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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 20:43 
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I porta bicchiere e dove sta incastrato il bidoncino o portacenere e ce ne sono due...poi se non hai l bracciolo allora cambia tutto...

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 22:08 
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Io ho il bracciolo e sò dove sono posizionati i "bidoncini", ma
crazy ha scritto:
(quello piu vicino al cambio)

vicino al cambio non ci sono alloggi per bidoncini :unsure: anche perchè un voltmetro dopo il freno a mano lo trovo scomodo da consultare, forse intendeva l'accendi sigari :unsure:

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Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 15:53 
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ragazzi volevo dire che voglio mettere il voltmetro nel portabicchieri piu vicino al cambio,sono due giusto??? uno sta piu vicino al bracciolo e uno piu vicino al cambio,entrambi sempre accanto al freno a mano e vicino tra loro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 9:50 
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...ma la sostituzione della tendina viene effettuata in garanzia (con l'estensione) oppure è a totale carico del cliente?

Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 10:08 
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C'è un topic a parte sulla tendina freno a mano, con le indicazioni del caso.

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Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2013, 8:59 
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Scusate una cosa.... ma per regolare la corsa del freno a mano bisogna smontare tutto il tunnel centrale!?!?!??! :blink:

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Nel dubbio FRENA!!!

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2013, 15:21 
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Si perche il registro e li sotto

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:28 
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No no!!!!!
Ce la fai anche solo togliendo il coperchio posteriore del tunnel......

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FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 18:50 
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Ciao, essendomi appena cimentato condivido le mie osservazioni:

1-Probabilmente è banale, infatti ci ho pensato prima di iniziare ma ho sottovalutato il problema presumendo di essere in piano. Armeggiando con freno a mano e cambio per sfilare il tunnel a un certo punto, senza pensarci, potreste ritrovarvi con freno a mano abbassato e cambio in folle, nell'impossibilità di ritirare su il freno a mano perchè sovrastato dalla cornice carbon look e di premere il pedale perchè vi trovate sul sedile passeggero. Prima di mettervi a lavoro trovate quattro sassi e bloccate le ruote. A me per fortuna non è successo nulla nonostante la macchina si sia spostata di quasi mezzo metro.

2-Sfilare la cuffia del cambio è stata la parte più semplice: aprite la chiusura in velcro e infilando il dito potrete aprire una a una le linguette di bloccaggio.

3-Anche se non sembra, la cornice carbon look, con la leva del freno a mano alzata e il cambio in folle, può salire di una quantità sufficiente a farsi scalvalcare dal cambio in terza in modo da poter portare il tunnel il più avanti possibile. Se non si raggiunge questa configurazione penso non ci sia modo di far uscire la leva dal buco.

4-La parte più difficile è stata sfilare il tunnel e putroppo ho rotto due delle linguette di bloccaggio anteriori; a lavoro finito non si nota nulla ma sento il sapore amaro della sconfitta. Le linguette si trovano in basso nella parte anteriore e si infilano in avanti nella parte di tunnel che resta sotto la cornice carbon look. Anche adesso, dopo aver rimontato tutto, non so bene come avrei potuto agire per non romperle.
Di seguito le immagini di come erano posizionati i due fermi:

Immagine Immagine

Come si nota in uno dei due è presente un pernetto verticale che va sfilato da un foro se non si vuole che tutta la linguetta venga strappata. Il problema è quando si cerca di muoverlo, il tunnel, sembra bloccato in tutte le direzioni...

Prima di concludere, aggiungo la foto della rondella che tiene la tendina fissata al tunnel e a cui si fa riferimento nel tutorial iniziale:

Immagine

Buon lavoro!


Ultima modifica di bazo78 il sabato 29 agosto 2015, 12:07, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 11:26 
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Grazie per i suggerimenti :ok:

per le foto qui trovi istruzioni per l'inserimento immagini
viewtopic.php?f=1&t=15073&hilit=immagini

nella guida si fa riferimento a imageshack, forse è meglio usare alternative come quelle che trovi qui
viewtopic.php?f=3&t=33678&hilit=immagini

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Ciao a tutti ma per la bravozza che non ha il bracciolo come bisogna fare ?? In quanto la guida parla di un tunnel con bracciolo e non vorrei che quando vado a smontare il tutto mi trovi davanti ad una situazione completamente diversa. Grazie in anticipo


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2018, 1:03 
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Per quanto riguarda il tuo dubbio, non cambia sostanzialmente nulla, il bracciolo è solo un accessorio in più da smontare

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"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


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