:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 81 MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2011, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 12:20
Messaggi: 15
appunto, come il mio, era all'interno dell'abitacolo e dopo la sostituzione del SUPPORTO CAMBIO e del SUPPORTO MOTORE, il tutto è sparito.
come diceva Guido Angeli...provare per credere!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 2:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Ammettiamo che siano i supporti di cui parla Rocky...se porto l'auto in officina si può stabilire da un'analisi visiva se questi sono difettosi o meno?!? Ho paura che se mi reco in officina dicendo "per favore cambiatemi i supporti motore e del cambio" (in garanzia in quanto ho acquistato l'estensione a 5 anni) incomincino a deridermi (come già mi è capitato in più centri per altri piccoli problemini che alla fine ho dovuto risolvere da solo) e la cosa mi darebbe mooolto fastidio...
In ogni caso se fossero tali supporti il rumore in questione dovrebbe presentarsi in ogni condizione invece a me, come già detto in precedenza, capita maggiormente con le basse temperature ed anche l'intensità con cui si presenta è molto varialbile.
Questo è anche il motivo per cui non mi sono recato in officina a far presente la questione perchè sono sicuro che quando la proverebbero loro non si sentirebbe niente...Mah!! Ditemi voi cosa fareste.
In ogni caso procedo con la schiuma espansa....tanto, male non fa!!!


Ultima modifica di Sodium il sabato 10 dicembre 2011, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 83 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2011, 7:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Procedi prima con la schiuma secondo me, neanche io penso che siano i supporti perché il rumore é troppo localizzato e poi appunto lo fa solo a basse temperature

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 84 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 11:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Ok....ho appena riempito tutto il montante (partendo dalla base fino all'estremita in corrispondenza del tetto) di shiuma espansa sfruttando i forellini presenti. Ho rimontanto la plastica coprimontante e ora vediamo che succede.....mi faccio una bella grattata ...SGRAT SGRAT...
Se anche così non dovesse andare mi arrenderò al crudele destino...la mia fantasia non va oltre.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 85 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
il coprimontante non serviva secondo me, il rumore viene da sotto dove si aggancia, quindi si dovrebbe sparare lì sotto

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 86 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 17:52
Messaggi: 209
Località: San Miniato (PI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
anche la mia da qualche giorno fa un rumore dalla parte destra del cruscotto e non è il montante....ho notato che accendendo il riscaldamento smette però si affievolisce anche premendo un pò la parte destra del cruscotto....sto diventando matto...qualcuno di voi ha risolto???

_________________
Bravo sport 1900 multijet 150 cv


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 87 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 20:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
No ancora niente, si affievolisce anche con cazzotti ben assestati sul cruscotto da quella parte, sono alla disperazione

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 88 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 17:52
Messaggi: 209
Località: San Miniato (PI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
confermo anche i cazzotti funzionano.....

_________________
Bravo sport 1900 multijet 150 cv


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 89 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 17:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Cari compagni di sventura, ho atteso un pò di tempo prima di scrivere questo messaggio per essere sicuro dell'esito dell'operazione di riempimento del montante con schiuma espansa.
Dopo un periodo in cui il rumore sembrava essere scomparso, d'improvviso è ricomparso in tutta la sua "magnificenza" ricordamdomi di essere ancora presente!!! Preso da un attacco di furia omicida ho scaraventato un pugno talmete forte sul cruscotto da aver sentito un bel "TAC" secco. Inizialmente pensavo di averla fatta proprio grossa temendo di aver rotto lo sportellino da cui esce l'airbag lato passeggero. Fortunatamente non ho fatto danni. Dopo questo evento, per un mesetto circa, il rumore non si è più ripresentato. Speranzoso di aver avuto una gran bella botta di fortuna, mi godevo il bel silenzio dell'abitacolo.... quando oggi, su di un piccolo dosso..."TAC--TACTAC-TAC"...ecco che si è ripresentato il mitico compagno dei miei lunghi 85000 Km che ha deliziato l'udito con il suo fare irregolare lungo l'intero tragitto ufficio-casa.
Alla fine penso che sia proprio un problema di cruscotto (qualche fornitura uscita male intendo) con un qualcosina da qualche parte non ben fissato. Anche se alla fine il mio tentativo è stato un flop, posso dire di averci provato...anche se l'amaro in bocca per questa questione difficilmente andrà via...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 90 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Peccato, dato che non ti avevo più sentito, pensavo che avessi risolto, infatti in settimana sarei andato a comprare là schiuma, che tristezza....

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 91 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 12:50
Messaggi: 50
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, mi aggiungo ufficialmente al club dei "fortunelli", sono ormai mesi che anche la mia Bravo soffre di questi dannati ticchetti e scricchiolii al cruscotto :angry:
Ho appurato che il "ticchettio" sembra diminuire fino a cessare se faccio pressione con la mano sul cruscotto in corrispondenza della curva che sta alla base del montante (ho rimossi entrambi i montanti, per cui so già che non sono loro a fare rumore).
Nel mio caso il rumore proviene da entrambe le basi montanti, varia molto con la temperatura, a volte nn fa quasi alcun rumore ed altre volte è un ticchettio continuo anche su strada liscia :angry:
L'esperienza di Sodium ha in qualche modo confermato una mia teoria: se assestando un colpo in corrispondenza della base ha sentito un click (come se qualcosa al di sotto si fosse agganciato) ed il rumore è cessato per un breve periodo significa che probabilmente sotto ci deve essere un gancio o qualcosa che si è staccato...

Così, armato di fotocamera e buona volontà, ho fatto una interessante scoperta (non so perchè,ma imageshack mi ha ruotato tutte le foto, portate pazienza ma dovete vederle ruotate di 90° in senso orario :()...
Immagine

Quello che vedete sopra è uno scorcio di quello che si vede guardando dal parabrezza verso la base del montante, nel cerchietto ho evidenziato quella che sembra una clip metallica attaccata al fondo di un supporto di plastica.

La foto che segue permette di apprezzare meglio questa clip
Immagine

Se ben vedete, è come se la clip sia sospesa a metà strada, non è del tutto a fondo corsa. Il supporto di plastica dovrebbe, in teoria, arrivare ad agganciarsi tramite appunto questa clip nell'asola metallica che fa da supporto a tutta la plancia, rendendo "solidali" le due parti.
Quello che succede invece è che la plancia, in corrispondenza della base del montante, risulti leggermente alzata (si parla di mezzo centimetro ad occhio, forse meno) essendosi "sfilato" verso l'alto questo supporto di plastica (ed annessa clip metallica).

Per controprova, una volta smontati i montanti, potete provare ad infilare la mano alla cieca e riuscirete a sentire con la punta delle dita la clip metallica fin sotto alla sua base.
Nel mio caso, ad esempio, tenendo anche solo il motore acceso al minimo, si sente con le dita che tutto il supporto ed annessa clip vibra leggermente rispetto all'asola in cui dovrebbe essere ancorato "saldamente". Se provate a muovervi con la macchina su una strada un po' dissestata questa vibrazione dovrebbe essere più sostenuta ovviamente.

La mia teoria dunque è che il supporto e la clip si siano sganciati per effetto di qualche sconnessione, e ora la clip metallica vibri producendo il caratteristico ticchettio.
Non ho la certezza matematica di quanto vado ipotizzando, però ho di certo una mezza verità dalla mia: dalla parte del passeggero sono riuscito a riagganciare il maledetto supporto ^_^
Immagine

Premendo con decisione il cruscotto in corrispondeza della base montante e contemporaneamente infilando la mano sulla testa della clip sono riuscito a ribloccare la medesima in posizione a fondo corsa (o quasi) premendo verso il basso: ho sentito un bel click metallico (come Sodium suppongo) e per ora il tutto sembra agganciato e fermo.
Il problema è che lato guida non riesco a ripetere l'operazione...e cmq anche riuscissi, ho paura che così come si sono sganciati una volta lo possano rifare più avanti (e la cosa mi farebbe incazzare non poco). Quindi per ora mi accontento di aver posto le basi per una soluzione definitiva al problema ^_^, ora devo ingegnarmi in qualche modo per assicurarmi che quel perno rimanga abbassato a fondo corsa, a costo di glassarlo di colla :B):

Spero che la mia esperienza possa costituire fonte di ispirazione per altri, e che tra tutti si trovi una soluzione a questo dannato problema ;)

_________________
Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 92 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Butto li una mia idea.
Per non far più sganciare la clip (almeno quella che sei riuscito a bloccare), potresti provare a mettere una vite autofilettante sul supporto di plastica subito sotto all'asola. In questo modo non potrebbe più sganciarsi.
L'unica cosa è che non so se c'è abbastanza spazio per lavorarci magari potresti provare usando un avvitatore con inserto per viti lungo...

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 93 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 18:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Bella!
finalmente una soluzione, guarderó anche io

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 94 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2012, 12:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 10:11
Messaggi: 89
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao ragazzi, dopo molto tempo sono tornato. Il problema della clips, l'ho risolto, ancora a suo tempo quando smontai tutto il cruscotto, ingrassando entrambe le clips, sia quella a dx che quella a sx. Il rumore, metallico-plastico è sparito


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 95 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2012, 12:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
ragazzi, io nella parte centrale del cruscotto ogni tanto sento un "tac", che può essere?

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 96 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2012, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 12:50
Messaggi: 50
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
bintnura ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo molto tempo sono tornato. Il problema della clips, l'ho risolto, ancora a suo tempo quando smontai tutto il cruscotto, ingrassando entrambe le clips, sia quella a dx che quella a sx. Il rumore, metallico-plastico è sparito


Io ho provato con un po' di olio siliconico ma niente, potrei anche provare col grasso ma il problema di base è un altro secondo me...quelle clip devono rimanere piantate giù, nn devono muoversi.
In questi giorni ho usato un po' la macchina e posso dire che lato passeggero la differenza si nota, ora nn sento più vibrare in continuazione la plancia da quel lato, anche se comunque qualche rumore secco lo continuo ad avvertire ogni tanto però mi pare provenga dalla zona airbag laterale sopra la testa (che cacchio potrà mai essere?!).

Lato guida invece non riesco ad incastrarla :angry: Se premo giù la plancia riesco ad abbassare abbastanza la clip, ma a differenza dell'altra, questa proprio nn ne vuole sapere di fare click e rimanere giù.
Ho notato (purtroppo) che la parte più rognosa di sta maledetta clip sta proprio dietro, dalla parte opposta che ho fotografato e quindi ancora più inaccessibile, li è proprio sollevata e ha un gioco elastico notevole, quindi temo che per agganciare la clip sia necessario schiacciare sia davanti che dietro!

Domani porto la macchina in officina, vediamo se questa volta ne cavo qualcosa, con foto e tutto quanto non possono non sapere che esiste questo problema e spero proprio che abbiano la "manualità" per metterla a posto.
Poi mi inventerò qualcosa per tenere bloccate ste maledette clip (colla, cemento armato...)

_________________
Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 97 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 18:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Mmmm...non so se il mio rumore sia lo stesso provocato da queste clip...provo a descrivervelo...
E' un rumore tipo moscone (zzzzzzz o trrrrrr , tanto per capirci) che viene fatto dalla parte anteriore sinistra della plancia (lato guidatore, proprio sotto al parabrezza, zona bocchetta dell'aria per il parabrezza) quando l'auto è molto fredda. E' un rumore che scompare completamente quando l'abitacolo si riscalda e non proviene dalla bocchetta stessa...secondo voi è lo stesso problema?

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 98 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 12:50
Messaggi: 50
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Potrebbe essere, anche la mia faceva un rumore tipo moscone ad un determinato numero di giri motore.
Col tempo il regime è aumentato, ora non posso esserne sicuro al 100%, però sembra che ora non lo faccia più (domani ritiro la macchina dall'officina, mi dicono di aver messo a posto le clips)
Tieni conto che sulla mia la clip di destra vibrava persino col motore al minimo e macchina ferma.
Potresti provare a premere verso il basso la plancia in corrispondenza della base montanti e vedere se diminuisceo meno, in caso affermativo è quasi sicuramente la clip che vibra (il rumore sembrava venire dal centro plancia anche da me, ma probabilmente è un gioco di riflessioni sonore)

_________________
Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 99 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 10:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Guarda, non so se può essere utile ma mettendo la mano nella bocchetta e tirando con forza verso di sè il rumore scompare completamente...infatti all'inizio pensavo fosse la bocchetta, ma non era quella alla fine...

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione e rumore da Cruscotto (non è alla base montan
Numero Post: 100 MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 21:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 17:52
Messaggi: 209
Località: San Miniato (PI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
secondo me il rumore proviene dal tubo dell'aria che collega la bocchetta...se aprite il cruscotto e smontate il quadretto elettrico sopra il porta oggetti(sono 2 viti torx) arrivate al tubo dell'aria sulla parte destra...io devo capire qual'è il pezzo che devo insonorizzare...

_________________
Bravo sport 1900 multijet 150 cv


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it