:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 21:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
Biluco:c'è da dire che se quando inchiodi non schiacci il pedale della frizione,spacchi il disco frizione e quindi quando devi farlo devi schiacciare la frizione ed è come se fossi in folle quindi gli spazi di frenata sono sempre quelli....cmq per non andare o.t. e ripassando all'allungamento della sesta,secondo me avresti troppi "sbalzi" di giri passando dalla quinta alla sesta,ciò vorrebbe dire (senza sapere la rapportatura ma solo un ipotesi)che se vuoi la sesta a 1500 giri ,dovresti tirare la quinta fino a 3000 giri

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 6:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 22:24
Messaggi: 26
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
ok,ti ringrazio del consiglio sul ricambio,appena ho tempo chiedo in concessionaria ufficiale.Per quanto riguarda la frenata mi spiace ma resto della mia convinzione,non posso accompagnarla da prove,ma guido da oltre 20 anni di cui i primi con moto hypersport ed ho frenato (solo in inchiodate) sempre così e mi son trovato benissimo. Poi per quanto riguarda i giri del motore che sono troppo bassi se mi permetti una precisazione:le case costruttici nonchè la crisi economica insieme dicono di viaggiare a 90Kh ove si ha il massimo risparmio di carburante ed a quella velocità sono a 1400gm quindi credo che non possa succedere nulla ne al motore nei lunghi viaggi e neppure che possa spegnersi in inchiodate,farei solo 40km in + in un'ora di autostrada ed in pista potrei (forse) raggiungere una velocità massima inaspettata,ciao.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 14:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7996
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
a 1400 giri vedi come ti si riduce il catalizzatore facendo migliaia di km.. i diesel fanno fumo da non credere dopo.

comunque sia se guidi da 20 anni non vuol dire che sia corretto quello che dici. Gente molto + esperta di me, te e probabilmente del 90% degli utenti del forum mi ha sempre detto che la frizione si stacca a fine frenata e non all'inizio. Il isco frizione non si spacca per niente, perchè le ruote non si bloccano ma ridugono progressivamente la velocità e quindi riducono i giri del motore. Difatti per evitare degli ostacoli in autostrada sono stato costretto a inchiodare a 130 fino a 60km/h nel giro di molto poco e non ho dovuto nemmeno cambiare marcia dalla 5^ che ero.

per il discorso di crazy:"secondo me avresti troppi "sbalzi" di giri passando dalla quinta alla sesta,ciò vorrebbe dire (senza sapere la rapportatura ma solo un ipotesi)che se vuoi la sesta a 1500 giri ,dovresti tirare la quinta fino a 3000 giri" è esatto. Questo è un'altro problema da aggiungere ai miei 2 già citati

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 14:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mr.Biluco ha scritto:
comunque sia se guidi da 20 anni non vuol dire che sia corretto quello che dici. Gente molto + esperta di me, te e probabilmente del 90% degli utenti del forum mi ha sempre detto che la frizione si stacca a fine frenata e non all'inizio. Il isco frizione non si spacca per niente, perchè le ruote non si bloccano ma ridugono progressivamente la velocità e quindi riducono i giri del motore. Difatti per evitare degli ostacoli in autostrada sono stato costretto a inchiodare a 130 fino a 60km/h nel giro di molto poco e non ho dovuto nemmeno cambiare marcia dalla 5^ che ero.


A me è capitato diverse volte di inchiodare da 100 orari o più a 0 (o quasi)...e di trovare il cambio messo in seconda marcia..dico "trovare" perchè non mi rendo neanke conto di scalare per utilizzare il freno motore mentre freno in emergenza perchè è una cosa che oramai mi viene automatica..direi che la procedura giusta è questa...scalare e frenare con energia (visto l'abs) per sfruttare al massimo motore e freni...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 15:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io direi invece di restare in topic

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 20:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
giacomo86rcMJ150 ha scritto:
comunque tutto sommato si parla di rapporti montati su auto magari meno potenti e comunque simili



ragazzi secondo me siete un pò drastici nelle valutazioni di eventuali conseguenze del montaggio..

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 22:24
Messaggi: 26
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Finalmente,grazie giacomo86rcMJ150,alloranon ci sono solo "castrastofisti",è un vero sollievo,appena trovo i codici e faccio la modifica ti faccio sapere.
P.S. ma anche tu hai una stilo 150cv?per caso hai il motore 937A.5000? saluti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
non so il codice ma il motore è quello ^_^
io mi ero informato per aumentare un pochino la velocità massima (pura curiosità all'epoca) ma siccome pensavo si dovesse aprire tutto il cambio avevo subito lasciato perdere..
se dovessi aprire il cambio saprei io cosa vorrei metterci dentro... :shifty:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia stilo mj 150cv
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 21:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 22:24
Messaggi: 26
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
giacomo86rcMJ150 ha scritto:
non so il codice ma il motore è quello ^_^
io mi ero informato per aumentare un pochino la velocità massima (pura curiosità all'epoca) ma siccome pensavo si dovesse aprire tutto il cambio avevo subito lasciato perdere..
se dovessi aprire il cambio saprei io cosa vorrei metterci dentro... :shifty:


Ciao,se è solo x la sesta un bravo meccanico in 2 ore te la cambia,non è complicato,avevo una fiat 1 e gia ho fatto questa modifica,come detto il problema è sapere quale primario e secondario è compatibile,ma non mollo,contaci


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 22:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Sposto in meccanica :saggio:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 8:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 22:24
Messaggi: 26
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Comunque,avevo chiesto come allungare la sesta marcia,finalmente ho trovato chi cercavo,purtroppo a chi interessa saperlo il cambio a 6 marce dalla stilo al bravo e per finire la delta twinturbo portano lo stesso ingranaggio,identico,per allungare ma tutte le marce deve essere aperto il cambio e cambiare corone differenziale ed alberino,lavoro importante ed oneroso,i semplici ingranaggi della sesta non è possibile poichè sono gia piccolissimi,saluti a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 9:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
ora mi è più chiaro perchè mi disse all'epoca che per cambiare la sesta serviva il cambio della 166 che costava circa 1800euro..
avevo il dubbio se intendesse cambiarlo tutto o solo la sesta..
si vede che individuava il problema nella sesta ma voleva dirmi che si doveva cambiare tutto..
e io non avevo capito molto..

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 9:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 22:24
Messaggi: 26
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
giacomo86rcMJ150 ha scritto:
ora mi è più chiaro perchè mi disse all'epoca che per cambiare la sesta serviva il cambio della 166 che costava circa 1800euro..
avevo il dubbio se intendesse cambiarlo tutto o solo la sesta..
si vede che individuava il problema nella sesta ma voleva dirmi che si doveva cambiare tutto..
e io non avevo capito molto..

Salve,x essere + precisi per quanto riguarda la 166 ce una versione che sul cambio porta delle sigle tipo q+ms ma non ne sono sicuro,e quella versione li porta la sesta compatibile con la stilo e le altre vetture ma il risultato è deludente,è un pokino + lunga ma nulla di eclatante,ho trovato un "maniaco" del cambio,ne sa una + del diavolo e mi ha spiegato tutto in un'ora a telefono,non ce nulla da fare tranne ke aprire il cambio,ma cambiando quei componenti sopra ciotati si allunga tutto di ben 20Kh,dalla prima e a me non sta bene,saluti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
io se si trattasse solo della6 ci farei un pensierino per il futuro..
per tutto il cambio evidentemente no...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
m,a è normale che la 6a sia corta, montiamo il cambio sportivo con prima marcia lunga e sesta corta, appunto a vantaggio dell'accellerazione.. effettivamente la 6a marcia non esiste, stacca appena 100-150 giri rispetto alla 5a.. sicuramente se usassi spesso la macchina in autostrada la farei allungare anche io...

Penso non sia una prerogativa solo del mjt montato sulla sciumi ma che tutte le mjt abbiano il mio stesso cambio..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 12:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
La 6a marcia (per tutte le auto di serie) è regolata in modo che a 90 km/h il motore giri proprio al regime di coppia massima: per staccare i migliori risultati nel consumo medio extraurbano. ;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
quindi essendo votata ai consumi sarebbe sicuramente migliorabile se l'obiettivo sono le prestazioni..
peccato sia un intervento troppo invasivo e costoso..
flacco credo che la meccanica della tua sia uguale alle altre stilo pari motorizzazione

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 19:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
giacomo allora è una sesta corta... ma ve ne sarete accorti, sembra che dalla quinta mettendo sesta quasi si scali una marcia da quanto la differenza di giri è ridicola! :blink:

la 1.2 che avevo prima si che aveva la sesta lunga, la buttavi non sentivi più girare il motore..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 19:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Piccolo Off Topic chiarificatore.

...E' bene ricordare che durante una frenata d’emergenza si deve premere contemporaneamente il pedale della frizione per evitare di spegnere il motore, senza motore non abbiamo più a disposizione servofreno e servosterzo, non pensate di sfruttare il freno motore scalando marcia non ne avete il tempo materiale, l’azione descritta sopra avviene in pochi secondi....

http://www.scuoladiguidasicura.com/foru ... ?f=4&t=518


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 6a marcia Stilo mj 150cv - modificare i rapporti?
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 13:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7996
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
esatto :ok: , ma la frizione si stacca dopo aver sfruttato il freno motore, non subito perchè sennò la fenata si allunga di DECINE di metri in autorstrada (e decine di metri vogliono dire fermarsi in tempo, o finire nel bagagliaio della macchina che ti precede..)

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it