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 Oggetto del messaggio: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 22:36 
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Spero di fare cosa utile spiegare come smontare il tunnel centrale della bravo specialmente se si deve cambiare la tendina del freno a mano......
Codice particolare 735440696

Immagine
http://img188.imageshack.us/i/snc00015k.jpg

Munirsi di chiavi torx 25-27
1° Sganciare la cornice del cambio con molta calma evitando di rompere le linguette che la tengono agganciata ci troveremo dinanzi questo

Immagine
http://img534.imageshack.us/i/dscf0493.jpg

Una volta svitate tutte le viti che si vedono passiamo al bracciolo lo apriamo e togliamo la bocchetta che porta l aria all interno tirandola, svitiamo giù in fondo la vite

Immagine
http://img535.imageshack.us/i/dscf0490x.jpg

Fatto questo ci troveremo questo

Immagine
http://img52.imageshack.us/i/dscf0488.jpg

Ora togliamo il tappetto sopra la bocchetta posteriore basta tirarlo

Immagine
http://imageshack.us/i/dscf0491.jpg

Svitiamo queste altre due vite e abbiamo tutto il bracciolo in mano...

Immagine
http://img641.imageshack.us/i/dscf0492.jpg

Ci ritroveremo questo spettacolo, l'altro pezzo di plastica in basso con delicatezza tiriamolo verso di noi

Immagine
http://img714.imageshack.us/i/dscf0486h.jpg

Tolto il pezzo di plastica abbiamo questo scenario...

Immagine
http://img691.imageshack.us/i/dscf0483iy.jpg

Svitiamo le vite due da un lato e altre due dall altro lato...

Immagine
http://img23.imageshack.us/i/dscf0482w.jpg

Bene ora non c'è più nulla da svitare ma dobbiamo armarci di pazienza, il tunnel ormai e nelle nostre mani indifeso...ora per toglierlo definitivamente dobbiamo tenere la leva del freno a mano in basso tirare in su la cornice carbon look cercare di portare la leva del cambio in terza così da portare il tunnel il piu avanti possibile e permettere alla leva del freno di uscire dalla tendina....

Immagine
http://img535.imageshack.us/i/dscf0478k.jpg

Sul sedile il pezzo nuovo e il tunnel tolto definitivamente

Immagine
http://img69.imageshack.us/i/dscf0479n.jpg

Con il tunnel in mano tutto il gruppo tendina e tenuto su di esso tramite due coppigliette basta tirarle...(ops ho dimenticato di fare la foto....domani la rismonto...... :lol: )

E questa l'anima dei mortacci sua (scusate per l'anima) di tendina incriminata...... :randello: :ink:

Immagine
http://img35.imageshack.us/img35/4373/dscf0495d.jpg

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Ultima modifica di snorky il giovedì 26 agosto 2010, 18:43, modificato 5 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 23:36 
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Bhe interessante.. ma un po laboriosoooooo.... perchè non riprovi :lol: ?
Allora rinuncio a cambaire la cuffia del freno a mano!!!

Nella foto Nr° 8 si nota il sistema di regolazione del freno a mano... ecco spiegato perchè la scorsa volta non me lo hanno voluto registrare... poiche da sotto la macchina non si vede piu come una volta... bisogna smontare mezzo mondo !!!

Mi confermate?

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 3:41 
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Gallico ha scritto:
Nella foto Nr° 8 si nota il sistema di regolazione del freno a mano... ecco spiegato perchè la scorsa volta non me lo hanno voluto registrare... poiche da sotto la macchina non si vede piu come una volta... bisogna smontare mezzo mondo !!!

Mi confermate?


No..basta smontare la plastica posteriore del tunnel, quella sotto la bocchetta dell'aria posteriore...è ad incastro...dentro c'è il registro..

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"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 15:14 
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Si è rotta anke a me poco fa...quota 35.530km :ph34r: Lunedì vado in conce per vedere se la garanzia estensiva vale anke per queste cose..altrimenti acquisto il ricambio e faccio da me.. <_<

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 16:15 
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Spero di no ma se hai l estensione di garanzia queste cose non le passa....per essere piu informato leggiti bene il contratto di cosa prevede....ti dico questo per esperienza con la stilo.....cmq al primo post c'è anche il codice

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 20:02 
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Stesso problema io..risolto oggi..ecco come si presentava l'auto a metà dell'opera :ph34r:

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Ho dovuto smontare tutto, perk avendo la radio aftermarket con relativa mascherina originale, non riuscivo a sganciare il tutto senza togliere il carbonlook..

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 12:24 
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Una domanda superurgentissima: Ma quand'è che questa "tendina" andrebbe cambiata????? No, perché stamani, per caso, mi sono ritrovato con la leva del cambio bassa e ho trovato, sulla tendina a scorrimento appunto, il "buco" come nella prima foto qui postata, in fondo...è questo il caso specifico??!

Vi prego, se potete, di rispondermi, grazie...perché proprio oggi avrei una mezz'ora di tempo per poter passare dal concessionario....grazie mille!


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 12:59 
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E' questo il caso..

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 13:37 
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Ahi! Ma scusate, ma è una parte che si deve rompere, quella? E poi, semmai, dopo solo 32000 km, ossia nemmeno 2 anni e mezzo?! :blink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 12:55 
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la mia è dal meccanico oggi per cambiarla =)
e comunque a chi si rompe fuori garanzia, non si potrebbe sostituiri con qualcosa in pelle nera che scorre? è una cattiva idea?


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 13:09 
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Io non ho avuto il tempo e la voglia di perderci tempo, ma appena posso, modifico quella che si è rotta, facendo una slitta proprio di quel genere..

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 14:01 
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dovrebbe essere fattibile, molte macchine hanno la pelle....


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2010, 10:04 
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a me, dopo tre anni e quasi 39000 km è ancora li perfettamente integra. sgrat sgrat :D :D

sarà perchè il freno a mano lo uso poco.

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 20:38 
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nemmeno quando ti fermi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 9:33 
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Grande snorky!! Ottimo tutorial... questa mattina mi sono giusto ritrovato il buco nella tendina! :-(

Per curiosità, il ricambio quanto costa? E dove si compra?

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:23 
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questo è il codice 735440696 vai nell autoricambi fiat e il prezzo se non ricordo male 12.00 euro.... :ok:

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Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 19:04 
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stesso problema anche a me.Rotta oggi!!!!! :ko:

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 Oggetto del messaggio: Re: Come smontare il tunnel centrale della bravo
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...io ieri! :( Finisco l'anno per bene...bon...smontando il tutto prenderò un po' di materiale insonorizzante...e metterò un po' di gomma per eliminare tutti i possibili scricchiolìì...


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Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 18:16 
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Oggi è arrivato il ricambio (pagato 16,50 Euro); domani mi cimenterò nella sostituzione!

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Comunque ho capito perchè si rompe...con il consumarsi delle pastiglie posteriori, il freno a mano sale troppo, e stira troppo la tendina quando viene tirato (all'interno si avvolge facendo una curva molto stretta)..conviene quindi farsi registrare spesso il freno a mano..

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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