:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: intercooler andato!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 16:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
:cry: coma da titolo, dopo un viaggio di 800Km, il giorno dopo sento la macchina fare un rumore strano, una specie di soffio sia in accellerazione che in rilascio, pensavo fosse un condotto d'aspirazione andato (speravo) ma invece è l'intercooler, adesso la macchina è dal meccanico, cosa faccio monto il suo originale oppure ne monto uno di un'altra marca più affidabile se ce?

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Ultima modifica di stalker il mercoledì 4 gennaio 2006, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 16:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Uno maggiorato :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 21:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 18:11
Messaggi: 118
Località: Verona
quoto VORTEX maggiorato = più raffreddamento e + affidabilità , con un pizzico di fluidità in più che nn guasta mai! maggiorato maggiorato maggiorato maggiorato maggiorato maggiorato maggiorato maggiorato

_________________
Fiat Stilo jtd gt 115 cv ^_^ NerA!!! a pochissimo novità ^^ posterò le foto al più presto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 21:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
secondo voi il fatto che ho camminato per molti Km circa un centinaio intorno i 200Km/h (giravo intorno a Berlino), sia una possibile causa, oppure è stato un caso?

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
oltre che da quello, penso che sia dovuto anche alla parte finale della tua firma :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 0:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
:lol:

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 12:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 13:40
Messaggi: 135
Località: Torino
Per il funzionamento dell'intercooler, sia rimappa che tenere i 200 costanti, non sono un problema. Le cause sono da ricercare altrove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 13:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
c'era un buco abbastanza grosso sulla parte in basso tra il collettore e le lamelle di raffreddamento, comunque sono riusciti a trovarne uno usato a gratis! per adesso monterò quello, anche perchè dove sono andato per chiedere un intercooler maggiorato per la stilo mi hanno detto che non li fanno e che bisogna farselo fare apposta.

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 13:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
in effetti non credo proprio che la rimappa o i 200 siano un problema, in quanto non è soggetto alle sollecitazioni maggiori, se non un maggiore flusso d'aria che viene raffreddata.
Cmq visto che ci 6, direi di montarne uno bello maggiorato...hehehe

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 23:39
Messaggi: 23
Località: Seregno (MI)
dato che siamo in argomento.....qualcuno sa consigliare che tipo e marca di intercooler maggiorato si potrebbe adottare per una jtd?Domorace o altro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 14:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Sicuramente Domorace........ :ok:
altrimenti DGWolf se lo era fatto fare... è quello ke ha MCNab ora.......... era un preparatore ma non ricordo il nome

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 0:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
neh Domorace non è male!! :ok:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
mmm...Domorace :devil: la prossima volta...quanto costa?

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Stalker una domanda:
che sintomi avevi oltre a sentire il soffio?
Cali di potenza a determinati regimi?

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 19:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
nessuno oltre a questo soffio strano, ma da non confodersi con quella specie di risucchio che fa prima dell'inserimento del turbo, e nessun calo di potenza avvertibile, ci sarà stato ma era a tutti i regimi quindi se lieve era difficile accorgersi del calo.

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 9:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
DOMORACE?!?!?!!?!? se volete spendere 700-800 euro per un intercooler va bene ma........non ne vale la pena visto che alla metà del prezzo ne avete uno uguale.

pagato 350 euro montato da TURBOCAR completamente in alluminio.

la rottura della plastica credo sia dovuta ad eccessive temperature dell'aria dovute ad un gran lavoro della turbina....se rimappata ancora peggio!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 11:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
ma che prezzi esagerati, già 350€ sono abbordabili, ma domorace costano uno sproposito, comunque la mia è rimappata con un leggerissimo aumento della press del turbo, mi piace troppo quel leggero fischi che fa in tiro la turbina, solo che sto con le orecchie sempre pronte a valutare se il fischio aumenta o no per paura di rotture della turbina

***

Per MCNAB, ma la tua stilo in accellerazione ogni tanto non ti fa avaria motore per eccessiva pressione aria o una cosa del genere non ricordo?

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 14:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
mmm...
io da un po' sento un leggero soffio in accelerazione e in rilascio, ma che dico soffio, assomiglia ad un leggero rumore di una ventola, boh è difficile da spiegare, comunque non noto cali di potenza...
povera la mia turbina! inizio a temere...

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 17:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
stalker ha scritto:
Per MCNAB, ma la tua stilo in accellerazione ogni tanto non ti fa avaria motore per eccessiva pressione aria o una cosa del genere non ricordo?
no nessun problema....lavoro fatto a regola d'arte

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 2:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
MCNAB ha scritto:
stalker ha scritto:
Per MCNAB, ma la tua stilo in accellerazione ogni tanto non ti fa avaria motore per eccessiva pressione aria o una cosa del genere non ricordo?
no nessun problema....lavoro fatto a regola d'arte

di preciso cosa hai cambiato sulla tua stilo?

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it