:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 1:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Wind ha scritto:
ma quanto costa sostituire l'airbag?
Il logo sul mio volante è diventato un pò violetto, lo sostituirebbero ugualmente?


Non ci credo :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Costa 785€ :ph34r: :ph34r: :ph34r: Mi hanno sostituito in garanzia 785€ di airbag :woot: :woot: :woot: (e questo la dice lunga su quanto sono apposto quella della mia officina :canna: )

Non saprei, dipende come sempre dalla bontà dell'officina e degli ispettori..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 8:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
problema simile, mi sono accorto che è pieno di macchie...tipo ossidato ma queste macchie sembrano interne quindi non vanno via....la mia garanzia scade a fine luglio...mi sa che domani provo a sentire che mi dicono....fino ad ora non ho mai e sottolineo mai avuto problemi con la mia officina Fiat.

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 8:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 20:53
Messaggi: 93
Località: Brindisi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Anche a me hanno sostituito l'intero airbag per il logo ossidato. 800 euro di ricambio, in garanzia ovviamente :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 18:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
allora ultimissime novità di oggi, sono stato in officina fiat (che è da elogiare davvero!) ho esposto il problema ad antonio il capo officina che senza farmi finire di parlare aveva già compilato la scheda e mercoledì cambieranno l'intero airbag!!! mi ha detto che è un problema già noto in fiat soprattutto sulle bravo dal 2010 in poi e c'è già una sorta di segnalazione da part di fiat quindi non fanno alcun problema quando arrivano auto con questo difetto, mi ha fatto leggere la circolare interna corredata da foto che mostravano il mio identico problema....cavolo ma 900 euro costa l'airbag?????....alla faccia!...meno male che ho fatto in tempo...il 16 luglio scade la garanzia e.....a sto punto speriamo tutto bene dopo :huh:...mi hanno spiegato che l'estrazione del modulo airbag si fa con 2 chiavette che si infilano da dietro in dei buchi preesistenti ma al momento invisibili perche coperti da uno strato morbido di plastica (in effetti ci sono i riferimenti dietro il volante) i buchi dopo non si vedranno ugualmente perche la plastica è gommosa e le chiavette che entrano sono sottili...speriamo bene!...inoltre sicuramente andrà eliminato anche il difettuccio dello spazio tra airbag e comandi al volante perche il modulo nuovo dovrebbe avere meno giochi e stare più rigido....ma su questo dubito un po!.....ora mi sorge una domanda spontanea...ma se un modulo airbag costa 900 euro e fiat lo cambia a tutti quelli che hanno le macchie al logo...ma cavolo spendete "1" euro in più per fare meglio i loghi già in partenza!!!....invece poi di sopperire a tale difetto dovendo sostituire (in garanzia nella maggior parte dei casi) l'intero airbag con costi esagerati....mahhhh politiche che mai capirò.....cmq appena montano il nuovo pezzo vi aggiorno.....speriamo niente danni!!!... :ok:

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 19:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Beh, sono prezzi esagerati, ma non costi esagerati, Fiat li pagherà una cifra che neanche si avvicina. poi in certi casi gli converrebbe comunque, ma si risparmia dappertutto, e ogni tanto qualcosa va male. O a volte sono errori del fornitore (che spesso ne rispondono).

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 19:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
scusate ma è un'ora che cerco....c'e' qualche discussione illustrata dove si vede come si smonta il volante della bravo?

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 19:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Qualche foto e schema ci dovrebbe essere qui se ben ricordo viewtopic.php?f=114&t=21456 (le foto non adatte ai deboli di cuore, almeno alcune! :lau: )

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 21:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
ed eccomi qua....ritirata l'auto nel pomeriggio, sostituito tutto il modulo airbag....diciamo che sono soddisfatto al 70% del lavoro, perche come supponevo e immaginavo sono rimasti i 2 buchi nella parte posteriore del volante dove vanno inserite le 2 chiavette per lo sblocco...bhe direte voi...è normale, lo so che la procedura è quella, so anche che nel punto dove stanno sono quasi invisibili, ma speravo non si vedessero proprio dato che mi avevano detto che la gomma li è morbida e si "richiudeva"...non è stato così!!! ci sono 2 forellini che già ho "elaborato" come chiudere....metterò 2 tappini piccoli in plastica, quelli a pressione che ho già reperito, magari saranno più visibili dei fori ma almeno non si vedranno buchi!!!...per il resto il logo è tornato nuovo, ma l'effetto "ballerino" dell'airbag non è sparito, è sempre abbastanza mobile, con troppo gioco a mio avviso...boh...ho visto dei modelli dove sta bello rigido, il mio nonostante sia nuovo è molto ballerino e a volante dritto è come se si "appoggiasse" sulla razza in basso, il fatto è che volevo capire se potevo aggiungere un piccolo spessore all'interno e ho provato (dato che i buchi ormai son fatti) a infilare un giravite sottile per sbloccare l'airbag e smontarlo...nulla da fare non viene via, saranno delle chiavette particolari quelle che usano....adesso però non vado più oltre per evitare danni e metto i tappini...stop, dato che sono "fantozzi" in questo periodo e poco fa appena ritirata la macchina abbassandomi per controllare il tappetino ant. sx ho strisciato con una cerniera dei jeans contro sottoporta facendo una bella riga profonda!..ho tirato giu i santi!...mahhhhh (scusate l' O.T.)

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 7:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Ma ragazzi a qualcuno è capitato che invece gli si formassero tante piccole macchiettine a cerchio sul logo? Quasi fossero delle bolle asciugate? Io ho tenuto su la pellicola protettiva fino all'ultimo e il risultato è stato questo... :water:

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 10:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
picobravo guarda che il difetto da me riscontrato era proprio quello, e fiat cambia il modulo aibag per sostituire il logo, se sei in garanzia non ti faranno assolutamente problemi perchè c'è già una loro circolare interna che prevede la sostituzione.
Stamani ho risolto il "problemino" dei buchi, inserendo dei tappini in plastica piccoli neri..sembrano nati li! :D , per quanto riguarda l'airbag che stava troppo giù, ho risolto egregiamente inserendo un feltrino adesivo piccolo come spessore, nella parte interne dell'airbag che appoggia sul volante (parte bassa) l'ho fatto senza smontare l'airbag, c'è voluta una quantità elevata di pazienza, ma il risultato è lodevole!!! adesso sta bello su ed è molto piu rigido....grazie mamma fiat che ci fai "ingegnare" per risolvere i piccoli difettucci che sulle tue bravo nuove potresti escludere già in partenza!!!! :ok:

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 11:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Ho letto grazie, ma a te è successo con o senza la pellicola?

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
senza pellicola ha cominciato da quando ha iniziato il caldo, adesso su quello nuovo c'è la pellicola sopra, volevo lasciarla, ma a sto punto leggendo te non so che fare....mi sa che la tolgo, tanto se si rovina di nuovo può rimanere rovinato a vita.....garanzia finita dopodomani :-)

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 16:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Toglila, non vorrei che il mio si fosse rovinato per quello...l'ho tenuta su da quando l'ho comprata fino a 2 mesi fa...e l'effetto è stato quello... <_<

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2011, 17:37
Messaggi: 115
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ragazzi ho postato da un'altra parte ma anche io ho avuto lo stesso problema che voi segnalate.
Tale difetto è stato chiarito da una circolare fiat del 07/10/2011 per fiat bravo/croma circolare numero (54xx o forse 55xx non ricordo). E' un difetto di fabbrica, ve lo devono sostituire per forza in garanzia cambiando tutto l'airbag.
Io ho postato qui perchè è stato un moderatore che mi ha indirizzato:
viewtopic.php?f=112&t=21928&start=180

Se vi interessa la mia esperienza la potete leggere a pagina 10 e pagina 11 (con relativa mia foto).

Domenico.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2013, 14:36
Messaggi: 5
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti, riprendo l'argomento perchè ho da poco acquistato una bellissima Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion, usata ma perfetta in tutto e con soli 13000 Km, trattasi di aziendali Fiat, proveniente direttamente dal Mirafiori Motor Village di Torino. Tra l'altro è uguale a quella di antonio.ancora :)

Anche la mia Bravo ha il difetto del logo sul volante, che presenta delle strane macchie ed un avvallamento al centro. Purtroppo la garanzia sulla vettura è scaduta, il concessionario Fiat che l'ha venduta ha detto che lui non poteva far nulla (l'ho acquistata lo stesso perchè quello era l'unico difetto che presenta). Adesso ho preso appuntamento in un centro assistenza Fiat di Milano, per farla visionare.

Secondo voi riuscirò mai ad ottenere la sostituzione? Ok, l'estetica non è il massimo ma la mia priorità è la sicurezza visto che quello è il punto di fuoriuscita dell'airbag e non verrei che il difetto ne compromettesse la sua corretta apertura.

Appena possibile vi posto qualche foto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo fiat del volante che si spacca
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 15:25
Messaggi: 42
Località: Reggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
nella mia è diventato di colore lilla
e si è un po spaccato
(mentre quello del portellone posteriore si è putrefatto)


Nippo ha scritto:

Inutile dirvi che per vari e molteplici aspetti, questa macchina mi sta deludendo sempre di più.....ci ho speso tutti i miei risparmi e tornassi indietro non lo farei di nuovo.... :(


la penso come te, ho avuto (senza avere mai problemi) tre macchine (2 renault e una citroen) prima di avere questa schifezza (io che ho sempre detto no alla fiat ci sono cascato solo perchè la vettura era di mio zio (sempre tenuta in garage, sempre tagliandata ha anche fatto la cinghia di ditribuzione seppur con soli 37mila km)

deluso

_________________
Learn to Love YoUr AnGer noW


Ultima modifica di paologeo il venerdì 18 aprile 2014, 19:53, modificato 1 volta in totale.
uniti post consecutivi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it