:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 813 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 221 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Mah.. io per la cappelliera ho usato dei feltrini neri adesivi (ho preso quelli grandi così li taglio di misura) nei punti di appoggio.

La soluzione è esteticamente discreta.
Non è sparito però quel cacchio di rumore che sento in alcuni momenti sui dossi... sembra come se ci fosee il portellone aperto... non è che possono essere le "pompette" che tengono su il portellone quando è aperto? Magari è possibile che quando il portellone è chiuso si mettano a vibrare? Quello che sento io è un rumore che sembrerebbe "sordo"...

Profilo E-mail  

Numero Post: 222 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
netdalay ha scritto:
Mah.. io per la cappelliera ho usato dei feltrini neri adesivi (ho preso quelli grandi così li taglio di misura) nei punti di appoggio.

La soluzione è esteticamente discreta.
Non è sparito però quel cacchio di rumore che sento in alcuni momenti sui dossi... sembra come se ci fosee il portellone aperto... non è che possono essere le "pompette" che tengono su il portellone quando è aperto? Magari è possibile che quando il portellone è chiuso si mettano a vibrare? Quello che sento io è un rumore che sembrerebbe "sordo"...

lo senti da entrambi i lati?

Profilo  

Numero Post: 223 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:

Difficile dirlo... io lo sento come se provenisse da dietro. Non si definisce bene se dx o sx però...

Profilo E-mail  

Numero Post: 224 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:21 
Non connesso

netdalay ha scritto:
Cita:

Difficile dirlo... io lo sento come se provenisse da dietro. Non si definisce bene se dx o sx però...

non credo sia il famoso rumore al posteriore perchè chi ce l'ha lo sente nettamente a destra.

Io invece, dopo un falso allarme che spiego nell'altro topic, questo rumore come se fosse lo sbattere dalla cappelliera lo sento a sinistra. Però non ho fatto ancora le prove sulla cappelliera.

Profilo  

Numero Post: 225 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ildrugo74 ha scritto:
Qualcuno avverte il rumore di sbattimento sui dossi della cappelliera? Non è fissata molto bene e se sollicitata sbatte? Avete risolto in qualche modo? Avevo pensato di mettere del nastro isolante sulla base di appoggio per attutire i colpi ma non so se esteticamente la cosa potrà piacermi. Altre idee?

Potresti provare con quella gommapiuma adesiva che si usa per gli spifferi delle finestre...

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Numero Post: 226 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 8:07 
Non connesso

bravo alby ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
Qualcuno avverte il rumore di sbattimento sui dossi della cappelliera? Non è fissata molto bene e se sollicitata sbatte? Avete risolto in qualche modo? Avevo pensato di mettere del nastro isolante sulla base di appoggio per attutire i colpi ma non so se esteticamente la cosa potrà piacermi. Altre idee?

Potresti provare con quella gommapiuma adesiva che si usa per gli spifferi delle finestre...

Ho messo del feltrini, ma questo sbattere leggero e sordo c'è sempre ma non sullo sconnesso, solo sui dossi singoli.

Profilo  

Numero Post: 227 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Emotion
Nessuno ha provato a sedersi nei sedili posteriori e, facendo guidare l'auto ad un'altra persona :P, ascoltare da dove viene il rumore?

Specchi abbattibili elettricamente

Ordinata il 02 / 02 / 2008 Arrivata in conce il 04 / 03 / 2008 Ritirata il 13/03/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 228 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 21:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
oltre al rumore dei montanti che vanno e vengano a seconda della temperatura, ho notato che a freddo sento un rumorino metallico provenire dalla zona sportello passeggero.
provero a vedere se è qualche cosa di lente nel vano porta oggetti, ma non credo siceramente.
voi avete avuto rogne con rumorini metallici nell'abitacolo, anche questo va e viene.

Profilo  

Numero Post: 229 MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Prophet84 ha scritto:
oltre al rumore dei montanti che vanno e vengano a seconda della temperatura, ho notato che a freddo sento un rumorino metallico provenire dalla zona sportello passeggero.
provero a vedere se è qualche cosa di lente nel vano porta oggetti, ma non credo siceramente.
voi avete avuto rogne con rumorini metallici nell'abitacolo, anche questo va e viene.

sei sicuro che non sia la chiusura della cintura di sicurezza che non sbatti contro lo sportello? xke anche io avevo notato questo rumurino ma poi vidi che era la cintura che picchiava contro lo sportello..

semmai una cosa da notare è proprio che la cintura di sucirezza lato passeggiero non sta tirata fortemente, è un po lenta e quando prendi curve a alta velocita va a sbattere facendo rumore

anche a voi è lente?

Profilo E-mail  

Numero Post: 230 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 8:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Emotion
Confermo, anche la mia è lenta. L'arrotolatore della cintura è molto morbido.
Di certo è più confortevole quando è indossata, ma quando non è allacciata rimane un po' troppo "lasca".

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 231 MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 17:15 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

La mia Bravo ha un problema di scricchiolio che non ha nessun altro utente del forum, a quanto pare

10 giorni dopo il ritiro della vettura sento un leggero ticchettio proveniente dalla plancia, fra la strumentazione ed il parabrezza proprio davanti al posto guida

anche su strade non troppo sconnesse si avverte molto, ed alla lunga diventa fastidioso

sono andato in carrozzeria e mi han detto di lasciare l'auto perchè non sarà facile trovare il punto esatto del difetto, che cmq c'è solo a basse temperature (se lascio l'auto al sole non c'è nessun rumore forse perchè la plastica si ammorbidisce un poco)

Profilo E-mail  

Numero Post: 232 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 12:40 
Non connesso

MjPower ha scritto:
La mia Bravo ha un problema di scricchiolio che non ha nessun altro utente del forum, a quanto pare

10 giorni dopo il ritiro della vettura sento un leggero ticchettio proveniente dalla plancia, fra la strumentazione ed il parabrezza proprio davanti al posto guida

anche su strade non troppo sconnesse si avverte molto, ed alla lunga diventa fastidioso

sono andato in carrozzeria e mi han detto di lasciare l'auto perchè non sarà facile trovare il punto esatto del difetto, che cmq c'è solo a basse temperature (se lascio l'auto al sole non c'è nessun rumore forse perchè la plastica si ammorbidisce un poco)

è troppo giovane la tua bravo, facci prima un migliaio di chilometri poi inizi a dare peso ai rumorini

Profilo  

Numero Post: 233 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

ildrugo74 ha scritto:
MjPower ha scritto:

è troppo giovane la tua bravo, facci prima un migliaio di chilometri poi inizi a dare peso ai rumorini

Dubito che il tempo risolva il problema alla mia auto, quando c'è la garanzia è meglio intervenire subito

Profilo E-mail  

Numero Post: 234 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 16:15 
Non connesso

MjPower ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
MjPower ha scritto:

Dubito che il tempo risolva il problema alla mia auto, quando c'è la garanzia è meglio intervenire subito

tu mille chilometri li fai in due anni???? :o:

ti dicevo di aspettare perchè più di un utente ha sentito i rumorini sparire dopo un primo periodo di assestamento.

Profilo  

Numero Post: 235 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 14:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Dopo 15 giorni e quasi 3000km riporto della mia esp su alcuni rumorini alcuni forse fisiologici altri forse un problema (nn parlo del rumore al posteriore di cui ho gia scritto nel 3d dedicato).
1) rumore proveniente dal coperchio dei fusibili nello sconnesso (credo basti stringere le viti) infatti facendo pressione con una mano il rumore scompare.
2) tic-tac della frizione che sento solo a motore spento arriva dall'interno del cofano.
3) ho notato che girando la chiave in posizione mar (dopo che si è avviata la centralina) rimane cmq un rumore di base costante (un sibilio) e si sente un tic tac proveniente dalla zona centrale del cruscotto (zona clima radio).
4) questo mi preoccupa un pò! in marcia a partire dai 50km/h sento un fruscio/rumore proveniente dalla parte alta del cruscotto nella zona boccole cristallo come se fosse accesa la ventilazione e il rumore nn varia se attivo/disattiva riclo. Sembra un fruscio aerodinamico che arriva dalle alette dei tergicristalli che si riprercuote nellabitacolo attraverso il cristallo e,la zona fra il cristallo e cruscotto fa da cassa di risonanza spero di aver reso l'idea resta il fatto che mi preoccupa più di un pò. Per rendere meglio l'idea, sembra il rumore provocato dalla pressorizzazione che si sente negli aerei.
Forse sono un pò esagerato e per qaundo è bella la vorrei altrettanto silenziosa ma resta il fatto che il solo rumore al posteriore basta a dar ragione ai golfisti che ci consigliano di comprarci i tappi per gli orecchie.
P.S.
5) avevo dimenticato rumore meccanismo cintura di sicurezza sedile centrale posteriore.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 236 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Confermo, gli scricchiolii sono spariti spontaneamente,i primi km aveo il montante anteriore sinistro che cigolava/scricchiolava a motore/abitacolo caldo,poi sparito quello ha cominciato il destro ha fare dei scatti ad ogni piccola imperfezione dell'asfalto,ora sembrerebbe sparito anche quello(lo dico piano pero'...) , da 1000km circa c'e' il silenzio assoluto,anzi ci sarebbe se non fosse x la pentola dietro che borbotta..!!!

Comunque rumorini interni che vanno e vengono ci sono di tanto in tanto,ma niente di drammatico.

Profilo E-mail  

Numero Post: 237 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 17:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

netniko ha scritto:
Dopo 15 giorni e quasi 3000km riporto della mia esp su alcuni rumorini alcuni forse fisiologici altri forse un problema (nn parlo del rumore al posteriore di cui ho gia scritto nel 3d dedicato).
1) rumore proveniente dal coperchio dei fusibili nello sconnesso (credo basti stringere le viti) infatti facendo pressione con una mano il rumore scompare.
2) tic-tac della frizione che sento solo a motore spento arriva dall'interno del cofano.
3) ho notato che girando la chiave in posizione mar (dopo che si è avviata la centralina) rimane cmq un rumore di base costante (un sibilio) e si sente un tic tac proveniente dalla zona centrale del cruscotto (zona clima radio).
4) questo mi preoccupa un pò! in marcia a partire dai 50km/h sento un fruscio/rumore proveniente dalla parte alta del cruscotto nella zona boccole cristallo come se fosse accesa la ventilazione e il rumore nn varia se attivo/disattiva riclo. Sembra un fruscio aerodinamico che arriva dalle alette dei tergicristalli che si riprercuote nellabitacolo attraverso il cristallo e,la zona fra il cristallo e cruscotto fa da cassa di risonanza spero di aver reso l'idea resta il fatto che mi preoccupa più di un pò. Per rendere meglio l'idea, sembra il rumore provocato dalla pressorizzazione che si sente negli aerei.
Forse sono un pò esagerato e per qaundo è bella la vorrei altrettanto silenziosa ma resta il fatto che il solo rumore al posteriore basta a dar ragione ai golfisti che ci consigliano di comprarci i tappi per gli orecchie.
P.S.
5) avevo dimenticato rumore meccanismo cintura di sicurezza sedile centrale posteriore.

1-Il coperchio dei fusibili non credo abbia delel viti.. è a incastro, staccalo e riattacalo.
2- Sfortunatamente il motore è ancora un organo meccanico qualche rumore lo fa.
3-Anche la regolazione delle bocchette dell'aria interne è automatica..... quindi lo deve fare.
4-I fruscii aereodinamici aumentano all'aumentare della velocità....... ma a 50Km/h è troppo poco per un fruscio aereodinamico....... normalmente il segreto è fare delle prove e tappare con del nastro isolante pezzi di parabrezza fino a quando non scopri il punto del fruscio........ poi vai dal carroziere e gli dici dove "siliconare".

5-Mai sentito....... se sono le cinture dagli una smossa o prova a srotolarla tutta, oppure ribalta il sedile e rimettilo bene....... cmq è na fregnaccia.

x tutti gli altri....... io ho il rumore al montante destro....... come cavolo lo levo? Ho provato a infilare dei pezzi di gommapiuma ma paradossalmente peggiora!! :ph34r: ....... il rumore sparisce se premo il montante alla base verso il cofano (in avanti per intederci)..... avete soluzioni senza che mi metto a smontare tutto il montante? :canna:

Profilo E-mail  

Numero Post: 238 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 17:56 
Non connesso

Betha23 ha scritto:
1-Il coperchio dei fusibili non credo abbia delel viti.. è a incastro, staccalo e riattacalo.

ha tre viti

Profilo  

Numero Post: 239 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 18:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ildrugo74 ha scritto:
Betha23 ha scritto:

ha tre viti

Allora stanno facendo progressi, nella Gpunto è incastro :D :D

Cmq svitalo staccalo e riavvitalo.......

Profilo E-mail  

Numero Post: 240 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 19:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
esatto ci sono tre viti ho provato oggi a svitare e riavvitare ma manca la terza vite quella dietro la leva per regolazione del volante.
Per quando riguarda il rumore dal parabrezza in effetti e molto evidente dai 90 km/orari, quindi se ho capito bene potrebbe essere un problema dovuto alla nn perfetta tenuta della guarnizione del parabrezza?
Per le cinture ho provota srotolare e ribaltare lo schienale ma niente e tutto il meccanismo che cigolia.
Cmq ci cammino ancora un pò anche perchè al momento nn ho tempo e poi la porto in concessionario sperando che per allora abbiano trovato lanche a soluzione del rumore al posteriore che è davverro insopportabile.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 813 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora