:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 61 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 17:25 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Dai un occhiata qui...

viewtopic.php?f=127&t=26279&p=587943#p587943

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 62 MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 23:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 10:26
Messaggi: 507
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi ho appreso che la tendina freno a mano del "Barone" è rotta.
Pensavo fosse così dal principio, trattandosi di Fiat mi aspetto di tutto, inveco leggendo questo argomento mi sono convinto del contrario.
Siamo in tanti eh?
Se qualcuno trova una soluzione efficace ed esteticamente efficiente mi faccia un fiskio.

_________________
La mia Fiat Bravo detta "Il Barone": visualizzala
Rosso Maranello, retrovisori est. ribaltabili, DPF, allestimento Sport, Cerchi in lega 18" bruniti, interni in pelle Sport, cuffia cambio "Black", airbag ginocchia, cruise controll, navigatore satellitare + telefono gsm, impianto stereo Hight con subwoofer, spoiler post. linea accessori Fiat, dam anteriori sottoparaurti linea ccessori Fiat, kit tappetini moquette Linea Accessori Fiat, proiettori ant. My 2010, tetto nero, griglia centr. paraurti ant. + griglia radiatore nero lucido, calotte retrovisori est. nero lucido, rivestimento centr. paraurti posteriore nero lucido con laterali in tinta carrozzeria, copertura interna motore in tinta vernice, gemma retronebbia bianca, badge tricolore mod. Fiat 500 Style, vetri oscurati originali Fiat, filo cintura senza kit cromo, bidoncino posacenere con cornice alluminio, Presa usb/Scart x Iphone e lettore SD card.
"Sono Bravista,
Creatura illogica.....
Fondamentalmente BRAVO ragazzo.....
Potenzialmente pericoloso.....
Sporadicamente delinquente....."


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2011, 12:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 15:48
Messaggi: 169
Marca: Volkswagen
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Anno: 2008
Allestimento: - altro -
A me alla fine non so se l'hanno cambiato o meno...comunque non ho più lo stesso problema anche se comunque ogni tanto il "clac" lo fa lo stesso

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 19:54
Messaggi: 109
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Io ho la garanzia estesa a 5 anni dalla consegna dell'auto. Ho la tendina rotta. In concessionaria mi hanno detto che non rientra nella garanzia, e che quindi mi toccherebbe pagare manodopera e pezzo di ricambio. Mi hanno anche "rallegrato" che in mezza giornata riescono a farmi il lavoro (= 4 ore di manodopera = 43 euro l'ora come da loro tariffa = FATE VOI!!)...già ho speso 370,00 euro di tagliando (normale tagliando periodico + pasticche anteriori dei freni) sempre con loro! Cosa e come fare? Sono disperato!! Ma a voi, l'intervento, l'hanno passato in garanzia??? :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 18:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
INSOMMA STA GARANZIA AGGIUNTIVA ESTESA RAGAZZI A COSA SERVE ragazzi??? ad un bel nulla secondo me , solo a pagare la fiat in piu' ....... e quanto costerebbe la cuffia freno ? in tutto quanto vogliono?

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 20:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Non so, però essendo un particolare strano da rompere (sebbene facile non rientri in sè nella garanzia estesa) proverei a rompere le scatole al numero verde (che credo sappia sia un problema comune), male non fa.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 20:32 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ti costerà piu di mano d'opera che di ricambio infatti la tendina costa se non ricordo male intorno ai 14 euro....comunque per sapere cosa prevede l estensione basta leggere il contratto e questi non e un problema da estensione...

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 9:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 15:48
Messaggi: 169
Marca: Volkswagen
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Anno: 2008
Allestimento: - altro -
Ma poi se è un problema riconosciuto che hanno in mille è scandaloso che non lo passino in garanzia.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 15:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Comunque la tendina si rompe perchè quando si consumano le pastiglie posteriori, il freno a mano sale troppo e viene sforzata troppo la tendina che internamente fa una curva più accentuata più si tira su la leva..basta regolare periodicamente il freno a mano e non dovrebbe rompersi..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 70 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 10:35
Messaggi: 45
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Ma non credo sia vera sta cosa, perchè a me mi si è rotta a 15.000 Km e non credo proprio che i freni erano consumati...
La verità è che si rompe perche non vale una mazza, come parecchie cose di questa macchina...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 71 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 13:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
è il disegno del pezzo che non va bene, la plastichetta è costretta a fare una curva molto strozzata e con l'uso è inevitabile che si rompa. L'usura delle pastiglie può far si che il punto di rottura cada un cm. prima o uno dopo ma la sostanza non cambia.
Però è un pezzo che dovrebbe essere stato sottoposto a collaudo, se ha funzionato in origine potrebbe anche darsi che il problema stia solo nell'ingrassaggio insufficiente.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 10:35
Messaggi: 45
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Ma l'usura delle pasticche ci entra come i cavoli a merenda... Ma ti pare che uno a mano a mano che si consumano le pasticche deve andare a registrare il freno a mano per salvare una cuffia di plastica cinese, fatta pure male oltretutto?
Ma che poi sta scritta da qualche parte sul manuale dell'auto che bisogna fare periodicamente sta manovra?
Ma metterci una normale cuffia di pelle come tutte le più comuni auto gli costava tanto?
Ma oltretutto questa macchina è piena di queste cose fatte a cavolo.
Forse è meglio che le future fiat siano delle chrysler e di fiat ci rimane solo il logo, almeno gli si può salvare qualcosa (spero).....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 73 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 14:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Tirare il freno a mano sino al tetto non è una cosa normale (la corsa dovrebbe essere di pochi cm), e registrarlo rientra nella normale manutenzione..il resto nemmeno lo commento..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 10:35
Messaggi: 45
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Mai tirato sino al limite, anzi, usato molto poco.... rotto lo stesso dopo pochissimo...
commenta questo.....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 10:35
Messaggi: 45
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Tra l'atro hai detto una cavolata, perche registrare il freno a mano non rientra affatto nella manutenzione ortdinaria.... anzi, è una cosa che non va toccata mai se non in caso di guasto (che tra l'altro deve fare l'officina e non tu).....
E cmq tirare al massimo la leva del freno a mano non mi deve MAI pregiudicare l'integrità dello stesso o di altre cose....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 15:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Non c'entra la registrazione del freno a mano perchè l'unico momento in cui tutta la tendina è libera e dritta si presenta solo quando la leva è tutta abbassata. Basta alzarla appena e la tendina entra subito in una fessura stretta che crea resistenza e atrito e obbliga a curvare con un raggio di un paio di cm. piuttosto logorante per una plastichetta rigida di quel tipo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 16:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Anche la mia era rotta prima dei 15000 km e le pastiglie non sono certo finite. Ovvio però che se la corsa del freno a mano è molto lunga la plastica subisce una maggior flessione, ma secondo me il problema sta nella curvatura troppo stretta che deve fare scorrendo. Il materiale di cui è fatta di certo aiuta.... Con tutte quelle "linee di frattura" è molto molto facile che si spezzi, prima o poi, specie d'inverno.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 16:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
infatti d'inverno si irrigidisce e in passato ho notato che per abbassare il freno a mano qualche volta serve spingerlo, proprio per l'attrito che fa la tendina.
Comunque alzando di più la leva non c'è maggior flessione perchè la tendina scorre in un binario ma una parte ne esce fuori come una catena che gira su un pignone.
Ho appena provato a ingrassare tutte le parti soggette ad attrito, la situazione ha migliorato del 30%, ma è sempre pesante da far scorrere e non penso possa essere un intervento risolutivo, per quanto male non può fare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 16:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
E provare ad addolcire la curva tagliandone un pezzetto dall'interno del tunnel? :machestaiadì:

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tendina freno a mano rotta
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 16:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Bisognerebbe smontare il tunnel per vedere quanto spazio c'è, ma credo ci siano pochi cm. e non sia possibile. Prima di piazzarlo volevo trovare una miglioria valida ma per adesso non ne ho. Stavo pensando di tagliare e ridurre di qualche centimetro la parte interna della guida, giusto per ridurre l'attrito senza indebolire troppo il telaietto. Il pezzo prima si logora per le flessioni e poi si rompe per attrito tirandolo. Ma anche questa modifica non credo sarebbe risolutiva.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it