:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 23:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Per chi ha smontato il pannello portellone posteriore volevo chiedere un'informazione, per caso ci sono dei blocchi di polistirolo nero visto che ce ne sono un pò da per tutto, vi spiego quando ascolto la musica a volume medio alto, dall'esterno si sentono delle vibrazioni nel portellone, come premo il pulsante per aprire senza sollevare il portellone le vibrazioni spariscono. :blink:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 9:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 16:41
Messaggi: 71
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
non ci sono pannelli di polistirolo (che io ricordi),nella mia del 2007 non so se sono cambiate le cose ma non credo.... :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Non cè il polistirolo io avevo due spugoni giallognoli "spugna morbida"

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 17:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ok, grazie per l'info, quando ho tempo drovrò smontare per vedere cosa vibra :angry:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 18:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 16:41
Messaggi: 71
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
auguri per quando dovrai smontare il pannello e si cauto soprattuto,consiglio spassionato :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 23:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Come già detto, è meglio non cimentarsi a smontare il pannello perchè è davvero un'impresa riuscire a riagganciare i ganci a pressione che lo tengono.
Io l'ho smontato diverse volte per fare delle prove per via dei rumori al posteriore (che poi erano causati dalle boccole) e, ogni volta che lo rimontavo, lo riattaccavo con qualche gancio in meno...
Alla fine mi sono stufato di impazzire con questo stupido sistema di fissaggio e mi sono inventato un nuovo aggancio.
Ho eliminato i tasselli a pressione, mi sono procurato due piccole piastrine di ferro che ho forato, filettato e incollato alla plastica bianca superiore (nel punto in cui le due lingue del pannello nero si vanno a sovrapporre sulla plastica bianca).
Cosi facendo ho potuto fissare il pannello nero alla plastica bianca con 2 viti avvitate alle piastrine.
Adesso il plasticone è attaccato solo con queste 2 viti e con le 2 brugole delle maniglie.
Sta su benissimo e, se ho bisogno di staccarlo, lo smonto e lo rimonto in 2 minuti!

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 17:40
Messaggi: 148
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
uHm...non ho capito tantissimo il tuo sistema...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mi spiego meglio.
Ho incollato 2 piastrine (una per lato) con foro filettato per una vite da 4 mm.
Come puoi vedere dalla foto

Immagine


Ho avvitato il pannello a queste 2 piastrine.

Immagine

Immagine

Ora il pannello sta su solo con queste 2 viti e le 2 brugole sulle maniglie.

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 1:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 17:40
Messaggi: 148
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Molto molto interessante! Perchè vorrei smontare la plastica per mettere guarnizione e materiale isolante ma non ho assolutamente voglia di diventar matto. Sulle viti noi a lavoro spesso mettiamo dei "coperchi" in gomma per coprire l'intera testa della vite...prova a cercarli :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 11:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
bravo alby ha scritto:
Come già detto, è meglio non cimentarsi a smontare il pannello perchè è davvero un'impresa riuscire a riagganciare i ganci a pressione che lo tengono.

Il problema sta nel fatto che, ogni volta che si smonta il pannello in questione, bisognerebbe sostituire tutti i ganci con dei nuovi, perché anche quelli che non sembrano rotti nello smontaggio, comunque si allentano, non dando una buona presa se riposizionati di nuovo nel rimontaggio.
Questo lo dico non perché io l'abbia mai fatto, ma perché me l'ha fatto notare il meccanico una volta che mi ha smontato il pannello per lo stesso motivo: la ricerca del famoso rumore.
In teoria, quindi basterebbe comprare i ganci nuovi presso un ricambista: però in effetti mi rendo conto che comunque il sistema di aggancio non è per niente dei più agevoli. :ko:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 22:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Guarda io li avevo anche presi nuovi e originali Fiat ma sono impazzito lo stesso nel provare a rimontare il pannello.
E' stato allora che ho deciso che dovevo trovare un altro sistema di fissaggio

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2009, 7:35
Messaggi: 542
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
ragazzi io il pannello l'ho tolto con 10 minuti e l'ho rimesso con altrettanta facilità.
nessun perno rotto.
l'ho smontato per togliere il tergicristallo dietro.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Sostituzione perni Bravo con Alfa Romeo 147...
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 12:50
Messaggi: 50
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Guarda, anche io ho tolto il plasticone e l'ho rimontato senza eccessivi problemi, il problema secondo me è che alcuni sono assemblati più da cani che altri e probabilmente i pioli neri fanno meno fatica ad essere sfilati dalla loro controparte di plastica bianca (e si rompono quindi meno facilmente).
Nel mio caso ho sfaldato 2 pioli neri quando l'ho smontato, nulla di irrecuperabile diciamo, e posso assicurarti che ci ho fatto tutta l'attenzione di questo mondo però evidentemente quei due pioli o erano già difettati di loro, o erano messi storti o chissà che altro. Al prossimo smontaggio che farò (ha ripreso a vibrare il maledetto) vedrò di forare il plasticone e userò delle viti al posto dei pioli, almeno se ne starà bello fermo :angry:

Aggiornamento: ieri ho fatto un salto in una officina autorizzata Fiat vicina a casa e ho scoperto una cosa molto interessante...
Ho chiesto del problema di scricchiolio al portellone e loro risolvono sostituendo completamente i perni neri con quelli della 147!
Mi ha fatto vedere un campione dei due bottoni a confronto, in effetti quelli della 147 sono più massicci e vanno a sostituire completamente anche l'incastro di plastica bianca che va sulla carrozzeria. In pratica quindi con il solo bottone 147 rimpiazzi il perno Bravo + l'incastro bianco, andando direttamente a fare presa sulla carrozzeria :o:
La prox settimana vedo di trovarli dal ricambista e faccio la prova, di sicuro funzioneranno meno peggio di quelli originali :lau:

_________________
Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Sostituzione perni Bravo con Alfa Romeo 147...OK!
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 12:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 12:50
Messaggi: 50
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Finalmente sono riuscito a trovare i perni della 147 e ho provveduto a sostituire tutto il blocco perno/incastro con questi.

Una foto rende più di 1000 parole (da sinistra a destra: perno Bravo / perno Bravo + incastro carrozzeria / perno 147)
Immagine

Il codice dei perni 147 è 46829200, il ricambio è in quantità minima di 10 pezzi (ricordo che ne servono 7, quindi direi che è perfetto!) per un costo di circa 7 eurini :P
Come si vede dalla foto, il perno della 147 è leggermente più grande del perno originale Bravo+incastro, ma entra senza problemi nei buchi della carrozzeria e pare anche un po' più robusto...

Una volta rimossa la plastica del portellone (ricordatevi prima di rimuovere le 2 brugole poste all'interno delle maniglie!), la sostituzione dei perni è piuttosto semplice:
- si rimuovono i 7 incastri bianchi dalla carrozzeria del portellone (questa è la parte più rognosa e ci vuole un po' di pazienza, bisogna manovrare sulle alette comprimendole con le dita e cercando contemporaneamente di estrarre il blocchetto)
- si rimuovono i perni dalla plastica del portellone facendoli scorrere lateralmente nelle apposite guide, potete aiutarvi con un cacciavite
- a questo punto è necessario allargare leggermente le guide della plastica portellone con una lima o un taglierino, i perni della 147 hanno infatti la parte inferiore un po' più grossa (in foto si vede chiaramente che la base è più grossa di un paio di mm), mi raccomando nn allargateli troppo altrimenti i nuovi perni "balleranno" nelle loro sedi
- si montano i nuovi perni nella plastica portellone
- opzionalmente, ma lo consiglio, si pone una gomma morbida intorno ai bordi della plastica come illustrato nei post precedenti
- infine si allinea la plastica del portellone ai buchi della carrozzeria e si reincastra il tutto assestando un po' di pugni sulla plastica in corrispondenza dei perni :lau:

Ieri sera ho fatto un breve giretto e mi pare che la situazione sia migliorata, per ora nessun scricchiolio e il tutto mi pare più solido, speriamo che questa sia la volta buona che risolvo il problema :B):

_________________
Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Beh, gli altri 3 possono sempre servire per i pannelli delle portiere :shifty: :lau:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 23:43
Messaggi: 61
Località: Cosenza (CS) Verbicaro
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ragazzi, lunedì mi cimenterò nello smontaggio del pannello portellone per montare il logo push.
Per andare sul sicuro sapreste indicarmi più o meno quanti ""ganci 147" devo acquistare? In modo tale da non dover tenere l'auto smontata per più giorni. Grazie :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 18:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Se leggi bene il post di janny_buh c'è scritto. 7

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 15 dicembre 2013, 21:08
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Aggiungo alcune immagini per chi come me si fosse costretto allo smontaggio.
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2014, 15:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Bel lavoro, le foto possono essere molto utili! :ok:

E....
come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. :wel:

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2) ;)

:wel:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: smontaggio pannello portellone posteriore
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2014, 15:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Bel lavoro, le foto possono essere molto utili! :ok:

E....
come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. :wel:

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2) ;)

:wel:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it