oppure è la mappa del gpl fatta alla ca**o, pure la mia non è fatta a regola d'arte e da fredda non è perfetta, ce ne siamo accorti collegando l'examiner...
la centralina originale è auto adattiva, legge i valori tramite la sonda lambda e di conseguenza corregge e cambia la mappatura, se la mappatura della centralina del gas per chissà quale motivo è troppo magra o troppo grassa di conseguenza la centralina iniezione originale corregge e si adatta ma non fa i miracoli, io collegando la mia all'examiner avevo visto che era fuori correzione massima e sopratutto appena accesa borbottava un pò i primi 30 secondi e poi andava bene
fà come ti hanno detto, controlla candele, bobine, filtro aria e sonda lambda e se è tutto a posto io la porterei dall'installatore del gas a controllare la mappa...
un'altro possibile controllo sarebbe quello di andare solo a benzina però non è immediato, dovresti fare un bel pò di km per riportare la centralina originale con la mappatura ideale per la benzina oppure potresti fare cosi :
stacca i poli della batteria per una mezz'oretta e riattacca il tutto, se non erro la centralina in questo modo dovrebbe rimapparsi come appena uscita di fabbrica e almeno vedi se te lo fà lo stesso questo difetto
Pablojtd correggimi pure se ho detto qualche ca**ata