:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 8:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2008, 10:44
Messaggi: 123
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Per Barox

Il sistema ,definito antipizzicamento, e un sistema di sicurezza nella risalita del cristallo.
Se in motore del cristallo sforza per salire perche qualcosa impedisce la risalita (automaticamente riapre il vetro) evitando di far schiacciare l'oggetto tra il cristallo ed il montante della vettura.
:D

_________________
Immagine
Fiat Bravo t-jet 150cv----170cv emotion-cruise controll-climatizzatore bi zona-bracciolo posteriore
-air bag ginocchia- poggiatesta antifrusta- vetri neri- fari bi-xeno-ruota di scorta


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 16:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
e adesso come lo dico a mamma fiat?
ero parcheggiato in attesa che arrivasse un cliente (non pensate male... non faccio il lavoro più antico del mondo) e allor mi metto a giocherellare con i finestrini... metto il portafogli e MIRACOLO il vetro appena lo tocca torna indietro...
ma ma ma... ora funziona... ho provato con tutti i finestrini e funzionano tutti...
ma è possibile che in qualche modo si siano sbloccati? perchè la prima volta non lo ha fatto...

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 16:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ildrugo74 ha scritto:
mi sembra strano che non ci sia l'antipizzicamento, essendo una dotazione di sicurezza. Io quando la ritirai notai che l'antipizzicamento non funzionava, mi dissero che era normale perchè prima della consegna molte cose erano disattivate, poi quando la ritirai provai su tutti e 4 i vetri e funzionava. E sto parlando di fine gennaio 2008



mi autoquoto perchè forse la risposta sta qui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 19:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 10:47
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi, ho una stilo multijet sw e mi capita che quando abbasso qualunque cristallo non so più se lo posso rialzare... non riesco a capire dove si interrompe, sento bene un relè che sembra essere eccitato ma poi non ha forza...e poi quando vuole lui si riattiva... l'ultima volta mi ha fatto fare bologna / bolzano col finestrino lato guida aperto...
Potete immaginare...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 21:30 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
prova ad eseguire la procedura di reset descritta in questo topic, anche se è per Bravo è uguale (esiste il topic anche per Stilo)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 22:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 10:47
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Ho gia' fatto la procedura... ma non riesco a capire sembra che gli manchi una fase... ogni tanto dento i relè che impazziscono ma non so quali sono e da dove arriva l'eccitazione...
Cmq la prossima settimana ci provo a portarla in fiat, ma di sicuro me la faranno vendere...
Alla prossima


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 23:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
molto probabilmente c'è qualche cavo/pulsante/massa che non fa il proprio dovere.....per caso c'è qualche antifurto montato aftermarket?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 21:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 22:35
Messaggi: 55
Località: Fermo (Marche)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
salve ragazzi ho un problema con la mia bravo, ho l'alzacristallo anteriore lato passeggero che mi da problemi, mi fa delle pazzie... anzi a volte sembra indemoniato.....
descrivo, a volte non parte x niente sembra morto, a volte se lo apro scende del tutto senza possibilità di bloccarlo ne io ne il passeggero scende tutto giù senza sentir ragione, oggi mi si è addirittura aperto fino a metà da solo, senza avere la possibilità farlo salire o scendere e il bello che pioveva... a volte quando rimane aperto riesco a chiuderlo con il telecomando ma oggi neppure questo..... dopo un pò che ho spento la macchina ho riprovato ad accenderla ed sono riuscito a chiuderlo ma ora sembra morto non funziona più per niente.... ho letto qui di una procedura ma non ho capito bene come funzionasse ...
A qualcuno di voi è capitato mai qualcosa di simile?????

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv Sport Style - Bianco Divino

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 8:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
La procedura la trovi in un post di pagina uno, anche se di solito serve a chi non ha la salita discesa/automatica. Ma provare non costa niente. Io staccherei anche (magari prima, visto che poi bisognerebbe rifare la procedura per i cristalli) mezz'ora la batteria (poi segna avaria asr e esp, ma basta fare 2/3 km e si mette a posto).

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento alzacristalli
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 22:35
Messaggi: 55
Località: Fermo (Marche)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
grazie, ho provato la fare la procedura, ma niente.... anzi ora è molto peggio... ora quando spendo la macchina e poi la chiudo dopo 10 min apre il vetro completamente da sola senza toccare nulla.... ma io mi chiedo.... come fa se la macchina è spenta e non gli arriva tensione??? in tarda mattina di oggi l'ho portata in un officina autorizzata, nn mi hanno saputo dire nulla di preciso, mi ha fatto 2 o 3 ipotesi si cosa possa essere tipo o qualche filo rovinato nel passacavo tra portiera abitacolo o centralina impazzita o infiltrazione acqua ,visto che dalle mie parti ormai piove da diversi giorni di continuo con frane e allagamenti ingenti...

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv Sport Style - Bianco Divino

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it