:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la mia Stilo non accelera più!!!
Numero Post: 81 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2012, 0:28 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
potrebbe anche essere il collettore di scarico...

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia Stilo non accelera più!!!
Numero Post: 82 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2012, 17:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 23:30
Messaggi: 346
Marca: Fiat
Modello: 132
Motore: altro
Anno: 2011
Allestimento: - altro -
:azz: Intanto ho notato che la flangia che tiene il tubo che va alla egr è spezzata in 2 parti :ink:
Non so come possa aver fatto il meccanico che ci ha messo le mani per tapparla, ma è così credo quindi che lo sfiato provenga da lì.
Paologeo mi dicevi il collettore dove dovrei controllare precisamente? E per la flangia che si può fare? Avevo pensato allo sfascio ma non ho ancora visto se si possa cambiarla da sè dato che immagino si debba sfilare tutto il tubo di che torna alla egr.
Se devo spostare ditemi pure.

_________________
Ex Stilo 1.9 mjt 140cv- Upgrade eseguiti: volante supersport-egr tappata-pomello in pelle simoni racing-tappetini momo-cruise control-cassetto sedile passeggero-connect nav+-plafoniera posteriore-comandi volante 11 tasti-casse anteriori proel.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia Stilo non accelera più!!!
Numero Post: 83 MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 16:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
FULVIO JTD ha scritto:
Allora..... son sempre più convinto, che sia la valvola EGR che comanda l'attuatore della turbina.

paologeo ha scritto:
:azz: :machestaiadì: quella non che dici non è l'egr, ma la valvola pierburgh (o come cavolo si scrive) che comanda la geometria variabile......


dipende dalla motorizzazione,nel jtd 105 (come quello dell'alfa 156)l' N75 (il "fungo" dorato che regola la geometria variabile) viene comandato dal un tubino collegato all'egr,mentre nel jtd 115cv l'N75 viene comandata dalla valvola a depressione con i due tubicini.Prima di sostituire la valvola a depressione,consiglio di controllare i tubicini e che non sia bloccata l'astina del N75.....in diagnosi non si vede se la valvola funziona,al massimo si può monitorare se effettivamente la pressione di sovralimentazione misurata è uguale alla pressione obbiettivo.Ad ogni modo,per non far confusione,la valvola che modula l'apertura della geometria variabile )nel 115 cv) si trova in prossimità del filtro dell'aria

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia Stilo non accelera più!!!
Numero Post: 84 MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 8:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 23:30
Messaggi: 346
Marca: Fiat
Modello: 132
Motore: altro
Anno: 2011
Allestimento: - altro -
Qualcuno ricorda per caso il codice dell'elettrovalvola attuatrice della geometria variabile?

_________________
Ex Stilo 1.9 mjt 140cv- Upgrade eseguiti: volante supersport-egr tappata-pomello in pelle simoni racing-tappetini momo-cruise control-cassetto sedile passeggero-connect nav+-plafoniera posteriore-comandi volante 11 tasti-casse anteriori proel.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it