:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema alla frizione e impossibilità di inserire le marce
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 17:27 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2009
Io tempo fa ebbi problemi simili quando installai il cruise control. Nel muovere la matassa di cavi che arriva alla batteria qualcono ando' a dar fastidio al cambio e le marce le potevo mettere con la MAZZETTA !!!!! corso da un amico meccanico mi sistemo' i cavi elettrici e dopo 5 secondi di lavoro tutto a posto fino ad oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Problema alla frizione e impossibilità di inserire le marce
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Purtroppo il problema, almeno a me è nel cambio.
Soprattutto nei sincronizzatori, quello della 3^ è quasi rotto.
Dato che ho cambiato olio al cambio il problema potrebbe essere proprio quello dato che quello che c'èra prima si era "abituato", quello nuovo invece dato che funziona meglio mi da questo problema. Ma non è fastidioso.
Non è problema di frizione montata male, perchè se la tengo sempre tutta giu e riprovo ad inserire la marcia questa entra.

Ora mi si presenta una volta su mille. Se si farà più insistente allora inizierò a preoccuparmi.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 19:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Sulla mia Stilo (che ora non ho più) non riuscivo a inserire le marce perchè la pompa dell'olio del pedale frizione non andava bene,praticamente io premevo il pedale,ma era come se non lo facessi perchè la pompa non funzionava,per fare entrare le marce spesso occorreva premere più volte per portare in pressione l'olio. Il difetto si è presentato dopo pochi mesi dall'acquisto quindi mi hanno cambiato tutto in garanzia e dopo per 5 anni e mezzo è andata bene,la frizione comuqnue la ho cambiata a 135000 perchè slittava,ma quello è un altro difetto,era proprio finito il materiale di attrito della frizione!

Profilo  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 17:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
pensavo che anche la mia avesse qualche problema con la frizione o le marce, ma due meccanici che l'hanno provata mi hanno detto che è normale.
a volte devo spingere forte per inserire la 1° o la 2°, come se non centrassi il binario, e sento una specie di gradino.
altre volte invece entra liscia.
mistero... :alienff:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora