:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 11:52 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Dipende tutto da quello che vuoi... Una Macchina di qualsiasi tipo marca modello di serie da certe cose.. La stessa vettura con un assetto gratifica maggiormente chi la guida........ (ovvio però che la persona di fatto sia già un appassionato.............. altrimenti non ha senso) Se poi hai qualche Cv in più il divertimento (pista....) è maggiore........ entro certi limiti la sicurezza generale è aumentata...... quindi...........
Io per esempio ho intenzione di tenere la Stilo finchè ne rimane un pezzo a 100.000 Km ho fatto fare dei lavoretti e già che c'ero..... :rolleyes:
Posso assicurarti che ora la Stilozza non ha nulla a che vedere con quella uscita dal conce nel febbraio 2002............ Ora me la godo tutta........
Ovvio che a livello economico è tutto da vedere......
Io potevo vendere la mia.... e prendere 4 soldi poi mettercene a fianco dai 15.000 Euri in su per una vettura nuova......... con una spesa oculata ho un macchina rinnovata in tutte le parti (parlo di meccanica) che va benissimo (Sgratt sgratt) con la quale macinare ancora molti Km.................
Poi per esempio i lavori fatti sulla mia, sono stati fatti in concomitanza di tagliandi grossi.... o interventi particolari tipo:
Le molle sono state montate in concomiotanza di un intervento in garanzia sui semiassi e non ho pagato la mano d'opera...............
Gli ammo li ho sostituiti quando ho dovuto cambiare i vecchi ormai arrivati.......... ne ho approfittato per montare degli ammo più performanti :rolleyes:
La revisione della turbina ha un costo..... con lo stesso ho messo una turbina nuova e maggiorata..... la frizione che ormai era a fine ciclo e il volano che può causare problemi.........
Se dovessi rifarlo????
Rifarei tutto pari pari.......... un po' per il Virus della personalizzazione e Tuning.. per fare tuo una cosa altrimenti standard......... un po per gioco e piacere personale

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 12:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
X Gbtekila:

1- considera sempre che tra una ragazza bella cos'ì com'è e una ragazza bella solo quando truccata, se non consideri il solo fatto di scopartela è sicuramente meglio la prima... specie se la seconda per rendersi bella spende decine di migliaia di euro in lifting!!! capisci cosa inten do? o meglio, mi sono spiegato a dovere?

2- paragoni a parte, tra una stilo 2.4 abarth tutta bella preparata e un golf r32 o una s3, dove butti l'occhio?(con tutto il rispetto possibile, a me la stilo piace!!!)sii sincero...

3- leggi il commento di fabuloso82, secondo me ce n'è tanti così... io compreso con la mia splendida ex Y! :cry:

PS: e non pensare che la mia la lasci con le coppette, ho cmq 20 anni! ma di sicuro non staro lì a farci filtro, scarico, centralina, valvole varie, assetto... ca**o, mi compravo una altra auto e bom!

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
stileo ha scritto:
Dipende tutto da quello che vuoi... Una Macchina di qualsiasi tipo marca modello di serie da certe cose.. La stessa vettura con un assetto gratifica maggiormente chi la guida........ (ovvio però che la persona di fatto sia già un appassionato.............. altrimenti non ha senso) Se poi hai qualche Cv in più il divertimento (pista....) è maggiore........ entro certi limiti la sicurezza generale è aumentata...... quindi...........
Io per esempio ho intenzione di tenere la Stilo finchè ne rimane un pezzo a 100.000 Km ho fatto fare dei lavoretti e già che c'ero..... :rolleyes:
Posso assicurarti che ora la Stilozza non ha nulla a che vedere con quella uscita dal conce nel febbraio 2002............ Ora me la godo tutta........
Ovvio che a livello economico è tutto da vedere......
Io potevo vendere la mia.... e prendere 4 soldi poi mettercene a fianco dai 15.000 Euri in su per una vettura nuova......... con una spesa oculata ho un macchina rinnovata in tutte le parti (parlo di meccanica) che va benissimo (Sgratt sgratt) con la quale macinare ancora molti Km.................
Poi per esempio i lavori fatti sulla mia, sono stati fatti in concomitanza di tagliandi grossi.... o interventi particolari tipo:
Le molle sono state montate in concomiotanza di un intervento in garanzia sui semiassi e non ho pagato la mano d'opera...............
Gli ammo li ho sostituiti quando ho dovuto cambiare i vecchi ormai arrivati.......... ne ho approfittato per montare degli ammo più performanti :rolleyes:
La revisione della turbina ha un costo..... con lo stesso ho messo una turbina nuova e maggiorata..... la frizione che ormai era a fine ciclo e il volano che può causare problemi.........
Se dovessi rifarlo????
Rifarei tutto pari pari.......... un po' per il Virus della personalizzazione e Tuning.. per fare tuo una cosa altrimenti standard......... un po per gioco e piacere personale

giustissime osservazioni, anche io sulla mia ex vettura ho fatto così. di certo non facevo l'assetto di punto in bianco magari cambiando gli ammortizzatori con 15000 km all'attivo... però il fatto di vendere la vettura e avvicinare i soldi ricavati con quelli della prossima nuova (che secondo me coi tempi che corrono non sarà solo 15mila euro purtroppo...) è da valutare bene bene.,..

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 12:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
x Fabioendovein
io non parlavo di ragazza truccata....ma curata ...c'è tanta differenza tra queste due parole come non parlavo di ragazza semplicemente "bella" ma "irraggiungibile FERRARI" :D

p.s. ricordati sempre che il lifting se lo fa sempre chi ha usato da una vita il trucco non chi è bella acqua e sapone ed a cura di se stessa.

mi chiediu di fare una scelta tra 3 vetture......mi chiedi sincerità ed in tutta sincerità ti rispondo Stilo Abarth e li l'unica modifica che farei sono gli specchietti Tricolore come quello sx di DoppiaChiarlie :woot: :woot: :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 13:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
FabioENDOVEIN ha scritto:
tra una stilo 2.4 abarth tutta bella preparata e un golf r32 o una s3, dove butti l'occhio?(con tutto il rispetto possibile, a me la stilo piace!!!)sii sincero...

non capisco il senso del parallelo.
quali modifiche hai in mente per far costare una Stilo Abarth come un'Audi S3?
40.000 euro la tedesca, 25.000 circa l'italiana.
rifai completamente l'assetto e metti mano per bene al motore e all'impianto di scarico: quanto pensi di spendere?

:walki:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 23:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
FabioENDOVEIN ha scritto:
tra una stilo 2.4 abarth tutta bella preparata e un golf r32 o una s3, dove butti l'occhio?(con tutto il rispetto possibile, a me la stilo piace!!!)sii sincero...

non capisco il senso del parallelo.
quali modifiche hai in mente per far costare una Stilo Abarth come un'Audi S3?
40.000 euro la tedesca, 25.000 circa l'italiana.
rifai completamente l'assetto e metti mano per bene al motore e all'impianto di scarico: quanto pensi di spendere?

:walki:

si possono fare tante cose con 15000€ di elaborazione :D o meglio sostituzione motore (2.turbo delta integrale, qlkuno la messo sulla bravo) e la trasformazione in trazione integrale hihihihihi

insomma ci sn molte cose ma nn vale la pena a mio parere xkm sn fatto io

cmq tutta roba che non farei mai perchè preferisco prendere l's3.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 9:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ma certo, e sono sicuro che Artemio ha speso molto di più per la sua Stilo WRC...
ma lì ottieni un prototipo che può circolare solo su una pista.

il sondaggio non penso riguardasse questi casi estremi ma le elaborazioni "normali" ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 9:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
in alcune regioni italiane ... hihihhi .... le usano in strada, targate hehehehehe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora