:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 11:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 813 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 101 MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 19:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 7:25
Messaggi: 46
Località: Genova
kassa ha scritto:
zagial ha scritto:
Mirgal65 ha scritto:
Ma voi, la radio, non l'ascoltate mai?
:D

:ok: :clap: :lol: :D :P

Si e come detto in altre discussioni da altri utenti fa ca**re per come si sente quindi si va di male in peggio ;) :P :D :lol: :woot: :yeah:


Il problema, a mio avviso, non è quello di dare un giudizio di qualità assoluto, ma relativo a quello che si può ascoltare su impianti di serie di auto della stessa categoria: quello della 147 è sicuramente peggiore, cosi come quello della Megane, della Focus, della serie 1 e della 307 (che ho sentito personalmente).

Poi se tu mi vuoi dire che un impianto da 1500 euro suona meglio, ti risponderei: grazie al caXXo! :P

Per quello che ho sentito io, come impianto -DI SERIE- non è per niente male.

Ciao.



P.S. a casa ho un impianto da qualche (parecchi) migliaia di euro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 102 MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 19:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 18:55
Messaggi: 2719
Località: Cittadella (Padova)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
percorsi quasi 2000 km in meno di un mese e zero rumore, il motore non si sente x niente e l'audio in auto è molto buono...
io sono moooooooooooooooooooooooolto soddisfatta della mia bravozza altro che la polo...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
LadyAbarth


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 103 MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:50
Messaggi: 22
Località: Bruxelles
Pure io 8000 km in tre mesi di cui 5000 le prime tre settimane, e devo dire che sono veramente soddisfatto.
Nessun rumore, va che é una meraviglia.
Martedi scorso invece ho dovuto fare un viaggio con un'Opel Astra SW nuova (500km) e che delusione,

- la frizione che prende solo a fine corsa=impossibile controllo nelle partenze
- qualità generale a livello della Bravo, ma un interno austero da far piangere

Posso dire che al ritorno ero contento di ritrovare la mia Bravo.

Se devo proprio trovare dei difetti negli interni direi che la sistemazione del posacenere é assurda (bisogna fare movimenti innaturali) e la cintura di sucurezza che non ha contatto con la spalla, ho il dedile regolato molto indietro, solo per questo difetto mi viene il dubbio se le 5 stelle EuroNcap siano attribuibili anche in caso di conducenti di stature oltre la media!!

Dovessi tornare indietro ricomprerei comunque la Bravo!!!!

_________________
Bravo Racing (per mercato estero) 115 Rosso Maranello, Skydome, audio + Mp3, allarme, cerchi 17, Blue&Me Nav e cruise control.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 104 MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 20:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Mirgal65 ha scritto:
kassa ha scritto:
zagial ha scritto:
Mirgal65 ha scritto:
Ma voi, la radio, non
Per quello che ho sentito io, come impianto -DI SERIE- non è per niente male.

Invece io ed altri utenti la pensiamo diversamente.
Possiamo o dobbiamo chiedere permesso?

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 105 MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 23:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 7:25
Messaggi: 46
Località: Genova
kassa ha scritto:
Mirgal65 ha scritto:
kassa ha scritto:
zagial ha scritto:
Mirgal65 ha scritto:
Ma voi, la radio, non
Per quello che ho sentito io, come impianto -DI SERIE- non è per niente male.

Invece io ed altri utenti la pensiamo diversamente.
Possiamo o dobbiamo chiedere permesso?


Non c'è bisogno di scaldarsi, mi sembra. Si discute.

Mi dici qualche auto di pari categoria che ha un impianto nettamente migliore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 106 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 6:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Mirgal65 ha scritto:
Mi dici qualche auto di pari categoria che ha un impianto nettamente migliore?

Allora non ho mai detto che la bravo ha un impianto migliore o più scadente di altre auto..ho soltanto detto che non mi piace come si sente nel senso che i bassi suonano non in sincronia con il resto del suono, i medi sono penosi e gli alti strillano.
In ogni caso questi temi sono ot perchè a voi difensori della bravo è venuto in mente di dire: alzate la radio per non sentire gli scricchiolii, e questo mi ha fatto innervosire perchè è una stupidata detta per nascondere un difetto.
Quindi torno sempre allo stesso punto..non possiamo parlare dei difetti di quest'auto che subito qualcuno corre per nasconderlo o per difenderla...sembra che l'avete ingegnerizzata voi.
Per di più c'è una discussione di circa 5 pagine sull'argomento per cui non sono il solo a dirlo m voi niente sempre a proteggere spada tratta.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 107 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 10:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 11:59
Messaggi: 454
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
kassa ha scritto:
Mirgal65 ha scritto:
Mi dici qualche auto di pari categoria che ha un impianto nettamente migliore?

Allora non ho mai detto che la bravo ha un impianto migliore o più scadente di altre auto..ho soltanto detto che non mi piace come si sente nel senso che i bassi suonano non in sincronia con il resto del suono, i medi sono penosi e gli alti strillano.
In ogni caso questi temi sono ot perchè a voi difensori della bravo è venuto in mente di dire: alzate la radio per non sentire gli scricchiolii, e questo mi ha fatto innervosire perchè è una stupidata detta per nascondere un difetto.
Quindi torno sempre allo stesso punto..non possiamo parlare dei difetti di quest'auto che subito qualcuno corre per nasconderlo o per difenderla...sembra che l'avete ingegnerizzata voi.
Per di più c'è una discussione di circa 5 pagine sull'argomento per cui non sono il solo a dirlo m voi niente sempre a proteggere spada tratta.


Kassa siamo alle solite...prima dici poi smentisci e non rispondi MAI alle domande che ti pongono.

Prima sembravo io il solo pazzo che ti dava contro xchè contento della mia Bravozza...ora sono in parecchi che la pensano come me! Anche perchè in giro si vedono sempre più Bravo percui penso che l'auto in generale si sia fatta una buona nomina di auto di discreta qualità.

Tu hai tutto il diritto di lamentarti ma mi pare che i tuoi problemi stiano compromettendo il giudizio complessivo sull'auto...inoltre non sai nemmeno capire quando si scherza, hai sempre il dente avvelenato (mi riferisco al caso dell'autordio x non sentire gli scrichiolii).

Sarai anche un'intenditore di motori, di carrozzzeria, di interni, di impianti audio...di tutto insomma... e noi poveri ignoranti che capiscono un ca..o .... ma io non ritrovo in quesi nessuna critica che muovi nei confronti della Bravo.

Per esempio per l'autoradio dici: "i bassi suonano non in sincronia con il resto del suono, i medi sono penosi e gli alti strillano". Questa è una tua opinione e non i sembra certo il giudizio di un'esperto del suono! Io non credo che sia il Top come autoradio ma non è nemmeno poi così male (in linea con altri impianti dell stesso segmento), dipende sempre da cosa uno si aspetta. Poi questi fattori dipendono anche da come hai settato l'equalizzatore, dalla qualità di quello che ascolti ecc.

Un consiglio, la Golf mi dicono che ha un'impianto audio eccezzionale...è li che ti aspetta... :D

_________________
Bravo 1.4 16V Dynamic ROSSO ORGOGLIOSO
Autoradio con lettore mp3 - sensori di parcheggio
IMPIANTO GPL INIEZIONE LIQUIDA VIALLE LPI - serbatio toroidale da 61 lt
...CHE SPETTACOLO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 108 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 11:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 7:25
Messaggi: 46
Località: Genova
kassa ha scritto:
Mirgal65 ha scritto:
Per di più c'è una discussione di circa 5 pagine sull'argomento per cui non sono il solo a dirlo m voi niente sempre a proteggere spada tratta.


Puoi darmi del tu o anche del lei, se preferisci. Il voi non si usa più da 60 anni :D

Nel dettaglio: le opinioni che esprimo sono mie, non difendo niente a spada tratta, e i difetti la mia Bravo li ha, e cercherò di farli sistemare appena possibile.
L'impianto audio che suona come suona non è un difetto, visto che ha una qualità che è ampiamente nella media della categoria. Compararlo con un impianto aftermarket da migliaia di euro non ha semplicemente senso, ha la stessa valenza che paragonare la qualità degli interni con quelli di una serie 7 e le prestazioni con quelle di una Elise.

Per la cronaca, cosi sarai contento, ecco i difetti che ho riscontrato, dal più importante al meno importante (per me):

1) 3° marcia che a volte si impunta nelle cambiate
2) Maniglia porta guidatore dura da azionare
3) Blue&Me da aggiornare nel software.
4) Clack frizione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 109 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 12:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:
Mirgal65 ha scritto:
Mi dici qualche auto di pari categoria che ha un impianto nettamente migliore?

Allora non ho mai detto che la bravo ha un impianto migliore o più scadente di altre auto..ho soltanto detto che non mi piace come si sente nel senso che i bassi suonano non in sincronia con il resto del suono, i medi sono penosi e gli alti strillano.
In ogni caso questi temi sono ot perchè a voi difensori della bravo è venuto in mente di dire: alzate la radio per non sentire gli scricchiolii, e questo mi ha fatto innervosire perchè è una stupidata detta per nascondere un difetto.
Quindi torno sempre allo stesso punto..non possiamo parlare dei difetti di quest'auto che subito qualcuno corre per nasconderlo o per difenderla...sembra che l'avete ingegnerizzata voi.
Per di più c'è una discussione di circa 5 pagine sull'argomento per cui non sono il solo a dirlo m voi niente sempre a proteggere spada tratta.


Kassa siamo alle solite...prima dici poi smentisci e non rispondi MAI alle domande che ti pongono.

Prima sembravo io il solo pazzo che ti dava contro xchè contento della mia Bravozza...ora sono in parecchi che la pensano come me! Anche perchè in giro si vedono sempre più Bravo percui penso che l'auto in generale si sia fatta una buona nomina di auto di discreta qualità.

Tu hai tutto il diritto di lamentarti ma mi pare che i tuoi problemi stiano compromettendo il giudizio complessivo sull'auto...inoltre non sai nemmeno capire quando si scherza, hai sempre il dente avvelenato (mi riferisco al caso dell'autordio x non sentire gli scrichiolii).

Sarai anche un'intenditore di motori, di carrozzzeria, di interni, di impianti audio...di tutto insomma... e noi poveri ignoranti che capiscono un ca..o .... ma io non ritrovo in quesi nessuna critica che muovi nei confronti della Bravo.

Per esempio per l'autoradio dici: "i bassi suonano non in sincronia con il resto del suono, i medi sono penosi e gli alti strillano". Questa è una tua opinione e non i sembra certo il giudizio di un'esperto del suono! Io non credo che sia il Top come autoradio ma non è nemmeno poi così male (in linea con altri impianti dell stesso segmento), dipende sempre da cosa uno si aspetta. Poi questi fattori dipendono anche da come hai settato l'equalizzatore, dalla qualità di quello che ascolti ecc.

Un consiglio, la Golf mi dicono che ha un'impianto audio eccezzionale...è li che ti aspetta... :D

Io non smentisco nulla..informati prima di scrivere.
Ma poi scusa ma come fai a sapere come suona l'impianto della sport se hai la dynamic se non ricordo male? Come fai a giudicare una cosa che non hai? Vedi che sei di parte e non te ne rendi conto. Ti ho anche postato il link dove si parla di questo argomento e tu ancora a dire che sono io a parlarne male.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 110 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 12:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Mirgal65 ha scritto:

Puoi darmi del tu o anche del lei, se preferisci. Il voi non si usa più da 60 anni :D
Il voi non era riferito a te come singola persona ;)
Inoltre in calabria il voi ancora si usa :azz: :ph34r:

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 111 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
io non ho ancora la Bravo, la vorrei comprare l'anno prossimo appena ci sarà il 1.6 Mjet 120 CV, ma a leggere tutte queste critiche sui tanti scricchiolii o difetti vari mi stanno venendo un po' di dubbi se valga la pena acquistarla davvero..
Mi sembra che un'auto di questa categoria e prezzo non dovrebbbe presentare tutti questi problemi. Non vorrei rimpiangere la mia Fiesta di 10 anni che non ha mai fatto nessun scricchiolio strano e solo ora con 180.000 Km sulle spalle comincia a fare un rumore da una dalle sospensioni anteriori quando ho lo sterzo tutto girato...
Mi auguro che tutti questi problemini vari che tanti lamentano siano solo difetti di gioventù della vettura e che alla Fiat stiano già lavorando per risolverli!

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 112 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 23:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bravo alby ha scritto:
io non ho ancora la Bravo, la vorrei comprare l'anno prossimo appena ci sarà il 1.6 Mjet 120 CV, ma a leggere tutte queste critiche sui tanti scricchiolii o difetti vari mi stanno venendo un po' di dubbi se valga la pena acquistarla davvero..
Mi sembra che un'auto di questa categoria e prezzo non dovrebbbe presentare tutti questi problemi. Non vorrei rimpiangere la mia Fiesta di 10 anni che non ha mai fatto nessun scricchiolio strano e solo ora con 180.000 Km sulle spalle comincia a fare un rumore da una dalle sospensioni anteriori quando ho lo sterzo tutto girato...
Mi auguro che tutti questi problemini vari che tanti lamentano siano solo difetti di gioventù della vettura e che alla Fiat stiano già lavorando per risolverli!

Si credo anch'io man mano durante la produzione tenderanno a diminuire...però per me è inconcepibile che la bravo faccia gli stessi rumori della stilo e mi riferisco alla frizione, allo sterzo e forse e dico forse al rumore posteriore che riforse potrebbe essere collegato ad un discorso ponte oggetto di richiamo sulla stilo.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 113 MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2007, 10:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
A hem....lo stereo della bravo, sia dynamic che sport (la sport ce l'ha il mio dirimpettaio di ufficio) è talmente penoso che se n'è accorta la mia compagna, e Kassa ha spiegato in termini semplici quello che avrebbe spiegato un audiofilo in temini complessi (e se permettete di audio posso dire di intendermene moooolto più che di auto e se volete vi spiego perchè). Non è penoso in assoluto, ma per quanto costa come optional (che in un modo o nell'altro si paga).

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 114 MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2007, 10:14 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 14:51
Messaggi: 18
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ciao
per ora anch'io, essendo possessore di una fiat bravo 120 cv mjet, non ho percepito scriccolii.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 115 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 12:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Intanto non scaldiamoci tanto che non ne vale la pena.

Credo che chiunque stia contribuendo a questo post (ed al forum in generale) scriva per esperienza personale e su una base oggettiva (per argomenti tipo gli scricchiolii) ma anche soggettiva (esempio qualità radio).

Alcuni riscontrano rumorini (e me ne dispiace), altri no (mi sembra la maggior parte): significa che l'auto in generale é costruita bene, certo alcuni esemplari "sfigati" (anche i proprietari) presentano sti rumoracci e proprio perché sono solo alcuni esemplari e non la totalità delle auto vendute, inviterei i proprietari a rompere le scatole all'assistenza per risolverli (se un esemplare fa rumore e altre 10 no devono riportarla al livello qualitativo del totale venduto).

La qualità della radio (anche se in questo post sarebbe off topic) é più soggettivo che oggettivo; ad un audiofilo farà ca@@@e ad un cliente normale andrà più che bene. Come giustamente detto non mi sembra che la concorrenza sia così distante.

Però ripeto cerchiamo di essere obiettivi e non sputasentenze e soprattutto non scaldiamoci tanto uno con l'altro perché in fondo stiamo facendo due chiacchiere in amicizia.

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 116 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 14:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
MacAnder ha scritto:
Intanto non scaldiamoci tanto che non ne vale la pena.

Credo che chiunque stia contribuendo a questo post (ed al forum in generale) scriva per esperienza personale e su una base oggettiva (per argomenti tipo gli scricchiolii) ma anche soggettiva (esempio qualità radio).

Alcuni riscontrano rumorini (e me ne dispiace), altri no (mi sembra la maggior parte): significa che l'auto in generale é costruita bene, certo alcuni esemplari "sfigati" (anche i proprietari) presentano sti rumoracci e proprio perché sono solo alcuni esemplari e non la totalità delle auto vendute, inviterei i proprietari a rompere le scatole all'assistenza per risolverli (se un esemplare fa rumore e altre 10 no devono riportarla al livello qualitativo del totale venduto).

La qualità della radio (anche se in questo post sarebbe off topic) é più soggettivo che oggettivo; ad un audiofilo farà ca@@@e ad un cliente normale andrà più che bene. Come giustamente detto non mi sembra che la concorrenza sia così distante.

Però ripeto cerchiamo di essere obiettivi e non sputasentenze e soprattutto non scaldiamoci tanto uno con l'altro perché in fondo stiamo facendo due chiacchiere in amicizia.

Scusa macander vorrei precisare una cosa..fino alla 4° pagina di questa discussione abbiamo scritto vari utenti che abbiamo rumori vari dall'auto solo dopo un inutile intervento il topic ha preso una svolta diversa.
Son d'accordo con te con il discorso sfiga (difatti mi è arrivato un altro sassolino sul parabrezza alla stessa linea di quello arrivatomi tempo fa creandomi un altra piccola crepa e da ieri sento provenire dallo sterzo rumori poco rassicuranti) ma non sono d'accordo sul fatto che pochi utenti lamentano rumori primo perchè appunto ci sono 4 pagine in questa discussione di segnalazioni a riguardo poi se vai nella sezione motori ci sono altre discussione relative a rumori vari..quindi più che pochi direi un bel po..poi che le strade dissestate, le ruote da 18 + basse e le molle rigide della sport che contribuiscono al fenomeno ci può anche stare così come anche magari l'a3 e la golf e tutte le auto costruite facciamo rumori pure, però il fatto che ci siano tanti interventi in questa discussione e altri topic aperti onestamente non mi fa tanto pensare a casi isolati.

Comunque eravamo in attesa di prove da parte di peppe198 se ricordo bene sul discorso portellone.
Spero abbia trovato una soluzione.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 117 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 14:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Vorrei aggiornarvi sui miei rumori: il rumore lato guida è sparito ( :ph34r: ), e quello lato passeggero non lo sento nemmeno più da tanto che è lieve. Il rumore sembra provenire dalla parte alta dello sportello.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 118 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
kassa ha scritto:
MacAnder ha scritto:
Intanto non scaldiamoci tanto che non ne vale la pena.

Credo che chiunque stia contribuendo a questo post (ed al forum in generale) scriva per esperienza personale e su una base oggettiva (per argomenti tipo gli scricchiolii) ma anche soggettiva (esempio qualità radio).

Alcuni riscontrano rumorini (e me ne dispiace), altri no (mi sembra la maggior parte): significa che l'auto in generale é costruita bene, certo alcuni esemplari "sfigati" (anche i proprietari) presentano sti rumoracci e proprio perché sono solo alcuni esemplari e non la totalità delle auto vendute, inviterei i proprietari a rompere le scatole all'assistenza per risolverli (se un esemplare fa rumore e altre 10 no devono riportarla al livello qualitativo del totale venduto).

La qualità della radio (anche se in questo post sarebbe off topic) é più soggettivo che oggettivo; ad un audiofilo farà ca@@@e ad un cliente normale andrà più che bene. Come giustamente detto non mi sembra che la concorrenza sia così distante.

Però ripeto cerchiamo di essere obiettivi e non sputasentenze e soprattutto non scaldiamoci tanto uno con l'altro perché in fondo stiamo facendo due chiacchiere in amicizia.

Scusa macander vorrei precisare una cosa..fino alla 4° pagina di questa discussione abbiamo scritto vari utenti che abbiamo rumori vari dall'auto solo dopo un inutile intervento il topic ha preso una svolta diversa.
Son d'accordo con te con il discorso sfiga (difatti mi è arrivato un altro sassolino sul parabrezza alla stessa linea di quello arrivatomi tempo fa creandomi un altra piccola crepa e da ieri sento provenire dallo sterzo rumori poco rassicuranti) ma non sono d'accordo sul fatto che pochi utenti lamentano rumori primo perchè appunto ci sono 4 pagine in questa discussione di segnalazioni a riguardo poi se vai nella sezione motori ci sono altre discussione relative a rumori vari..quindi più che pochi direi un bel po..poi che le strade dissestate, le ruote da 18 + basse e le molle rigide della sport che contribuiscono al fenomeno ci può anche stare così come anche magari l'a3 e la golf e tutte le auto costruite facciamo rumori pure, però il fatto che ci siano tanti interventi in questa discussione e altri topic aperti onestamente non mi fa tanto pensare a casi isolati.

Comunque eravamo in attesa di prove da parte di peppe198 se ricordo bene sul discorso portellone.
Spero abbia trovato una soluzione.


Non volevo e non voglio creare assolutamente più polemiche di quante già presenti in questo post, ma il fatto che ci siano 4 pagine sugli scricchiolii NON é proporzionale al numero di utenti che segnalano rumorini.
Rileggendolo tutto mi sembra che solo un numero ridotto di utenti (rispetto agli iscritti possessori di Bravo) segnala rumori e scricchiolii vari, e risponde varie volte contribuendo ad aumentare la grandezza del post in oggetto; per cui un numero ridotto di possessori segnala il problema.
Ovviamente chi non ha contribuito a questo post presumo che sia soddisfatto da questo punto di vista.
Quello che viene segnalato nella sezione motori é appunto "roba" di motori e non di rumorini e scricchiolii della plancia e dell'abitacolo.

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 119 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 16:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
A chi mi ha chiesto perchè non mi sia preso una zafira...rispondo che non ho bisogno di una 7 posti....ma almeno gli interni della zafira (razionali, più che austeri) non si segnano se la propria compagna entra copn una borsa IN PELLE e per sbaglio la strofina. perchè ho preso la bravo' Perchè avendola provata era piacevole da guidare ed è un modello nuovo. Ma sono pentitissimo perchè è come un pomodoro di serra....bello ma senza sostanza.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 120 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 17:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
emix2001 ha scritto:
A chi mi ha chiesto perchè non mi sia preso una zafira...rispondo che non ho bisogno di una 7 posti....ma almeno gli interni della zafira (razionali, più che austeri) non si segnano se la propria compagna entra copn una borsa IN PELLE e per sbaglio la strofina. perchè ho preso la bravo' Perchè avendola provata era piacevole da guidare ed è un modello nuovo. Ma sono pentitissimo perchè è come un pomodoro di serra....bello ma senza sostanza.



Ottimo contributo a questo topic <_<

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 813 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it