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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prolungare la vita del motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2005, 20:34 
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STILO-BRAVOso in Rodaggio
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mi sto' preoccupando sul da farsi per prolungare la vita del motore jtd,
che in genere se sfruttati a fondo, tendono a perdere in potenza oltre i 120000 km, un meccanico mi ha consigliato di montare un buon filtro aria in cotone lavabile, quindi ancha se costoso ammortizzabile, e di usare un additivo antiattrito, in particolare il Ceramic Power Liquid,
cosa ne sapete in proposito?
qualcuno li ha usati?
ripeto per guadagnare in durata del motore, non in prestazioni,

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 10:12 
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un additivo antiattrito può prolungare la vita del motore?
probabilmente sì. (ma alcuni sono scettici sull'efficacia di questi preparati).

un filtro sportivo può prolungare la vita del motore?
ne dubito fortemente.
anzi: è più sicuro il normale filtro in carta, il cui potere filtrante superiore limita di un goccio le prestazioni ma protegge maggiormente dalle impurità; senza contare che i filtri sportivi necessitano di un'attenta manutenzione: se la sbagli sicuramente peggiori le condizioni del propulsore...


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 10:48 
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Quoto in todo!

Semmai userei un olio più "protettivo/performante"

Il power fluid è buono ma non vorrei rischiare di otturare qualche condotto per la lubrificazione che è peggio :azz:

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Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
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Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 13:49 
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sul ceramic c'erano diverse polemice pechè sembra che in europa non ci siano aziende che riescono a polverizzare la ceramica sino a quel livello quindi molto probabilmente si parla di semplice SILICIO....alcune analisi anno dimostrato l'assenza anche di quello quindi è un prodotto del quale dubito....l'ho usato pure io ma non ho notato niente (c'è da dire però che la turbina non da il minimo cedimento dopo 80.000 km di preparazione)

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 13:55 
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non richiedere la masisme prestazioni fin tanto che le temp. non sono a regime prolungano la vita del motore non solo addittive ecc ecc

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 14:44 
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Basta non esagerare :dorme: ... se si è pignoli (come me :sorry: ) d'inverno olio 0-40W estate 10-60W (anche se uso sempre quest'ultimo perché mi piace pensare di "stare bene" alle alte temperature :shifty: ...sono malato che cé pozzo fà? :santarello: )

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