:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 5:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 370 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Graffi sul cruscotto fascia Carbon Look
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 14:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 10:32
Messaggi: 9
Ciao a tutti sono nuovo non riuscivo ad andare nella sezione dove ci si presenta scusate...avrei una domanda da farvi.
Ho una bravo 1.9 mjet sport nera da circa un mese, ho notato che il materiale tipo carbonio che c'è sulla plancia è davvero molto delicato infatti nel pulirlo cn uno straccio umido, l'ho sfiorato erroneamente con un unghia che tra l'altro ho molto corte e subito si sn creti du sfrisi piccoli ma fastidiosi.
Nessuno mi puà consigliare come fare per toglierli o comunque cercare di nasconderli? esiste qualche prodotto?

grazie

Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
:o:
Davvero?
Che peccato, se veramente è così delicato...
:cry:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 14:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 10:32
Messaggi: 9
eh sì purtroppo è bastato sfiorarlo e sì è sfrisato... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 14:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 10:32
Messaggi: 9
cmq il 1.6 mjet dovrebbe uscire e penso che avrà 110 o 120cv però nn ne sono sicuro e nn so neanche la data forse in autunno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
:cry:
É la data che mi manca, infatti...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: graffio
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 10:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 marzo 2007, 11:01
Messaggi: 38
Località: Torino
Ciao,

anch'io ho il tuo stesso problema....senza farlo apposta ho graffiato un parte della zona in carbonio :azz: come si può recuperare il danno??
Confermo che in effetti e tanto bello ma anche tante delicato...

Aiuto come devo fare??? :cry:

_________________
@Quazim@

Bravo Dynamic 1.9 120cv Nero Provocatore Pack Sport


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Non ci voglio credere...
Con gli amici come mi ritrovo io, dopo una settimana è pieno di graffi...
:cry:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 13:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 10:32
Messaggi: 9
proprio ieri 1 altro segno...e stavolta nn so neanche come ho fatto..davvero troppo delicato,è bello ma forse era meglio un interno normale senza effetto carbonio che almeno nn si graffia così facilmente..l'unica cosa che mi viene in mente è il lucida cruscotto ma nn so se può aiutare o magari essendo così delicato quel materiale nn vorrei finire per peggiorare la situazione...fatemi sapere se trovate qualche soluzione...CIAO :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cruscotto
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 marzo 2007, 11:01
Messaggi: 38
Località: Torino
Dai ragazzi...impegnamoci tutti a cercare un sistema x capire come pulire e togliere le righe dalla parte in carbonio...vista la delicatezza saranno informazioni utili a molti!! :ph34r:

ciao!

_________________
@Quazim@

Bravo Dynamic 1.9 120cv Nero Provocatore Pack Sport


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 13:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
I prodotti lucida cruscotto sono da evitare perchè se inizi a passarlo una volta, lo dovrai fare sempre, altrimenti con il sole quando il prodotto si asciuga tende a opacizzare il materiale plastico,rovinandolo, personalmente utilizzo solo panni antipolvere non unti, tipo Swiffer.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 17:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Bisognerebbe chiedere consiglio alla Fiat. In particolare a quei signori che hanno scelto i materiali:

http://www.youtube.com/watch?v=CGCd9h7Jzn4

http://www.youtube.com/watch?v=65PvdnnVOOY


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 17:46 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Io mi firei di Bravista... fino ad ora non ne ha sbagliato una... epoi si sa le donne in queste cose sono brave... e attente....

_________________
FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 19:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 13:33
Messaggi: 243
Località: sirmione
Io per pulire gli interni,dopo aver fatto anch'io i miei esperimenti,ho visto che passando una pelle di daino umida,tira via la polvere e non lascia segni,è il top....
Per i graffietti non so,io non ne ho,sennò proverei a toglierli...
A me era venuta una macchia,ma con la pelle di daino umida e dopo qualche strofinata decisa è venuta via....
Ascoltate sempre bravista raga!
A proposito,già che ci sono.....
Per togliere la gomma da masticare dal tappetino????
Grazie a tutti....
:evvai: :evvai: :evvai:

_________________
come vedete dalla foto ho fatto un bel salto di qualità fra la mia precedente piccola e la mia nuova BRAVO!!!!!
Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 7:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
BravoFabio ha scritto:
A proposito,già che ci sono.....
Per togliere la gomma da masticare dal tappetino????
Grazie a tutti....
:evvai: :evvai: :evvai:

Ti consiglio di raffreddare la gomma con del ghiaccio, una volta che si è indurita la gratti via con un coltellino. Prova e facci sapere, se non dovesse funzionare prova ad andare all'autolavaggio.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 13:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 10:32
Messaggi: 9
Ho provato con la pelle di daino,ma nn c'è niente da fare cioè pulisce ma i graffi sono rimasti...ormai mi sto rassegnando a tenerli nn credo che esista nessun prodotto per rimuoverli... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 17:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:53
Messaggi: 286
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Se il graffio è profondo non si può fare nulla...Io pensavo di aver graffiato la parte superiore della portiera interna ho passato un panno di daino umido ed ho sfregato un pò,bhè è venuta via senza problemi. Bisogna stare un pò attenti -_- Peccato perchè il materiale è bello al tatto però si rovina facilmente :(

_________________
Ciao nuovo utente. Vuoi contribuire a mantenere il forum ordinato? Leggi il regolamento e usa la funzione cerca

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 18:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Anche il mio rivestimento simil-carbonio si e' leggermente deteriorato su di un'area di circa 1cm quadrato ad altezza ginocchia passeggero..temo sia davvero delicato..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Già, se è successo a tutti, evidentemente è davvero molto delicato. Io pensavo che a me fosse capitato a causa dello sfregamento di oggetti metallici appoggiati bruscamente, ma penso che basti molto meno.
Per sicurezza sarà meglio impedire ai passeggeri di appoggiare qualsiasi oggetto anche leggermente abrasivo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 13:33
Messaggi: 243
Località: sirmione
Non pensavo fosse così delicato il simil carbonio,visto ciò che è successo a voi,cercherò di stare molto più attento.
Mi dispiace per chi ha avuto problemi,l'unica cosa forse è andare o ad un autolavaggio,altrimenti non saprei cosa consigliarvi,l'ultima spiaggia mi sà che è il concessionario,ma visto come sono preparati,dubito che abbiano una soluzione...ma tentar non nuoce....
Saluti a tutti...
:evvai: :evvai: :evvai:

_________________
come vedete dalla foto ho fatto un bel salto di qualità fra la mia precedente piccola e la mia nuova BRAVO!!!!!
Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:49
Messaggi: 244
Località: Jesi (AN)
Avete provato con il POLISH?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 370 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it