostituito ma vibra piu' di prima; stak e stak dei montanti anteriori (zona incrocio tra cruscotto specchietto e montante anteriore) e autoradio che a volte si accende ma non fa sentire nulla per vari minuti e ora si aggiunge anche questo e cioe' la portiera anteriore dx vibra con la musica o anche solo chiudendola si sente il rivestimento che vibra.

''lievi'': rumore di molle nel volante; striscio sul cofano causato dall'altra officina da sistemare, carbon look vicino al cambio strisciato e rovinato dalla concessionaria percedente che mi ha sostituito i sedili da sostituire o da sistemare, rivestimento interno del tetto skydome bianco pieno di impronte nere di olio da sistemare o pulire o in alternativa se non riescono mi devono risostituire il tetto o il rivestimento dello stesso.

Fiat Fiat che disastro.

Secondo voi dovrei andare presso un'altra officina e perdere un altro anno come gia' successo nelle prime 2 o chiedere la sostituzione della vettura con il danno per l'impianto a metano installato senza perdere ulteriore tempo??

Secondo me la 2 perche' se gia' 2 officine pur riscontrando i problemi non ne sono venute a capo in un anno dubito che faranno meglio altre.
E secondo voi?

L'unica cosa che mi consola e' che la meccanica va bene non ho problemi in tal senso ma per il resto lasciamo perdere.

Per sistemarmi le portiere hanno messo il nastro adesivo sui ganci porta....... ma si puo'??? ed ovviamente non sono apposto.

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 22:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Il problema e ke, volante a parte, dovresti cercare nn un officina, ma una carrozzeria autorizzata fiat..da me, credo di poter dire ke ci sia la più grande della provincia di Catania..ho avuto esperienza diretta per i motivi ke voi tutti sapete...e devo dire ke sono stati bravissimi...Mi hanno smantellato tutta l'auto e rimontata senza lasciare neanke un difetto...l'unica cosa ke sento è una leggerissima vibrazione al montante sx e l'altoparlante dx ke vibra a volume molto alto (ma la mia auto è stata COMPLETAMENTE smontata e rimontata)..Ma niente di invasivo...e kmq mi è stato promesso dal capo off della carrozzeria ke mi risolve tutto..io personalmente sono soddisfattissimo dell'auto e dell'assistenza..

Ascolta il mio consiglio..non cercare un officina autorizzata..kiama la fiat e dì ke vuoi una carrozzeria nella tua zona..tutti i difetti ke hai elencato (ripeto, voltante a parte) devono essere risolti da un bravo carrozziere...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ciao Dominik, il problema e' che l'auto per il problema al tettuccio e' stata mandata da un carrozziere ( a mia insaputa cosa che reputo molto grave poiche' da contratto se l'auto viene mandata fuori il cliente deve essere avvisato) il fatto e' che gia' dal 2 giorno che me l'hanno ridata sentivo gia' che stava tornando il maledetto rumore. Ora a distanza di 1500km dall'ultimo intervento il problema e' fastidiosissimo e si sente molto bene poiche' lo fa molto piu' di prima.
Inoltre ha gia' subito un fermo di 62 giorni e a mio avviso il problema dello stak stak ai montanti o giu' di li non lo hanno mai guardato dal momento che ho letto qui sul forum che ad altri hanno risolto cambiando i supporti motore o ad altri i braccetti di non so cosa della sospensione o ad altri solo registrando il cofano.
A me negli interventi effettuati da quando ho la macchina ( e oramai sono 20 o 30 ) non hanno fatto mai nulla di tutto questo.
Ho cambiato officina e questa si e' rivelata uguale anzi peggio poiche' mi ha strisciato la macchina e rovinato gli interni come descritto nei post precedenti senza contare che hanno mandato la macchina in carrozzeria 2 volte una per la sostituzione del tettuccio e una per riverniciare un altro striscio che loro stessi mi hanno fatto.
Quindi penso che di tempo per risolvermi i problemi SE REALMENTE AVESSERO VOLUTO RISOLVERMELI lo hanno avuto e riportare la macchina da un altra parte per rifare sentire i problemi (e non e' facile perche' vanno e vengono e bisogna beccare il momento giusto) e rifare tutta la trafila rischiando che mi rovinino ulteriormente la macchina beh sinceramente non ci sto e non ne ho voglia.
Infatti anche il mio legale e' di questa opinione (che hanno esagerato questa volta anche raccontandomi palesi bugie ) ( ed infatti mi sono portato i testimoni in officina al momento del ritiro della macchina propio perche' sapevo che erano in malafede.

A questo punto domani l'auto va' dritta da un perito consigliatomi che periziera' i problemi (alcuni lampanti) altri piu' subdoli per poi fare causa e richiedere un oneroso risarcimento per il tempo che mi hanno fatto perdere + la sostituzione del veicolo dal momento che non sono in grado di prestare la dovuta assistenza per un prodotto da loro vendutomi).
Non immaginate nemmeno giorni e giorni di lavoro che ho perso amici a cui ho chiesto passaggi fratello che deve scarrozzarmi di qua e di la e quando mi riconsegnano la macchina ripresenta UDITE UDITE 8 problemi dei 9 o 10 per i quali la macchina era stata presa in assistenza.
Ricapitolando la macchina ha passato 2 officine e 1 carrozziere. Traete le Vs conclusioni.

Appello: x ludo se leggera' questo post: sai indicarmi il perito o comunque il professionista che ha certificato i problemi della tua macchina? E' uno bravo?

bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 66 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 13:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Allestimento: Dynamic
ciao be la via legale è il minimo, però visto che sono del settore preparati a vedere un eventuale rimborso fra 5 anni, e varie tasse uniche ecc che dovrai sborsare, non ti dico il prezzo finale ma non so se ci vai a perdere, io non sto dicendo di non farlo ma solo di farlo per principio e non per eventuale risarcimento danni che sarà pochissimo in rapporto alle spese che sosterrai, dopo che hai fatto fare la perizia portala dal tuo carroziere di fiducia e vedi che te lo risolve il problema, per la porta falla registrare sempre dal carroziere, per le casse audio be la qualità è quella che è na ciofeca immane ma non è colpa della fiat, qualsiasi impianto di serie è na ciofeca immane che sia fiat ford o bmw ecc, se apri la cartella capisci il perchè, la cassa ha un magnete che credo stenti a superare i 100g di peso e per migliorare i bassi hanno creato un cilindro di plastica che avvolge la cassa audio in piu è rivettato sullo sportello, quindi che ti vuoi aspettare? sostituiscilo con una cassa pioneer e vedrai che il rumore finisce, per il rumore dei montanti dovresti essere piu preciso ti spiego il rivestimento in plastica dei montanti fa rumore o il cruscotto? ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 67 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 14:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ciao ma a me non e' la cassa a vibrare ma tutto il complesso portiera all'interno (cioe' il pannello il rivestimento il bracciolo tutto insieme )e solo della portiera anteriore destra ma si sente molto forte come se prendi un fischietto di quelli da arbitro di calcio e tieni tappato o semitappato il foro dell'aria. sentirai un frrrrrrrrrr della pallina che c'e' dentro al fischietto che va a destra e a sinistra avanti e indietro che si muove insomma senza sentire il fischio.

Ecco io sento il frrrrrrrrrr da tutta la zona porta anteriore destra ma non sono sicuro che sia quella.. a volte mi sembra che sia il rivestimento in plastica del montante centrale di destra della macchinaquello deve c'e' fissata la cintura di sicurezza. Da meta' in giu' c'e' la plastica nera... Sembraforse quello o per lo meno nella zona tra li e la portiera.

E questo problema solo in seguito all'ultimo intervento effettuato in officina. prima era ok.
Che c'entri qualcosa con lo smontaggio del tetto che ho subito??
Tra l'altro il tetto e' peggio di prima vibra che e' un piacere.

Per quello che riguarda i montanti anteriori bhe e' uno stok ma non riesco a capire se proviene dal cruscotto oppure dal montante oppure da sotto il coprimontante in plastica bianco che c'e' sui montanti anteriori quello che ingloba gli airbag perche' se con il dito indice ''busso'' vicino allo specchietto retrovisore (anche un po' piu avanti vicino al cruscotto) ma sempre nella plastica bianca che ho appena descritto si sente un tok ed assomiglia a quello.
Lo fa indistintamente il montante destro che il sinistro. Lo fa piu' spesso quando il telaio va' sotto stress... tipo quando salgo lo scivolo la mattina o quando diciamo la macchina e' inclinata e prende una buca o quando prendo un dosso ( in questo caso e' piu raro che lo faccia).
Ho gia' provato a registrare i tappini del cofano e a mettere del nastro isolante sul gancio cofano ma non e' cambiato nulla perche' secondo me non proviene dal cofano.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 68 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 14:51 
Non connesso

ciao allora credo di aver capito il problema di molti dei tuoi rumori, forse è dovuto alla rottura delle viti a pressione, sono delle viti in plastica con delle alette di plastica che vanno a conficcarsi nelle guide del telaio, io a luglio ho smontato interamente l'auto dai sedili a tutte le plastiche (sono maniaco del car-hifi e ho inserito 10 kg di antirombo un po ovunque), allora prima cosa smonta le bacchette di plastica sui montanti è facile ci sono delle viti a pressione cercale e tira in corrispondenza delle viti mi raccomando devi tirare il piu vicino possibile alle viti per non snervare le plastiche, fallo anche col montante destro della cintura, prima di far ciò vai alla fiat e acquista un 10 viti a pressioni per plastiche interne costicchiano se le trovi dall'autoricambi le paghi pochissimo, tolte le plastiche controlla che le viti a pressione non siano rotto (devi controllare le lamelle di plastica non devono essere piegate ne schiacciate) ne caso le sostituisci, se è tutto ok allora ti consiglio di inserire un po di gommapiuma (poco spessore devi fare max 3-4cm) va bene anche il filtro per la cappa della cucina costa 2 euro (quello in spugna tipo lana) tagli un pezzo idoneo lo incolli alle bacchette dei montati e riposizioni tutto stai tranquillo che non te lo fa più, il guai delle viti a pressione è che costano poco ma se smonti le plastiche facilmente si rompono e vanno cambiate altrimenti in fase di sforzo tendono a sganciarsi leggermente e a fare fastidiosi rumori, per il tetto il problema credo sia inserire un po di spessore nei punti giusti magari silicone vai dal carroziere che te lo accomoda, per la porta la domanda è vibra tutta la porta o solo la cartella? (la cartella è quel pezzo di stoffa e plastiche che ricopre la porta di ferro) se è la cartella facile che ci sia qualche vite allentata o qualche vite a pressione rotta, ricordati che la cartella ha anche una vite esagonale mi sembra da 13 ti servono i chiavini esagonali per serrarla, se è la porta facile che le cerniere siano un po lente stringile ma meglio farlo fare al carroziere, cerca di essere piu specifico nei rumori, fai un test apri lo sportello e vedi se per caso fa un giogo verticale, fai pressione sulle plastiche e cerca di sentire se fa rumore per pressione intendo tira e spigni sulle plastiche della porta e sui montanti senza usare la maniglia della porta che è serrata da una vite esagonale fallo in tutti i punti della cartella ciao e fammi sapere

Ultima modifica di nemesispl il sabato 10 gennaio 2009, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 69 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 14:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

NB: Chiedo se e' possibile ai moderatori o allo staff per cortesia se e' possibile cambiare il titolo al thread perche' oramai il problema ai sedili e' stato risolto trapiantando i sedili nuovi da un' altra bravo nuova sulla mia.
Ora il Thread e' incentrato su tutta un'altra serie di problematiche della mia vettura.
Lo intitolerei : Problemi vari della mia bravo(vibrazioni skydome) e altro.

Altrimenti mi sembra quasi di andare fuori tema ogni volta che scrivo.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 70 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 14:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ok vedro' di mettere in pratica un po di cose o meglio lo faro' presente ad uno pratico di queste cose perche' io non saprei da dove iniziare.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 71 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 15:02 
Non connesso

hai email meglio evitare il botta e risposta ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 72 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

si te ne mando una. grazie e ciao.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 73 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 15:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2012
il discorso penso che sia interessanti per molti che riscontrano o riscontreranno quei problemi, forse è meglio continuare in pubblico

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi vari della mia bravo(vibrazioni skydome) e altro.
Numero Post: 74 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 15:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Cita:
chiedo se e' possibile ai moderatori o allo staff per cortesia se e' possibile cambiare il titolo al thread perche' oramai il problema ai sedili e' stato risolto trapiantando i sedili nuovi da un' altra bravo nuova sulla mia.

Fatto :ok:

P.S..la prox volta basta cliccare sul tasto modifica del primo post... :ok:

Cita:
il discorso penso che sia interessanti per molti che riscontrano o riscontreranno quei problemi, forse è meglio continuare in pubblico

Anke secondo me..

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi vari della mia bravo(vibrazioni skydome) e altro.
Numero Post: 75 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ok grazie. allora gli aggiornamenti fururi vedro' di postarli qui pubblicamente:
intanto ringrazio per aver modificato il titolo E mi scuso ma non sono molto pratico...

Cmq in pvt nemesis mi ha spiegato come smontare il pannello del rivestimento porta che e' un pezzo unico( ci sono delle viti sotto 4 o 5 a croce da togliere ) e dei tappi (o comunque delle specie di viti) credo o qualcos'altro a pressione non ho capito bene ma nono pochi.
Svitate le viti e tolti questi tappi avendo cura di svitare anche la vite che c'e' nella zona del pulsante del vetro elettrico e sopratutto,facendo attenzione a non danneggiare il motorino del vetro elettrico) basta spingere lievemente verso l'alto il pannello della porta e questo viene via si smonta dalla portiera. (mi ha detto che e' molto semplice da levare).
Dopodiche' la cassa ( che mi dice essere effettivamente abbastanza scadente )e' rivettata ad alcune lamiere non ho capito quli ma smontanto lo vedro'.inoltre sotto qusta cassa ci dovrebbe essere uno spessore di plastica o qualcosa simile che sempre smontando lo vedro'.
Ebbene si dovrebbero essere allentati i rivetti che tengono la cassa stretta insieme alle lamiere che ho citato prima e inserendo uno strato di materiale fonoassorbente tra la cassa e la lamiera il problema si dovrebbe risolvere.
Non ho chiesto se invece si possono sostituire i rivetti di fissaggio con nuovi per fissarla in modo sicuro ma credo che si possa fare.
Poi rimontare il tutto. Ma sicuramente se chiedete a lui e' piu' tecnico di me e rispondera' meglio.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 76 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 23:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Nemesispl, ti sei mai presentato :machestaiadì: , clicca qui viewforum.php?f=2 ed aprine uno tutto tuo, cosìcchè tutti possano darti il benvenuto e tu ci aiuterai a risolvere un po' di problemi, tipo bisognerebbe stampare su di un A4 le tue spiegazioni e sbatterle in faccia a tutti quelli che hanno messo mani (sporche) sulla meravigliosa creatura di Mik83 :randello:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 77 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Sarei interessato anche io alle spiegazioni di Nemesispl su come smontare i pannelli porta... ho una vibrazioncina nel pannello sportello lato guida che ad ogni minima sconnessione dell'asfalto mi ronza nell'orecchio! Ed ascoltando musica con bassi vibra in modo indecente...
gia' so che se mi presento in officina con questi difetti o fan finta di non sentirli oppure dicono che con le plastiche e' facile avere di sti problemi ed e' normale che vibrino, lo fanno tutte! Parole dei meccanici....ma in che mani siamo??!! :azz:
A sto punto meglio il fai da te,ovviamente se la cosa e' semplice e senza far danni.

Profilo E-mail  

Numero Post: 78 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:05 
Non connesso

ciao allora ora scrivo tutta la procedura va bene per tutte e 4 le porte

e bene sapere che:
1) la cartella è la parte in plastica della porta è composta da 1 solo pezzo anche se può sembrare piu pezzi
2)viti a pressione sono dei tappi in plastica con delle lamelle circolari queste lamelle servono ad incastrare la vite nella lamiera dell'auto se tolti con forza possono rompersi leggermente (le lamelle) e quindi non assicurare una chiusura ottimale (con scricchiolii delle plastiche) li potete reperire in autoricambi fiat o in alternativa da un quasiasi autoricambi
attenzione esistono vari tipi di viti a pressione quindi cercate il vostro modello eccovi un link con esempi di viti a pressione in plastica
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... %26hl%3Dit
smontaggio porta:
1) svitare le viti che si trovano nella parte inferiore dello sportello sono piccole e in tinta con la cartella si trovano vicinissime alla lamiera della porta ma sono avvitate sulla cartella
2)rimuvrtr il piccolo tappetino in gomma che si trova nel portaoggetti della porta, svitare le viti che si trovano sotto
3) sganciare con molta cura il comando dell'alzacristalli elettrico è a pressione, fatto ciò sganciare il filo dell'alzacristalli (è a pressione cercate il gancio in plastica e premete in quel punto si sgancerà da solo) al di sotto dell'alzacristalli troverete 2 viti svitatele dovrebbero essere esagonali
4)a questo punto sotto la maniglia interna si trova un piccolo tappino di plastica se ci fate caso ha anche un punto in cui infilare il giravite, cercate di toglierlo senza graffiare nulla (dovete essere delicati) sotto il tappo svitate la vite
5) a questo punto la porta si mantiene solo con le viti a pressione cercatele con le dita infilando la mano all'interno della cartella (tra cartella e lamiera) appena trovate la vite tirate verso l'esterno delicatamente e si sgancerà subito
6)per rimuovere la cartella completamente dovete tirare verso di voi ma anche verso l'alto, infatti la cartella ha la guarnizione antipioggia interna per il vetro appogiata sulla lamiera nella parte superiore
a questo punto potete accedere al vano interno della porta li troverete la cassa audio, la guida per i finestrini, potrete notare la sbarra anti intrusione, la serratura della porta, sul fondo noterete un foglio di colore nero incollato alla porta quello è il phonoassorbene se desiderate potete aggiungere dell'altro materiale insonorizzante (antirombo) reperibile in ferramenta lo si spalma col pennello ha la consistenza del gelato sul cono mi raccomando non esagerate non coprite con antirombo le guide del finestrino e attenti a non tappare i buchi delle viti se fate un lavoro fatto bene avrete un miglioramento notevole nell'isolamento acustico esterno
ciao a tutti
7) per richiudere seguite la guida all'inverso dal punto 6 all'1 spero di essere stato chiaro ciao

Ultima modifica di nemesispl il domenica 11 gennaio 2009, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 79 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:12 
Non connesso

il guaio dei rumori è che col tempo o con errori in fase di montaggio capita spesso che qualcosa balli nella porta con fastidiosi rumori le parti che possono vibrare sono:
1)la cartella quindi serrare tutte le viti
2) le viti a pressione rotte quindi cercatele e sostituitele
3)la cassa audio purtroppo è rivettata se è lei aggiungete nella parte dove tocca con la lamiera dell'auto dei feltrini per far spessore
3) serratura maniglia, facile qualche vite serratela
io personalmente smontado la mia auto ho trovato una vite a pressione con lamelle ammaccate e una vite normale in ferro mancante, spesso quando si accorgono di un'errore sulla catena smontano riparano l'errore (dimenticanza di pezzi o pezzi difettosi) e si dimenticano le viti eheh capita con qualsiasi auto

Profilo E-mail  

Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 1:26 
Non connesso

ue nessuno ci ha provato? commenti pareri? se volete qualche altra informazione su altre cose da smontare son qui (tipo sedili, cofano, la cartella del baule la moquete del pavimento ecc) io a luglio l'ho portata a zero internamente sembrava ancora sulla catena di montaggio, l'ho fatto per insonorizzare come si deve l'auto (lo avrei fatto anche con un bmw o slk) tanto come insonorizzazione per me fanno tutte un po pena, la differenza si sente vi spiego il rumore si attenua di 20km e anche più, come se andate a 100kmh ma sentite il rumore degli 80km di prima del trattamento, ciao

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora