:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione tra 1500 e 2000 giri in 5° e 6° marcia
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:45
Messaggi: 69
Località: Castel goffredo MN
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Buongiorno Ragazzi, posto qui il mio problema, per vedere se qualcuno di voi ha già avuto qualcosa di simile.

Premesso stilo Mj 140 con 147.000 km all'attivo. Rimappata conservativa by Tremanuto dal km 100.000 (160 cv e 35 kg coppia) e frizione nuova a 90.000 km (mantenuto volano originale)

Ora la macchina vibra da 1.500 giri a 2.000 giri con accelleratore pressochè a tavoletta. Vibra tutto il cruscotto e sembrerebbe anche le ruote.. infatti le prime volte che si è verificato il problema mi sembrava quasi fossero problemi di strada dissestata.

Nessun rumore al minimo o rumori strani a nessun regime.

A fredda il problema non si presenta assolutamente, si manifesta solo a motore caldo tant'è vero che quando si fa molta strada a volte il difetto si presenta lievemente anche in 4° marcia.

Mi è capitatao per qualche volta slittamento frizione mentre facevo le prove a freddo per fargli fare il difetto.. ora sembrerebbe non slitti più.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Volano andato? ma al minimo non fa rumore!?
Tripoide? ma non è legato alla velocità ma al n° di giri!?

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

_________________
Stilo 3p - MJ 16v @160 cv - grigio crono - cerchi lega 17 fiat - radio mp3 e impianto con subwoofer originali fiat - clima bizona - antennino corto fiat - ammortizzatori biltein b8 con molle eibach pro kit - rimappa by TREMAUTO - cruise control aftermarket orig. stilo con spia autocostruita - xenon 5.000k H7R xenonlamp professional con entrambe le centraline nel vano batteria - sensori di parcheggio Proxel - interfaccia USB Bortesi - vivavoce bluetooth Metablue interfacciato su radio originale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione tra 1500 e 2000 giri in 5° e 6° marcia
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 11:24 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Bhe guarda la mia stilo era originale e ho rifatto la frizione a 200.000km ma questo perche mi si era presentato il tuo stesso problema....avevo delle vibrazioni in marcia e se provavo a schiacciare la frizione piu volte la vibrazione spariva....

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione tra 1500 e 2000 giri in 5° e 6° marcia
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 11:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ma avevi già postato qui
viewtopic.php?f=115&t=7979&start=40

perchè hai aperto un nuovo topic??

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione tra 1500 e 2000 giri in 5° e 6° marcia
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 12:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:45
Messaggi: 69
Località: Castel goffredo MN
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ho postato qui in quanto sull'altro topic pare che il problema sia più dovuto alla velocità che non al regime di giri, quindi sembra un problema diverso. grazie.

_________________
Stilo 3p - MJ 16v @160 cv - grigio crono - cerchi lega 17 fiat - radio mp3 e impianto con subwoofer originali fiat - clima bizona - antennino corto fiat - ammortizzatori biltein b8 con molle eibach pro kit - rimappa by TREMAUTO - cruise control aftermarket orig. stilo con spia autocostruita - xenon 5.000k H7R xenonlamp professional con entrambe le centraline nel vano batteria - sensori di parcheggio Proxel - interfaccia USB Bortesi - vivavoce bluetooth Metablue interfacciato su radio originale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione tra 1500 e 2000 giri in 5° e 6° marcia
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 9:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
potrebbe anche essere frizione andata.dopotutto, adesso deve reggere una maggiore potenza e soprattutto coppia.forse dovresti pensare a una bella frizione rinforzata.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione tra 1500 e 2000 giri in 5° e 6° marcia
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:45
Messaggi: 69
Località: Castel goffredo MN
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Frizioni rinforzate per Mj140 non ne esistono... purtroppo :-(
O meglio sono solo dei pagliativi... perchè è proprio la struttura della frizione che non permette di fare dei kit rinforzati decenti...

Aggiornamento:

Ora lo fa anche in 4° marcia... quasi sempre.
E sempre a motore caldo. prima no.

Help!

_________________
Stilo 3p - MJ 16v @160 cv - grigio crono - cerchi lega 17 fiat - radio mp3 e impianto con subwoofer originali fiat - clima bizona - antennino corto fiat - ammortizzatori biltein b8 con molle eibach pro kit - rimappa by TREMAUTO - cruise control aftermarket orig. stilo con spia autocostruita - xenon 5.000k H7R xenonlamp professional con entrambe le centraline nel vano batteria - sensori di parcheggio Proxel - interfaccia USB Bortesi - vivavoce bluetooth Metablue interfacciato su radio originale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it