:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
il problema di quasi tutte le auto e' che si alza tutto il sedile e' come se andasse in avanti alto di 30°. solo i camion si regola veramente come ti pare. come invidio i sedili dell'iveco stralis!!! :wub: l'uniche macchine comode davvero sono le francesi. ma fanno schifo esteticamente. potrei stare a riempire pagine e pagine di queste cose. il problema e' della bravo secondo me. io hopreso apposta una fiat convinto che non fosse scomoda. ma mi sono andato ad innamorare di una macchinache mi da' gioie e dolori nel vero senso della parola. ero arrivato al punto di venderla per una citroenc3 picasso. ma non l'ho fatto perche' non me lo posso permettere di buttare 10.000euro di svalutazione. una soluzione ci sarebbe: 400 euro. rifarmi sagomare lo schienale da professionisti del settore. se funziona almeno risparmio 7.000 euro di permuta sulla picasso.

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 62 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 12:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
guarda siccome la mia è ancora in garanzia vado ancora dal tappeziiere dove mi avevano mandato la prima volta quando mi avevano levato un pò di imbottitura dalla zona lombare anche se era servito a poco

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 63 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
bravo! devi fare le prove finche' non ti trovi a tuo agio... ognuno ha le sue curve fisiologiche...ma cerca anche di rispettare la corretta postura e non regolare il tutto come "pensi che sia giusto" ,il segreto e' quello di far lavorare anche le cosce e non solo il fondoschiena. quindi la seduta deve essere distribuita da 4 dita distante calcolandolo dietro le ginocchia , il sedile dovrebbe essere quasi perpendicolare al pianale e non inclinato a 30° (non stiamo facendo la pole position al GP di Monza) e lo schienale appena sopra i 90° un po' inclinato ma mai oltre i 100° all'indietro..

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 64 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 13:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
esatto,quella sarebbe la regolazione ottimale,solo che adesso viaggio con lo schienale più inclinato così riesco ad appoggiare un pò meglio i reni sul sedile..ufff

cmq già in inverno è meglio perchè col piumino/giubbotto indosssato,si stà più comodi avebdo lo spessore dietro la schiena..il problema aumenta in modo esponenziale quando arriva la primavera o peggio ancora l'estate,andando in giro con la camnica7maglietta e la schiena che aderisce allo schienale

curiosità:quanto sei alto?

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 65 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 22:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io sono alto 1.85..tengo il sedile un pò alzato e la spalliera "retta" (ovviamente non a 90°)...all'inizio ti sembra ti guidare un pò in avanti, ma è da un anno circa che guido così, e trovo la posizione comodissima..il lombare sostiene bene e non ti stanchi..

Le francesi sono morbidissime, ma dopo un pò mi fa male il sedere...non so se è dovuto al fatto che sono abituato ai sedili sportivi della mia, che sono abbastanza duri..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 66 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 10:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io sono alto 1.77 e confermo le regolazioni di Dominik che trovo comodissime anche io. :ok:
Tengo il sedile con tre "battute" di alzo da tutto abbassato e lo schienale regolato in modo che i ferri del poggiatesta siano perfettamente perpendicolari al pianale.
Regolazione lombare appena accennata per dare un po' più di sostegno alla parte bassa, ma non noto nessun segno di cedimento dell'imbottitura.
Tipicamente le francesi hanno la seduta molto morbida, mentre le tedesche hanno in genere i sedili abbastanza rigidi.
In genere i sedili morbidi sono più confortevoli sui tragitti brevi (con frequente uso dei pedali), ma nei lunghi viaggi intorpidiscono il sedere e il sottocoscia; i sedili troppo rigidi invece il contrario: ottimi nei lunghi viaggi (per il sostegno a gambe quasi ferme) mentre in città o nei piccoli spostamenti se non ben regolati possono portare a forzare troppo sulla parte bassa della schiena con il movimento per azionare i pedali.
La Bravo sinceramente la trovo un ottimo compromesso. Adesso il sedile mi calza come un guanto quando salgo in auto.
Una curiosità: ma come fate a guidare con il giubbotto? :o: Io non lo sopporto e prima di mettermi al volante me lo tolgo sempre! Mi piace troppo la guida rilassata, e il piumino o giaccone d'inverno mentre guido mi intralciano troppo i movimenti!

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 13:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
ora l'ho anzatato un pò e inclinato lo schienale più in avanti e sembra che vada meglio..però la bravo rispetto alle altre auto non ha il rigonfiamento proprio all'altezza dei reni,propio dove sarebbe comodo averlo,ma ce l'ha più sopra nel lombare.


@ bruggio io guido praticamente sempre col giubbotto perchè poi nel sali scendi diventa incasinato da mettere-togliere,soprattutto quando piove (come oggi). Come in tutte le cose è questione d'abitudine :D

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 68 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 15:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Premetto che non la trovo scomoda, sicuramente è un compromesso come tutte le cose, nonostante le regolazioni, io nei viaggi (molto) lunghi per non farmi venirre maldischiena trovo più utile modificare un pò la posizione di guida dopo un pò che ostinarmi nella ricerca della poszione perfetta, così si cambia un pò lo stress sulla schiena.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
m'ero dimenticato del giubbotto... una pizza guidare d'inverno!!! :angry: ti rovina tutta la postura... hai perfettamente ragione bruggio. :saggio: l'unico cappotto buono e' il piumino che e' lungo, e quindi: si puo' modellare per tutta la superficie dello schienale fino alla base del sedile in modo uniforme. e dopo che si e' sagomato da' molto meno fastidio. basta regolare il sedile modalita' "inverno".

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 70 MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 12:46
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti purtroppo mi ritrovo anche io a scrivere qua dato che sono due mesi che cerco la corretta posizione di guida. Ho letto tutto il post è come voi soffro di mal di schiena guidando la mia bravo. Il sedile per me che sono alto 1.70 risolta troppo imbottito sopra la fascia lombare e dato che percorro molta autostrada questo mi fa venire dolori assurdi alla schiena. Ho letto che qualcuno di voi ha la regolazione della fascia lombare. Io sul sedile non ho notato nessuna regolazione a parte quella dello schienale.
Sapete dirmi x caso se varia in base all allestimento? Mi piacerebbe sapere poi chi è riuscito ad andare dal tappezzerie x farsi modellare il sedile che risultati ha ottenuto in termini di comfort e quanto ha speso ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 71 MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 11:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 14:38
Messaggi: 39
Località: Roma / Avezzano (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Io risolto con un cuscino ortopedico (quello con un buco in mezzo per capirci) che mi ha alzato la seduta quel tanto che l'imbottitura di cui parli finisce nella parte lombare mia. Inoltre avendo anche un problemino al nervo sciatico, evito in questo modo che i bordi del sedile tocchino la gamba.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile guida lombare Nuova Bravo
Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 20:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
piniz86 ha scritto:
Ciao a tutti purtroppo mi ritrovo anche io a scrivere qua dato che sono due mesi che cerco la corretta posizione di guida. Ho letto tutto il post è come voi soffro di mal di schiena guidando la mia bravo. Il sedile per me che sono alto 1.70 risolta troppo imbottito sopra la fascia lombare e dato che percorro molta autostrada questo mi fa venire dolori assurdi alla schiena. Ho letto che qualcuno di voi ha la regolazione della fascia lombare. Io sul sedile non ho notato nessuna regolazione a parte quella dello schienale.
Sapete dirmi x caso se varia in base all allestimento? Mi piacerebbe sapere poi chi è riuscito ad andare dal tappezzerie x farsi modellare il sedile che risultati ha ottenuto in termini di comfort e quanto ha speso ;)

boh, credevo l'avessero tutte... Poi la tua è una emotion... Strano

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it