:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: guarnizione filtro gasolio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 11:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
ciao raga. vi racconto la mia esperienza di venerdì sera onde evitare che qualcuno si possa ritrovare nella medesima situazione.

erano 2-3 giorni che consumavo un po troppo gasolio. inizialmente lo imputavo al mio pede pesante ma quando sono andato a guardare il fondo della mia auto ho notato che era completamente bagnato, dai braccetti, al motore, al cambio, al sistema sospensivo. era unto e quindi ho subito pensato alla turbina che perdeva olio ma di olio non ne ho consumato una goccia in 10.000 km quindi non poteva che essere gasolio visto che la perdita era importante e non ci sono altri serbatoii di sostanze oliose così grossi. la sera incominciavo a lasciare la scia di gasolio per terra ed allora mi sono un po allarmato :woot: :woot:
apro il cofano con motore acceso e....dal filtro gasolio usciva da di sotto gasolio come un rubinetto aperto!!!! :azz: :azz: :azz: :azz:

allora la mattina dopo ho smontato il tutto e praticamente la guarnizione del sensore che si trova sotto aveva ceduto e perdeva! non ho fatto altro che prendere una nuova guarnizione e mettergliela su.
tra l' altro nei filtri gasolio c'è un tappo a vite che si può montare al posto del sensore che di solito buttano via...io lo tengo sempre in auto...in caso di bisogno tappo con quello e poi con calma sistemo il sensore tanto non è fondamentale!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Il motivo di ciò sei riuscito a capirlo? Errato serraggio?

Ora controllo pure io non si sa mai ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 14:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
da quello che ho potuto capire...eccessivo serraggio visto che è solo una vite in plastica ed una piccola guarnizione che su un lato risultava come avesse ceduto e fosse troppo schiacciata! ma te ne accorgi subito basta guardare o mettere la mano sotto il filtro e se è bagnato....

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 19:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
MCNAB ha scritto:
da quello che ho potuto capire...eccessivo serraggio visto che è solo una vite in plastica ed una piccola guarnizione che su un lato risultava come avesse ceduto e fosse troppo schiacciata! ma te ne accorgi subito basta guardare o mettere la mano sotto il filtro e se è bagnato....


:ok: Ci guarderò sicuro


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
io imputerei il difetto alla guarnizione,io in officina gli stringo forte e nn è mai successo nulla....caso isolato direi

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it