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 Oggetto del messaggio: Smontare pannelli portiere
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 0:18 
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Ciao ragazzi, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla, a me interesserebbe sapere come si smontano gli interni delle portiere per cercare di capire da dove provengono i rumori che sento in esse, chiedendo al conce di assorbire i rumori non hanno mai fatto nulla e quindi mi sono rotto e ho deciso di farlo da solo, aspetto in una vostra saluti

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Guido con gioia una: bravo 1.9 mjet, 120 cv, color argentovivo, con mp3, specchietti abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt, cerchi in lega da 17", minigonne sport, spoiler sport

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 Oggetto del messaggio: Re: Smontare interni portiere
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 0:35 
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Da qui: viewtopic.php?f=114&t=18343&p=399140&sid=b84d57a0a1f444e0f439d8da146fa574#p399140

nemesispl ha scritto:
ciao allora ora scrivo tutta la procedura va bene per tutte e 4 le porte

e bene sapere che:
1) la cartella è la parte in plastica della porta è composta da 1 solo pezzo anche se può sembrare piu pezzi
2)viti a pressione sono dei tappi in plastica con delle lamelle circolari queste lamelle servono ad incastrare la vite nella lamiera dell'auto se tolti con forza possono rompersi leggermente (le lamelle) e quindi non assicurare una chiusura ottimale (con scricchiolii delle plastiche) li potete reperire in autoricambi fiat o in alternativa da un quasiasi autoricambi
attenzione esistono vari tipi di viti a pressione quindi cercate il vostro modello eccovi un link con esempi di viti a pressione in plastica
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... %26hl%3Dit
smontaggio porta:
1) svitare le viti che si trovano nella parte inferiore dello sportello sono piccole e in tinta con la cartella si trovano vicinissime alla lamiera della porta ma sono avvitate sulla cartella
2)rimuvrtr il piccolo tappetino in gomma che si trova nel portaoggetti della porta, svitare le viti che si trovano sotto
3) sganciare con molta cura il comando dell'alzacristalli elettrico è a pressione, fatto ciò sganciare il filo dell'alzacristalli (è a pressione cercate il gancio in plastica e premete in quel punto si sgancerà da solo) al di sotto dell'alzacristalli troverete 2 viti svitatele dovrebbero essere esagonali
4)a questo punto sotto la maniglia interna si trova un piccolo tappino di plastica se ci fate caso ha anche un punto in cui infilare il giravite, cercate di toglierlo senza graffiare nulla (dovete essere delicati) sotto il tappo svitate la vite
5) a questo punto la porta si mantiene solo con le viti a pressione cercatele con le dita infilando la mano all'interno della cartella (tra cartella e lamiera) appena trovate la vite tirate verso l'esterno delicatamente e si sgancerà subito
6)per rimuovere la cartella completamente dovete tirare verso di voi ma anche verso l'alto, infatti la cartella ha la guarnizione antipioggia interna per il vetro appogiata sulla lamiera nella parte superiore
a questo punto potete accedere al vano interno della porta li troverete la cassa audio, la guida per i finestrini, potrete notare la sbarra anti intrusione, la serratura della porta, sul fondo noterete un foglio di colore nero incollato alla porta quello è il phonoassorbene se desiderate potete aggiungere dell'altro materiale insonorizzante (antirombo) reperibile in ferramenta lo si spalma col pennello ha la consistenza del gelato sul cono mi raccomando non esagerate non coprite con antirombo le guide del finestrino e attenti a non tappare i buchi delle viti se fate un lavoro fatto bene avrete un miglioramento notevole nell'isolamento acustico esterno
ciao a tutti
7) per richiudere seguite la guida all'inverso dal punto 6 all'1 spero di essere stato chiaro ciao


nemesispl ha scritto:
il guaio dei rumori è che col tempo o con errori in fase di montaggio capita spesso che qualcosa balli nella porta con fastidiosi rumori le parti che possono vibrare sono:
1)la cartella quindi serrare tutte le viti
2) le viti a pressione rotte quindi cercatele e sostituitele
3)la cassa audio purtroppo è rivettata se è lei aggiungete nella parte dove tocca con la lamiera dell'auto dei feltrini per far spessore
3) serratura maniglia, facile qualche vite serratela
io personalmente smontado la mia auto ho trovato una vite a pressione con lamelle ammaccate e una vite normale in ferro mancante, spesso quando si accorgono di un'errore sulla catena smontano riparano l'errore (dimenticanza di pezzi o pezzi difettosi) e si dimenticano le viti eheh capita con qualsiasi auto

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: [BRAVO] Smontaggio pannello porta posteriore
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 12:09 
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Ciao a tutti,
dovrei cambiare le casse stereo posteriori.
Il mio problema è che non ho mai smontato i pannelli posteriori, dove sono alloggiate le suddette casse, e per non andare "ad occhio" volevo chiedere se qualcuno è così gentile da fornire una guida/spiegazione su come procedere allo smontaggio dei pannelli posteriori.

Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato discussioni in cui si tratta l'argomento in oggetto.
Grazie mille
Ciao

P.s. ho una nuova bravo del 2007.


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 Oggetto del messaggio: Re: [BRAVO] Smontaggio pannello porta posteriore
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 13:43 
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viewtopic.php?f=120&t=13526&start=0&hilit=vetri+elettrici
Qui trovi info e foto

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 Oggetto del messaggio: Re: [BRAVO] Smontaggio pannello porta posteriore
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:27 
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Ciao e grazie.
Ho letto la discussione ma non ho trovato dove viene indicato come smontare i pannelli posteriori... :(
Forse essendo una discussione ampia mi potrebbe essere sfuggito, mi puoi gentilmente indicare il punto esatto dove viene spiegato...
Grazie mille

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 Oggetto del messaggio: Re: Smontare pannelli portiere
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 23:56 
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unito thread con esistente
qualcosa c'è anche qui viewtopic.php?f=122&t=18167&start=0&hilit=altoparlanti

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 Oggetto del messaggio: Re: Smontare pannelli portiere
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 9:59 
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Grazie mille trovato quello che m interessava :B):

Trovato nel "Numero Post: 13" in questa discussione http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=18167&start=0&hilit=altoparlanti comuque li ho caricati in rete e sono disponibili nel link di seguito http://ge.tt/8Yrc1PE1

:ciao:

EDIT: solo una cosa nella porta posteriore ho i tergicristalli con la "manovella" mentre nella guida trovata spiega come smontare lo il pannello con i tergicristalli elettrici... sareste gentili ad indicarmi come fare?

Grazie in anticipo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Smontare pannelli portiere
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:12 
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Sfili la manovella..... dovrebbe avere una molletta che la tiene in posizione



P.s.: ma quei tergicristalli che dici, sono aftermarket o un optional specifico?

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 Oggetto del messaggio: Re: Smontare pannelli portiere
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2014, 9:21 
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Ho sbagliato a scrivere... scusate la dislessia non intendevo i tergicristalli ma la monovella del finestrino posteriore.... :sorry:

Comunque ieri sera ho provato a sfilarla ma con esito negativo. Ho fatto un paio di foto:

Immagine

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Immagine

Ma questa fatidica forcella come la "trovo"?
Ho provato a sflilare la manovella ma non viene via e non vorrei romperla perchè anche facendo un pò di forza fà resistenza.
Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Smontare pannelli portiere
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2014, 14:31 
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Se ė come da tradizione, ė una sorta di "u" che blocca la sede sul perno del meccanismo alzavetro e per trovarla devi spostare quel distanziale/mostrina che sta tra manovella e pannello, poi con un gancio la devi tirare fuori (ci sarebbe l'attrezzo specifico, da un carrozziere lo trovi)

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 Oggetto del messaggio: Re: Smontare pannelli portiere
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 10:46 
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Inserisci un cacciavite a taglio tra la manovella e quella specie di anello di plastica che si trova dietro la manovella, in modo da creare lo spazio. Dopodichè, mantenendo il cacciavite in posizione, con un altro cacciavite a taglio devi togliere l'anello di metallo che blocca la manovella.Togliendo quello la maniglia si sfila.

Per il rimontaggio, inserisci prima l'anello di metallo sulla manovella e dopo la inserisci sulla filettatura, e si aggancerà in sede perfettamente.

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Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

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